Compensazione emissioni CO2 stimate
Camels outside the Treasury at Petra in Jordan - city carved out of the rock
1 / 8
Wadi Rum is a valley cut into the sandstone and granite rock in southern Jordan. It is the largest wadi in Jordan. Wadi Rum is home to the Zalabia Bedouin.
Quseir (Qasr) Amra desert castle near Amman, Jordan. World heritage with famous fresco's. Built in 8th century by the Umayyad caliph Walid II, the castle is one of the most important examples of early Islamic art and architecture

Ammirare in estasi le 5 meraviglie della Giordania patrimonio UNESCO

CulturaGiordania

Durante il tuo viaggio in Giordania potrai andare alla scoperta dei 5 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'antica città di Petra è il più prestigioso. L'ex capitale nabatea, con i suoi templi, le tombe e le case scavate nella roccia, è tutta da esplorare a piedi alla scoperta dei suoi angoli segreti. Non perderti il Khazneh, esempio perfetto del mix di architetture orientale ed ellenistica.

A 120 km a sud di Petra, il Wadi Rum sfoggia un paesaggio desertico di sabbia rossa e rocce color ocra. Possiede archi naturali, canyon, pareti rocciose e petroglifi e altre iscrizioni incise nella pietra, che potrai ammirare durante un'escursione.

A 30 km da Madaba, il sito archeologico di Um er-Rasas rivela il contributo delle civiltà bizantina e romana all'eredità culturale giordana. Alcune delle 16 chiese sono tutt'oggi decorate con mosaici tipici, ottimamente preservati.

Non perderti neanche "Betalia oltre il Giordano", o Al-Maghtas, a meno di 10 km dal Mar Morto. Secondo la religione cristiana, il battesimo di Gesù avvenne in questo luogo. L'ultimo sito della lista è il Qusair Amra. Questo castello del deserto è stato edificato nell'VIII secolo durante il regno dei califfi omayyadi musulmani. Contiene affreschi dai motivi profani, soprattutto uccelli, scene di caccia e ritratti.

Altre esperienze indimenticabili