Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Ammirare in estasi le 5 meraviglie della Giordania patrimonio UNESCO

CulturaGiordania
Durante il tuo viaggio in Giordania potrai andare alla scoperta dei 5 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'antica città di Petra è il più prestigioso. L'ex capitale nabatea, con i suoi templi, le tombe e le case scavate nella roccia, è tutta da esplorare a piedi alla scoperta dei suoi angoli segreti. Non perderti il Khazneh, esempio perfetto del mix di architetture orientale ed ellenistica.A 120 km a sud di Petra, il Wadi Rum sfoggia un paesaggio desertico di sabbia rossa e rocce color ocra. Possiede archi naturali, canyon, pareti rocciose e petroglifi e altre iscrizioni incise nella pietra...

Durante il tuo viaggio in Giordania potrai andare alla scoperta dei 5 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'antica città di Petra è il più prestigioso. L'ex capitale nabatea, con i suoi templi, le tombe e le case scavate nella roccia, è tutta da esplorare a piedi alla scoperta dei suoi angoli segreti. Non perderti il Khazneh, esempio perfetto del mix di architetture orientale ed ellenistica.

A 120 km a sud di Petra, il Wadi Rum sfoggia un paesaggio desertico di sabbia rossa e rocce color ocra. Possiede archi naturali, canyon, pareti rocciose e petroglifi e altre iscrizioni incise nella pietra, che potrai ammirare durante un'escursione.

A 30 km da Madaba, il sito archeologico di Um er-Rasas rivela il contributo delle civiltà bizantina e romana all'eredità culturale giordana. Alcune delle 16 chiese sono tutt'oggi decorate con mosaici tipici, ottimamente preservati.

Non perderti neanche "Betalia oltre il Giordano", o Al-Maghtas, a meno di 10 km dal Mar Morto. Secondo la religione cristiana, il battesimo di Gesù avvenne in questo luogo. L'ultimo sito della lista è il Qusair Amra. Questo castello del deserto è stato edificato nell'VIII secolo durante il regno dei califfi omayyadi musulmani. Contiene affreschi dai motivi profani, soprattutto uccelli, scene di caccia e ritratti.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio