Cape Town, safari e canyon

Cape Town, safari e canyon

Viaggio straordinario
  • Visita alla penisola del Capo
  • Citta del Capo e Table Mountain
  • Incontro con i grandi mammiferi della savana
  • Passeggiate con viste mozzafiato
  • Incontro con i pinguini a Boulders Beach.
Idea di viaggio da personalizzare con
Manuela il vostro agente

Specialista dei viaggi atipici in Sudafrica

105 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Cape Town, safari e canyon

Durata

9 giorni

A partire da
5000 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Città del Capo

Giorno 1
Arrivo a Città del Capo


Arrivo all’aeroporto di Cape Town, ritiro dell'auto e trasferimento in hotel. A seconda dell’ora di arrivo, è possibile esplorare il centro città, il V&A Waterfront e il quartiere malese Bo-Kaap.
Capo di Buona Speranza e

Giorno 2
Capo di Buona Speranza e


Tappe:
Boulders Beach,Città del Capo
Oggi esplorerete la riserva naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere Cape Point. Qui potrete ammirare più
Kirstenbosch Botanical Garden,

Giorno 3
Kirstenbosch Botanical Garden,


Questa giornata è a vostra completa disposizione. Potete esplorare la Città
Safari nella riserva di

Giorno 4
Safari nella riserva di


Tappe:
Hoedspruit
Oggi volerete verso il Parco Kruger di prima mattina. Ritirerete una nuova auto e partirete per la vicina riserva di Thornybush, che fa parte del Greater Kruger. Pranzo al lodge. Partenza per il primo safari a metà pomeriggio in veicolo aperto 4x4. I safari sono ben ripagati grazie alla cooperazione tra ranger e tracker che, seguendo le tracce, riescono a garantirvi avvistamenti sempre speciali. I BIG 5 (elefante, leone, bufalo, rinoceronte e leopardo) sono tutti presenti a Thornybush, ma avrete anche la possibilità di vedere i timidi rinoceronti neri e i rari licaoni. Dopo un aperitivo gustato al tramonto, tornerete al lodge con l’aiuto di alcune luci, cercando animali notturni quali genette, tassi del miele, iene, zibetti e il rarissimo pangolino.
Safari fotografico a piedi e in 4x4 nella Thornybush Game Reserve

Giorno 5
Safari fotografico a piedi e in 4x4 nella Thornybush Game Reserve


Tappe:
Hoedspruit
Sveglia molto presto per un caffè e partenza per il safari fotografico a caccia di felini, particolarmente attivi in queste ore del giorno. Ritorno al lodge per il brunch e un po’ di relax, in compagnia di un buon libro o facendo bird watching. Se volete, è possibile fare un safari a piedi (incluso) con un ranger armato per imparare a riconoscere le tracce degli animali, l’uso medicinale delle piante o scoprire le tecniche di caccia degli insetti. Nel pomeriggio ripartirete per un nuovo safari e andrete in cerca di specie non ancora avvistate. L’aperitivo sarà servito al tramonto nel bush. Cena al lodge. Sono inclusi ingressi al parco, tasse turistiche, attività, pensione completa al Waterbuck Lodge o similare. Alloggio: Waterbuck Lodge (Thornybush)
Safari alla Sabi Sand Private Game Reserve

Giorno 6
Safari alla Sabi Sand Private Game Reserve


Tappe:
Sabi Sands Game Reserve
Prima di partire per la riserva di Sabi Sands, anch'essa facente parte del Parco Nazionale Kruger, ci sarà tempo per un safari in cerca di nuove situazioni e per gustare un delizioso brunch. Arrivo per l’ora di pranzo.
Safari nella Riserva di Sabi Sand

Giorno 7
Safari nella Riserva di Sabi Sand


Tappe:
Sabi Sands Game Reserve
Potrete godervi una nuova giornata nel bush andando in cerca della fauna locale, ammirando gli uccelli e dedicando le ore calde della giornata a un po' di relax in piscina. Sono inclusi ingressi al parco, tasse turistiche, attività e pensione completa al Notten's Bush Camp o similare. Alloggio: Notten’s Bush Camp
Da Sabi Sand alla Panorama Route

Giorno 8
Da Sabi Sand alla Panorama Route


Tappe:
Sabi Sands Game Reserve
Godetevi un nuovo safari all'alba prima di partire per la Panorama Route. Lungo il percorso incontrerete il Graskop Lift, un ascensore panoramico che vi porterà nel cuore della foresta. Continuerete poi con la gola di Bourke's Luck Potholes per raggiungere infine il Blyde River Canyon, il più grande canyon verde al mondo. Pernottamento nel piccolo villaggio di Graskop. Alloggio: Angels View
Cascate della Panorama Route

Giorno 9
Cascate della Panorama Route


Tappe:
Johannesburg,Sabi Sands Game Reserve,Nelspruit
Mattinata a disposizione per ammirare alcune delle molte cascate presenti in questa parte del paese. Procederete poi per l'aeroporto di Johannesburg per il volo di rientro.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Sudafrica?

I trasporti per raggiungere in Sudafrica non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sudafrica che ti potrebbero interessare