Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Imparare la storia della Giordania visitando i castelli crociati

CulturaGiordania
La Giordania si trovs nel cuore delle rotte commerciali tra Oriente e Occidente. Questa posizione privilegiata attirò la bramosia dei cavalieri europei, che tentarono di invadere la regione a partire dall'XI secolo. Di questo passaggio, oggi non resta che la storia delle fortezze dette "crociate".Una di esse è situata a Kerak, a circa 20 km da Rabba: il Krak dei Moabiti, come veniva chiamato in passato. Abbarbicata su una rupe rocciosa, sopravvivono alcuni resti e le mura che è possibile percorrere con facilità. Non esitare a salire al livello superiore del castello: offre una vista impareggia...

La Giordania si trovs nel cuore delle rotte commerciali tra Oriente e Occidente. Questa posizione privilegiata attirò la bramosia dei cavalieri europei, che tentarono di invadere la regione a partire dall'XI secolo. Di questo passaggio, oggi non resta che la storia delle fortezze dette "crociate".

Una di esse è situata a Kerak, a circa 20 km da Rabba: il Krak dei Moabiti, come veniva chiamato in passato. Abbarbicata su una rupe rocciosa, sopravvivono alcuni resti e le mura che è possibile percorrere con facilità. Non esitare a salire al livello superiore del castello: offre una vista impareggiabile sulla vallata.

A 30 km da Petra, l'antica cittadella di Shobbak, ancora sconosciuta ai più, sovrasta le montagne e le colline desertiche nei dintorni. Questo sito, eretto nel XII secolo, racchiude due chiese, un dongione e una prigione. Contiene anche delle catacombe che nascondono enormi pietre sferiche utilizzate per le catapulte. Ti consigliamo di visitarlo al crepuscolo, quando gli ultimi raggi di sole tingono di arancione la sua facciata.

La rocca di Ajlun, invece, situata al nord del paese, a 70 km da Amman, venne eretta da un sultano ayyubide per proteggere e controllare le rotte commericiali dirette verso la Siria dei Crociati. Questo edificio, sorto nel XII secolo, si distingue soprattutto per l'impressionante fossato che ne circonda le fondamenta.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio