Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Haiphong

Haiphong (Vietnam)

Informazioni utili su Haiphong

  • Parchi e Giardini
  • Porto
  • Luoghi o Monumenti storici
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore da Hanoi in treno
Quando partire?
Da Maggio a Novembre
Quanto tempo?
Qualche ora

Haiphong: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Haiphong, città industriale e portuale, è il luogo di partenza di moltissime escursioni per la Baia di Along e l'Isola di Cat Ba.

Il mio consiglio:
Evita di arrivare con il bus locale da Ninh Binh in modo non avrete difficoltà inseguito a raggiungere i traghetti per le escursioni!
La mia opinione

E' una grande città in cui mi sono presto sentita persa, con tutto quella frenesia e le poche indicazioni! Arrivavo da Ninh Binh e il bus locale ci ha lasciati "non so dove". Difficile capire dove eravamo e trovare un contatto con la gente per trovare la nostra strada.

Haiphong è una città scalo durante un viaggio in Vietnam, poiché permette soprattutto di raggiungere la Baia di Along! Ti consiglio di anticipare la tua escursione o verrai incastrato dai moltissimi vietnamiti con una barca e non saprai più dove sbattere la testa! Quale percorso scegliere? Per quale prezzo? Dove? Come?

Da Haiphong si può anche raggiungere in fuoribordo l'Isola di Cat Ba, riserva naturale, che si trova a soli 25 km dalla città.

Insomma, l'unico monumento che ricordo a Haiphong e che mi è piaciuto è il punto dell'imponente porto di Haiphong chiamato anche il ponte di Binh. Bello e grande, mi ha impressionata!

Il porto di Hai Phong
Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Haiphong è una città costiera, ma soprattutto un importante porto commerciale situato a 70 chilometri da Hanoi.

Il mio consiglio:
Haiphong è una tappa ideale dove passare la notte prima di partire per l'isola di Cat Ba e la baia di Halong.
La mia opinione

La prima cosa che mi viene in mente quando penso a Haiphong è il suo non essere una città che vive in funzione del turismo. Eccezion fatta per i venditori insistenti della stazione che ti saltano addosso come in tutto il resto del Vietnam, la città è piuttosto tranquilla e ci si può spostare liberamente senza essere fermati ad ogni passo.

Ho fatto una passeggiata lungo il viale alberato che si snoda lungo Thran Phu passando davanti al teatro, reliquia dell'Indocina, e che prosegue fino al mercato di Sat, lungo il canale. Mettiamo le cose in chiaro, Haiphong non è una città bellissima, ma ha mantenuto una certa calma e ciò, credimi, è da apprezzare in Vietnam.

Consiglio di passeggiare per le vie commerciali della stazione, in particolare la mattina in direzione del mercato del pesce e dei frutti di mare, sempre impressionante quando non ci si è abituati. La maggior parte dei templi e delle pagode si trovano nella parte orientale della città. Ma si arriva dovunque a piedi. Nella parte meridionale della città, ho raggiunto l'imbarcadero di Ben Binh per continuare il mio viaggio in Vietnam in direzione dell'isola di Cat Ba.

Il teatro di Haiphong di notte

Tour e soggiorni Haiphong

  • Viaggio di esplorazione
Luna di miele romantica e di lusso
8 giorni (a persona) 1.420 €