Sudafrica e Mozambico

Sudafrica e Mozambico

Viaggio di esplorazione
Ti piacerà
  • Esplora la Table Mountain e ammira il panorama mozzafiato.
  • Visita la Penisola del Capo e incontra i pinguini a Boulders Beach.
  • Scopri le valli vinicole di Stellenbosch e Franschhoek.
  • Partecipa a safari emozionanti al Mjejane Game Reserve.
  • Rilassati sulle spiagge incontaminate del Mozambico.
Idea di viaggio da personalizzare con
Max il vostro agente

Specialista dei viaggi self-drive, di gruppo ed esclusivi per Sudafrica, Namibia e Botswana

195 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Sudafrica e Mozambico

Durata

10 giorni

A partire da
4360 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cape Town

Giorno 1
Arrivo a Cape Town


Arrivo a Cape Town ed incontro con un nostro rappresentante per il trasferimento al vostro albergo. Nel pomeriggio potreste già fare una visita orientativa della città a bordo del *City Sightseeing Red Bus (il pullman rosso) e, condizioni atmosferiche permettendo, salita sulla Table Mountain (ufficialmente considerata la settima meraviglia del mondo). Una funivia girevole collega rapidamente la base alla sommità ogni 30 minuti. All’arrivo in vetta potrete ammirare il bellissimo panorama di tutta la Table Bay e la città. * Biglietto del Red Bus e della funivia da acquistarsi sul posto. Pernottamento: Cape Town con colazione (Alloggio 4*)
CAPE TOWN - Escursione a Cape Point

Giorno 2
CAPE TOWN - Escursione a Cape Point


Tappe:
Hout Bay,Cape Point
Dopo la prima colazione, incontro in reception con la guida italiana e partenza per l’escursione della Penisola del Capo di Buona Speranza, “Cape of Good Hope”, che riserva paesaggi incredibilmente suggestivi. Hout Bay, Seal Island (l’isola delle foche), Cape Point, la punta sud dell’Africa dove idealmente si incontrano l'Oceano Indiano e l'Oceano Atlantico, e la colonia dei simpatici pinguini “Jackass” di Boulders Beach sono tra le principali attrazioni della giornata. * I biglietti d’ingresso non sono inclusi.
CAPE TOWN - Giornata a disposizione

Giorno 3
CAPE TOWN - Giornata a disposizione


Tappe:
Franschhoek,Stellenbosch Central
Dopo la prima colazione, recarsi presso l’ufficio AVIS/BLUU della città per il ritiro dell'auto e giornata a disposizione per attività a scelta. Possiamo consigliare una visita alle romantiche valli dei vini di Stellenbosch e Franschhoek, dove oltre ad ammirare il paesaggio pittoresco e suggestivo, potrete anche visitare varie case vinicole e degustare i vini di produzione propria. Tra giugno e ottobre, consigliamo un'escursione a Hermanus {piccolo paese lungo la costa dove si possono avvistare le balene Southern Right, Balena Australe che durante questo periodo dell’anno si avvicinano alle coste sudafricane} che si trova a circa 90 minuti da Cape Town.
CAPE TOWN to HAZYVIEW

Giorno 4
CAPE TOWN to HAZYVIEW


Tappe:
Hazyview,Kruger Mpumalanga International Airport
Dopo la prima colazione, partenza per l'aeroporto di Cape Town, rilascio dell’auto presso l’ufficio dell’aeroporto e partenza con volo di linea per Nelspruit. Arrivo a Nelspruit, ritiro dell’auto presso l’ufficio autoleggio dell’aeroporto e partenza per Hazyview. Tra l’aeroporto e Hazyview ci sono poco più di 70 km. Pernottamento: Hazyview con prima colazione (Alloggio 3* superior)
MPUMALANGA/HAZYVIEW

Giorno 5
MPUMALANGA/HAZYVIEW


Tappe:
Pilgrim’s Rest,God's Window
Giornata a disposizione per esplorare la Panorama Route e il Blyde River Canyon. Il vasto altopiano su cui poggia Johannesburg precipita qui, lungo le scarpate orientali della catena montuosa del Drakensberg, per oltre 1000 metri, entro verdi gole e canyon. La Panorama Route offre paesaggi e panorami mozzafiato e in questa parte del Mpumalanga si trova anche il villaggio di Pilgrim’s Rest, dove poco prima della scoperta del filone aurifero su cui posa l’altopiano con Johannesburg ci fu la prima corsa all’oro della storia del Sudafrica. Negli anni 1874-78 oltre 1500 uomini estrassero qui oro alluvionale per un valore di oltre 1.500.000 sterline!
Da Hazyview al Mjejane Private Game Reserve

Giorno 6
Da Hazyview al Mjejane Private Game Reserve


Tappe:
Kruger Mpumalanga International Airport,Mjejane River Lodge
Check-out e partenza per l’aeroporto di Nelspruit per riconsegnare l’auto, dopodiché incontro con l’autista e trasferta al Mjejane Game Reserve. La distanza da Nelspruit a Mjejane Game Reserve è di 90 km e il percorso dura circa 1 ora e 30 minuti. Arrivo a Mjejane Game Reserve in tempo per pranzo. Nel pomeriggio, partenza per il vostro primo emozionante safari a bordo dei veicoli per safari guidato da un esperto ranger. Pernottamento: con tutti i pasti e i safari al Mjejane River Lodge 4*
RISERVA PRIVATA

Giorno 7
RISERVA PRIVATA


Tappe:
Mjejane River Lodge
Partenza all’alba per il primo dei due safari della giornata. Durante i safari non è raro imbattersi nei “Big Five”: leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali, i mammiferi africani considerati dai cacciatori tra i più difficili da cacciare. I veicoli quattro per quattro in dotazione ai ranger permettono di avvicinarsi a grandi e piccoli animali.
Dal Mpumalanga al Mozambico

Giorno 8
Dal Mpumalanga al Mozambico


Tappe:
Vilanculos,Maputo
Dopo il safari dell’alba, partenza per l’aeroporto di Nelspruit (KMI International Airport), rilascio dell’auto e partenza verso il Mozambico. La distanza tra Mjejane River Lodge e l’aeroporto KMI è di 90 km e la durata del tragitto è di circa 1 ora e 30 minuti. 12:00 Partenza per Vilanculos 13:10 Arrivo a Vilanculos, incontro con l’autista e partenza per Massinga Beach Resort. La trasferta dura circa 3 ore e l’arrivo a Massinga Beach Resort è previsto per le 16:30. VISTO PER IL MOZAMBICO OBBLIGATORIO Pernottamento: Massinga Beach Resort (4*) Trattamento: Pensione completa
Dal giorno 8 al giorno 14 MOZAMBICO - Massinga Beach Resort

Giorno 9
Dal giorno 8 al giorno 14 MOZAMBICO - Massinga Beach Resort


Tappe:
Massinga
Massinga Beach Resort è il posto ideale per rilassarsi dopo il vostro viaggio alla scoperta del Sudafrica. Situato sulla costa meridionale del Mozambico, nella provincia di Inhambane, Massinga Beach Lodge sorge e si estende su una duna ed offre una vista ininterrotta su un'infinita spiaggia incontaminata e sull'azzurro Oceano Indiano. Le camere sono spaziose, con ampie finestre che si aprono su un grosso patio. Tutte le camere sono orientate verso il mare e le camere di categoria superior hanno una piccola piscina privata.
Giorno 14. Il rientro

Giorno 10
Giorno 14. Il rientro


Tappe:
Massinga
Trasferta all’aeroporto di Vilanculos o Inhambane (in base ai voli selezionati) in tempo per il volo per Johannesburg. Arrivo a Johannesburg e partenza per il rientro in Italia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Sudafrica?

I trasporti per raggiungere in Sudafrica non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sudafrica che ti potrebbero interessare