Safari, riserve naturali e paesaggi costieri

Safari, riserve naturali e paesaggi costieri

Scopri la destinazione
  • Esplora Cape Town al tuo ritmo.
  • Visita quartieri pittoreschi e il V&A Waterfront.
  • Salita alla Table Mountain, se il tempo lo permette.
  • Immergiti nella cultura locale contribuendo ad un progetto Planeterra
  • Scopri fauna e flora uniche.
Idea di viaggio da personalizzare con
Manuela il vostro agente

Specialista dei viaggi atipici in Sudafrica

105 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Safari, riserve naturali e paesaggi costieri

Durata

17 giorni

A partire da
3450 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo alla Città Madre

Giorno 1
Arrivo alla Città Madre


Arrivo al Cape Town International Airport, dove ritirerete l’auto. Check-in e visita del pittoresco quartiere malese e V&A Waterfront. In caso di bel tempo, salirete con la funivia alla Table Mountain. Lo spettacolo è mozzafiato, così come l’avifauna e il fynbos che ricopre il parco. Pernottamento in hotel. Alloggio: Cape Standard Guesthouse (Cape Town)
Capo di Buona Speranza e pinguini

Giorno 2
Capo di Buona Speranza e pinguini


Tappe:
Boulders Beach
In questa giornata esplorerete il Capo di Buona Speranza fino a raggiungere Cape Point. Viaggerete via Hout Bay, dove potrete osservare foche e delfini, e continuerete lungo lo spettacolare Chapman's Peak. Potrete ammirare più di 1100 differenti specie di piante fynbos, tra cui 25 tipi di protea. Anche la fauna è particolare, con la presenza di zebre di montagna, diversi tipi di antilopi e babbuini. Potrete scegliere tra un paio di bellissimi trekking oppure salire al faro con la funicolare. La giornata proseguirà con la visita alla colonia di pinguini a Boulders Beach. Colazione inclusa. Pernottamento in hotel. Alloggio: Cape Standard Guesthouse (Cape Town)
Gardens, Kirstenbosch e Wine Route

Giorno 3
Gardens, Kirstenbosch e Wine Route


Potrete dedicare la giornata alla visita della città con Long Street, il mercato di Green Square, il Museo District Six, il Castello, i giardini del Parlamento e il bellissimo giardino botanico Kirstenbosch. Potrete visitare una cantina nell’esclusiva zona di Constantia, oppure dedicare la giornata alla visita della Wine Route con i bei villaggi di Stellenbosch e Franschhoek. Un'alternativa che raccomandiamo è la visita di alcuni progetti comunitari come laboratori di artigianato supportati da Planeterra! Colazione inclusa. Alloggio: Cape Standard Guesthouse (Cape Town)
Partenza per la De Hoop Nature Reserve

Giorno 4
Partenza per la De Hoop Nature Reserve


Spostamento verso est via Hermanus fino a raggiungere la De Hoop Nature Reserve, una distesa di dune bianchissime, piscine naturali e balene che si possono ammirare dalla costa durante l'inverno australe. La riserva è ricca di animali e, non essendoci predatori, si può lasciare l'auto in qualsiasi punto per esplorare l'area a piedi o in bicicletta. Colazione inclusa. Mezza pensione. Pernottamento in cottage stile Cape Dutch. Trasferimento di circa 3 ore. Alloggio: pernottamento alla Riserva Naturale di De Hoop.
Whale Watching ed Esplorazione delle Piscine Naturali

Giorno 5
Whale Watching ed Esplorazione delle Piscine Naturali


Giornata libera per scoprire i magnifici paesaggi della riserva e la ricca flora e fauna. Le piscine naturali formate dalle maree sono ricche di molluschi, coralli, pesci e polpi. Mezza pensione. Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento alla Riserva Naturale di De Hoop
Deserto del Karoo fino a Plettenberg Bay

Giorno 6
Deserto del Karoo fino a Plettenberg Bay


Il viaggio prosegue con l’esplorazione del Karoo, con tappa nell’antica città di Swellendam e tragitto sulla costa fino ad arrivare a Knysna: visiterete il Waterfront, le teste di Knysna, o potrete godervi un'escursione in barca per incontrare i delfini sorseggiando un aperitivo al tramonto in laguna. Si prosegue poi per Plettenberg Bay, dove pernotterete. Colazione inclusa. Pernottamento al The Robberg Beach Lodge. Alloggio: The Robberg Beach (Plettenberg Bay)
Parco Tsitsikamma e ponti sospesi di Storms

Giorno 7
Parco Tsitsikamma e ponti sospesi di Storms


Visiterete il Parco Nazionale di Tsitsikamma fino al ponte sospeso, godendovi i panorami di questo tratto di costa. Se vi piace camminare, optate per la Waterfall Route, un magnifico tratto di costa che porta fino a una cascata e che forma anche la prima tappa del famoso Otter Trail. Prima colazione. Pernottamento in hotel. Alloggio: The Robberg Beach Lodge (Plettenberg Bay)
Trekking alla penisola di Robberg con visita alla colonia di foche

Giorno 8
Trekking alla penisola di Robberg con visita alla colonia di foche


In questa giornata visiterete la magnifica Robberg Nature Reserve, dove potrete vedere la colonia di foche da un lato e la bellissima spiaggia di sabbia dall’altro, con grandi branchi di delfini che la costeggiano al tramonto. Questo trekking è stato votato tra i 35 più belli al mondo. Colazione inclusa. Pernottamento al The Robberg Beach Lodge.
Trasferimento alla Elephant Coast e St. Lucia

Giorno 9
Trasferimento alla Elephant Coast e St. Lucia


Tappe:
Lake Saint Lucia,Durban
Giornata di trasferimento: volo Port Elizabeth - Durban.
Safari in barca con osservazione di ippopotami e coccodrilli

Giorno 10
Safari in barca con osservazione di ippopotami e coccodrilli


Tappe:
Lake Saint Lucia
Dedicherete questa giornata a un’escursione con la vostra auto nel parco iSimangaliso per ammirare zebre, elefanti e rinoceronti. Poi continuerete fino a raggiungere la spiaggia di Cape Vidal, dove potrete fare il bagno nell’Oceano Indiano. Nel pomeriggio, alle 15:30, partirete per una gita guidata in barca sul lago St. Lucia, dove ammirerete alcuni degli 800 ippopotami e 1200 coccodrilli che lo popolano. Durante questa escursione, gli appassionati di birdwatching rimarranno meravigliati: qui si avvistano regolarmente aironi goliat, martin pescatore bianco e nero, turaco di Knysna, aquila urlatrice e aquila della Guiana. Colazione inclusa. Gita in barca inclusa. Pernottamento in lodge. Alloggio: Lidiko Lodge (St. Lucia)
Safari a Hluhluwe con osservazione dei Big 5 e dei licaoni

Giorno 11
Safari a Hluhluwe con osservazione dei Big 5 e dei licaoni


Tappe:
Hluhluwe,Lake Saint Lucia
Incontro col ranger alle 05:00 e partenza per il safari in 4x4 nel Parco Nazionale Hluhluwe, che ospita tutti i Big 5, i cinque animali più grandi e temuti nella savana. Qui potrete anche ammirare i rari licaoni. Pranzo a picnic nel parco prima di rientrare a St. Lucia. Colazione inclusa. Safari guidato con ingresso al parco e pranzo incluso. Pernottamento in hotel. Alloggio: Lidiko Lodge (St. Lucia)
Stato di Eswatini e Hlane National Park

Giorno 12
Stato di Eswatini e Hlane National Park


Tappe:
Swaziland
Visita a un piccolo villaggio Zulu per scoprire la cultura di questi antichi guerrieri. Ammirerete come l'arte si è evoluta dal legno a materiali di riciclo che oggi vengono trasformati in formidabili oggetti. Continuerete il viaggio entrando nello stato di Eswatini. Arrivo nel pomeriggio all'Hlane National Park. Il lodge è situato di fronte a una pozza d'acqua dove ippopotami, elefanti e rinoceronti vanno ad abbeverarsi. Il lodge, dotato di ogni comfort, non dispone di energia elettrica e vi farà vivere l'esperienza di un totale reset dalla vita urbana. Visita al villaggio Zulu inclusa. Colazione e cena incluse. Ingresso al parco. Alloggio: Ndlovu Lodge (Swaziland)
Kruger National Park e osservazione dei grandi mammiferi

Giorno 13
Kruger National Park e osservazione dei grandi mammiferi


Rientrati nello stato del Sudafrica, procederete in direzione nord fino a raggiungere il Kruger National Park, dove esplorerete le rive del fiume Sabie. L'incontro con grandi branchi di elefanti, giraffe, zebre e centinaia di impala è garantito. Raggiungerete il rest camp prima del tramonto. Pernottamento in bungalow. Ingresso al parco incluso. Alloggio: Kruger National Park Rest Camp (Kruger National Park)
Riserva di Karongwe in cerca di predatori

Giorno 14
Riserva di Karongwe in cerca di predatori


Oggi raggiungerete la riserva privata di Karongwe per l’ora di pranzo. Partirete per il primo safari in veicoli aperti 4x4 nel pomeriggio. I safari sono ben ripagati dalla cooperazione tra ranger e tracker che, seguendo le tracce, riescono a garantirvi avvistamenti sempre speciali. La riserva privata dà la possibilità ai veicoli di uscire dai percorsi segnati e ammirare gli animali da una distanza molto ravvicinata, cosa non possibile all’interno del Kruger. Dopo l’aperitivo gustato al tramonto nella savana, rientrerete al lodge per la cena servita intorno al fuoco. Pensione completa. Ingresso al parco e attività incluse. Alloggio: Chisomo Lodge
Chisomo, in cerca di animali a piedi e in 4x4

Giorno 15
Chisomo, in cerca di animali a piedi e in 4x4


Sveglia molto presto per un caffè e partenza per il safari fotografico a caccia di felini, particolarmente attivi in queste ore del giorno. Questa riserva è particolarmente nota per gli ottimi avvistamenti di ghepardi, che si possono ammirare anche a piedi. La popolazione di leopardi è prolifica e le possibilità di ammirare questo timido felino sono ottime! Ritorno al lodge per un brunch e un po’ di relax in piscina. Ripartirete per un nuovo safari nel pomeriggio. Pensione completa. Attività e ingresso al parco. Alloggio: Chisomo Lodge
Blyde River Canyon e panorami mozzafiato

Giorno 16
Blyde River Canyon e panorami mozzafiato


Tempo per fare un nuovo safari e gustare il brunch prima di partire in direzione della Panorama Route.
Fine del programma

Giorno 17
Fine del programma


Partenza per Johannesburg via Dullstroom. Visita alle cascate Lone Creek e Mac Mac lungo il percorso.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Sudafrica?

I trasporti per raggiungere in Sudafrica non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sudafrica che ti potrebbero interessare