Un circuito ideale per un primo viaggio in Tanzania che vi permetterà di vivere l'esperienza di un safari autentico e rilassarvi nelle spiagge paradisiache di Zanzibar. Partiremo dai piedi del maestoso Monte Meru e del Monte Kilimangiaro, per arrivare all’impressionante cratere Ngorongoro, passando dal lago Manyara e dal parco del Tarangire che ospita migliaia di elefanti, bufali, giraffe, zebre e una fauna endemica propria a questo parco. Termineremo il nostro soggiorno con una pausa rilassante a Zanzibar: la famosa isola delle spezie con le sue spiagge paradisiache!
Giorni di Safari: 3
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Accoglienza e benvenuto al vostro arrivo presso l'aeroporto del Kilimangiaro a seconda dei vostri orari di arrivo e transfer ad Arusha.
- Cena e pernottamento in hotel.
Viaggio attraverso una giungla lussureggiante.
Il Safari si protrarrà tutta la giornata e si pranzerà con un pic-nic sotto le favolose acacie gialle. Questo parco interno alla valle del Rift possiede una varietà di fauna molto interessante: elefanti, bufali, zebre, gnu, giraffe, impala e tanti altri fra cui moltissimi ippopotami che attirano altrettanti uccelli acquatici. Il lago Manyara offre, inoltre, opportunità uniche di avvistamento. Qui è possibile avvistare i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi, specie rara, presenti solo nell’ecosistema del lago Manyara.
Nel tardo pomeriggio rientro al lodge.
- Cena e pernottamento in hotel.
Questa giornata sarà dedicata alla scoperta del celebre cratere, considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo. Quattrocento specie di animali popolano il cratere, fra questi il fenicottero rosa che popola il lago Makarut, oltre che i cosiddetti Big Five (il leone, il leopardo, l'elefante, il rinoceronte e il bufalo africano).
- Cena e pernottamento in hotel.
Giornata di safari nel parco nazionale del Tarangire, considerato come uno dei più bei rifugi di vita selvatica del paese. Qui è possibile vedere animali praticamente introvabili negli altri parchi del nord della Tanzania: la gazzella gerenuk, il kudu minore, l'orice, l'eland e la più rara di tutte le antilopi, il kudu maggiore. Pranzo pic-nic durante il safari. Il paesaggio è puntellato di baobab, gli elefanti spesso scavano nella corteccia di questi alberi per dissetarsi, essendo quest'ultimi delle vere scorte d'acqua.
- Cena e pernottamento in hotel.
Dopo prima colazione al lodge, avrete la possibilità di visitare Arusha e comprare qualche souvenir. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in direzione aeroporto di Arusha e volo a Zanzibar con Air Excel o Zan Air (a seconda delle disponibilità). Arrivo a Zanzibar e transfer al vostro lodge sull' oceano.
- Cena libera e pernottamento.
- I voli interni sono operati da cessna. Limite massimo bagaglio in stiva 15 kg e 7 kg per il bagaglio a mano. Ogni kilo supplementare verrà fatturato 7 $ a kilo circa.
Giornate da dedicare al relax! Potrete scegliere di praticare le vostre attività preferite come lo snorkeling e il nuoto o semplicemente decidere di rilassarvi sulla spiaggia.
- Cena e pernottamento.
Prima colazione e transfer all'aeroporto in funzione dei vostri orari di volo.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da | Prezzo per bambino tra i 2 e i 12 anni |
---|---|---|
Tutto l'anno | 1.820 € | 1.670 € |