Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Trelew

Informazioni utili su Trelew

  • Artigianato
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A un'ora di pullmann da Puerto Madryn
Quando partire?
Da Agosto a Dicembre
Quanto tempo?
Qualche ora

Trelew: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A un'ora di bus da Puerto Madryn, Trelew ha la particolarità di possedere origini gallesi.


Il mio consiglio:
Trelew è la città più grande della regione. Dunque per visitare la Penisola Valdese, l'ideale è alloggiare a Puerto Madryn. Qui le infrastrutture sono carenti.
La mia opinione

Durante il mio viaggio in Argentina sono arrivato a Trelew partendo da Puerto Madryn. L'attrazione turistica principale della zona è la Penisola Valdese.

Sapendo che Trelew è la città principale della regione, mi aspettavo di trovarvi molte strutture alberghiere e più ristoranti. Sono rimasto deluso da questo punto di vista, ti consiglio piuttosto di soggiornare a Puerto Madryn. Non esiste alcun buon motivo per visitare Trelew. L'unica sua attrattiva potrebbe essere quella del suo aspetto di cittadina di periferia, ma nel tempo ha perso la sua autenticità gallese che la ha resa famosa. L'unico motivo per visitare Trelew sono i vassoi di pasticcini serviti all'ora del té. A parte questo, sono talmente tante le cose da fare e da visitare nella zona che Trelew sarebbe solo una perdita di tempo .


Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
323 recensioni scritte

Trelew è un tranquillo borgo colonizzato da immigrati gallesi nel XIX secolo.

Il mio consiglio:
Trelew è nota per i suoi venti particolarmente glaciali, copriti!
La mia opinione

Per dire la verità non avrei mai visitato Trelew se non fossi stata invitata da Luciana, un'amica argentina, in occasione di un week-end lungo di quattro giorni. 

A parte i bellissimi momenti trascorsi con Luciana, sono stata abbastanza delusa dall'aspetto della cittadina, anche se la mia amica mi aveva avvisata: oggi Trelew è un importante centro industriale. Nell'architettura di questa cittadina non ho ritrovato le origini gallesi che le si attribuiscono. Tuttavia gli abitanti sono cordiali e nei piccoli bar del centro la birra scorre a fiumi!  

Le due cose che mi hanno fatta innnamorare di Trelew durante il mio tour in Argentina sono di natura amichevole e gastronomica. Ho potuto gustare il mio primo agnello di Patagonia (cordero patagónico) e la mia prima torta argentina (torta galesa) in occasione del tea time. La mia parte golosa ti dirà che forse Trelew merita una visita soltanto per questo.

Aggiungerei che Trelew ricorda che l'Argentina è un paese d'immigrazione, un bel simbolo...

Tour e soggiorni Trelew