Avventura tra canyon e sentieri nella coloratissima Valle dell’Arcobaleno

Avventura tra canyon e sentieri nella coloratissima Valle dell’Arcobaleno

Viaggio straordinario
  • Tuffo nella Natura Selvaggia
  • Ristoro e Relax nella Natura
  • Avventura tra le Gole d’Acqua
  • Emozioni Autentiche da Ricordare
  • La vita nascosta dei canyon
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Yosef il vostro agente

Specialista in escursioni di trekking, meditazione e viaggi di nozze in Giordania

206 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Avventura tra canyon e sentieri nella coloratissima Valle dell’Arcobaleno

Durata

8 giorni

A partire da
1100 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Giordania

Giorno 1
Benvenuti in Giordania


Tappe:
Madaba
Partirete dall’Italia con un volo di linea. Il tour inizia con l’arrivo all’aeroporto di Amman, dove sbrigheremo le procedure doganali e vi trasferiremo in un hotel a Madaba. Trasferimento all'hotel (30 km) Pernottamento all'Aitch Boutique Hotel 4* o simile Pasti inclusi: i pasti non sono inclusi in questa giornata.
Madaba – La Strada dei Re – Wadi Ibn Hammad – Kerak – Dana

Giorno 2
Madaba – La Strada dei Re – Wadi Ibn Hammad – Kerak – Dana


Tappe:
Karak,Ḑānā,Wādī Ibn Ḩammād
Dopo la colazione, prenderete la Strada dei Re, considerata una delle più panoramiche della Giordania. Arriverete a Wadi Ibn Hammad. Il canyon, a circa 285 m sotto il livello del mare, è un sito riconosciuto dall’ente del turismo, ma poco conosciuto e visitato dai turisti. Il basso afflusso di turisti fa sì che il sito rimanga pulito e ben conservato. Lungo il percorso si alternano paesaggi mozzafiato: sorgenti termali, cascate create dai sedimenti, una varietà di piante e rocce dalle forme suggestive, e i minerali contenuti nell’acqua sembrano dipingere le pareti del canyon. L'escursione dura circa tre ore, non presenta difficoltà particolari ed è adatta a tutti. Proseguirete per Kerak, una grande fortezza costruita dai crociati nel XII secolo, e visiterete il castello. Quindi, sarete trasferiti a Dana per la cena e il pernottamento. Distanza totale (204 km) Pernottamento in Wadi Dana Eco Camp in Chalet 4* o simile Pasti inclusi: colazione e cena
Wadi Al-Gweir – Piccola Petra

Giorno 3
Wadi Al-Gweir – Piccola Petra


Tappe:
Wādī Ghuwayr,Petra
Escursione a Wadi Ghuweir Il Wadi Ghuweir è molto vicino alla Riserva Naturale di Dana. L'entrata si trova nei pressi del villaggio di Mansura e può essere raggiunta comodamente in auto. Partenza da Dana con trasferimento di circa 30 minuti fino all'ingresso di Wadi Ghuweir, accompagnati da una guida beduina. Il canyon è lungo 11 km, la discesa dura circa 7 ore e termina molto vicino a Feinan, nel Wadi Araba. Un torrente scorre all'interno del canyon e può succedere di dover camminare con i piedi nell'acqua. In primavera si possono trovare piscinette più profonde ed è possibile nuotare per qualche metro. In cima ci sono arenarie con magnifiche formazioni e colori, e più in basso spettacolari giardini pensili di felci e palme. Al termine del trekking, trasferimento di circa 45 minuti fino a Petra, dove pernotterete. Distanza totale (52 km) Pernottamento a Petra nel Shaqilath Hotel Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Trekking: 7 ore
Visita a Petra con guida locale in italiano

Giorno 4
Visita a Petra con guida locale in italiano


Tappe:
Petra
Visita a Petra con guida locale in italiano La visita inizia attraversando il celebre Siq, lo stretto canyon che conduce alla straordinaria facciata del Tesoro (Al-Khazneh). Accompagnati da una guida locale parlante italiano, scoprirete i segreti e la storia di Petra durante un tour guidato di circa 2 ore. Si prosegue verso il maestoso Qasr al-Bint, uno dei templi meglio conservati della città, e da lì si continua il percorso fino al Monastero (Ad-Deir), uno dei luoghi più spettacolari del sito, raggiungibile salendo circa 800 gradini. Al termine della visita, rientro nel villaggio di Petra. Pasti: colazione, pranzo e cena. Pernottamento a Shaqilath Hotel.
Trekking tra canyon nascosti e sabbie colorate

Giorno 5
Trekking tra canyon nascosti e sabbie colorate


Tappe:
Petra,Wadi Rum
Partenza da Petra in direzione sud, verso una zona remota chiamata Ghrandel, punto di partenza per un’indimenticabile escursione nel deserto. Accompagnati da una guida beduina esperta, intraprenderete un trekking di circa 5 ore attraverso il suggestivo Wadi Al-Awān (conosciuto anche come Wadi dell’Arcobaleno), così chiamato per i suoi colori straordinari che sfumano tra il rosso, l’ocra e il viola. Al termine del cammino, arrivo nella zona del Wadi Rum, dove inizierà una nuova avventura tra paesaggi spettacolari e silenzi infiniti. Distanza totale (112 km) Pernottamento al campo Rum Planet o simile Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
I paesaggi lunari del deserto di Wadi Rum

Giorno 6
I paesaggi lunari del deserto di Wadi Rum


Tappe:
Wadi Rum
Dopo la colazione, partenza al mattino presto in direzione di Umm ad-Dami, la vetta più alta della Giordania, situata al confine con l'Arabia Saudita. Accompagnati da una guida beduina, affronterete l’ascensione del monte Umm ad-Dami, un’esperienza unica con panorami spettacolari sul Wadi Rum e oltre. Nel pomeriggio, escursione a piedi di circa 3 ore nella zona selvaggia e poco battuta di Wadi Sabat, tra gole, rocce scolpite dal vento e sabbie colorate. La giornata si concluderà con la sistemazione in un campo fisso nel deserto, dove vi attenderanno una cena beduina e il cielo stellato di Wadi Rum. Pernottamento in Campo Rum Planet o simile. Pasti: colazione, pranzo e cena.
Tra canyon selvaggi e acque salate: dal Wadi Rum al Mar Morto

Giorno 7
Tra canyon selvaggi e acque salate: dal Wadi Rum al Mar Morto


Tappe:
Mar Morto,Amman
Partenza da Wadi Rum al mattino verso il Mar Morto. Trasferimento diretto verso il Mar Morto con ingresso giornaliero presso l’hotel Grand East, dove potrete rilassarvi e galleggiare nelle acque salate più basse del pianeta. Nel pomeriggio, tempo libero per godersi il relax e i benefici del Mar Morto e pranzare. In serata, partenza per Amman (circa 45 km – 1 ora) e pernottamento in hotel Toledo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
Partenza

Giorno 8
Partenza


Tappe:
Aeroporto Internazionale Regina Alia
Dopo la prima colazione in albergo e, in base all'orario di partenza del vostro volo, avrete ancora un po' di tempo a disposizione. Poi sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Amman per il volo di rientro.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Giordania?

I trasporti per raggiungere in Giordania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare