Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Manali

Informazioni utili su Manali

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fiumi
  • Luoghi o Monumenti religiosi
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 120 km da Leh in bus
Quando partire?
In estate
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Manali: Recensioni dei viaggiatori

Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Una destinazione da sogno per gli amanti dell'altitudine e del trekking.

Il mio consiglio:
Scala il Rohtang Pass e ammira la catena dell'Himalaya.
La mia opinione

Manali è una stupenda porta d'entrata alla catena dell'Himalaya. Innevata d'inverno, la sua altitudine le permette, d'estate, di aggirarsi intorno ai 20°C quando tutto il resto a sud soffoca nella calura. In poche parole, ci si va per rilassarsi e le sue numerose fonti d'acqua calda fungono perfettamente allo scopo.

Visto che il tempo è bello e la città è abbastanza piccola, il posto si presta bene alle passeggiate. Approfittane, le destinazioni indiane che lo permettono non sono tante. Puoi anche sederti in riva al Kullu, il fiume che bagna Manali, e guardare la gente locale che va a farci il bagno o a prendere l'acqua.

Per ulteriore frescura, adoravo salire fino al Rohtang Pass, che culmina a quasi 4000 metri e offre una vista sontuosa su Manali e sulla valle circostante. Potrai bivaccare vicino ai laghi e contemplare le montagne ben al di sopra delle nuvole.

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

Città turistica situata sulle montagne dei contrafforti dell'Himalaya, nel nord dell'Himachal Pradesh.

Il mio consiglio:
Benché chiunque ve ne offra a Manali, l'hashish è vietato in India e passibile di prigione!
La mia opinione

Manali, per molti dei viaggiatori giramondo, è un posto dove si sa quando si arriva ma non si sa quando si riparte! Sono molti quelli che dovevano restarci due o tre giorni e vi hanno passato diversi mesi. Le sostanze fumabili locali aiutano... 

In realtà, la città è molto conosciuta per il suo hashish di qualità, prodotto sulle montagne vicine: il Manali Cream Attenzione, è molto forte, e soprattutto severamente vietato dalla legge. La polizia non si diverte affatto con i turisti lassù.

Nel corso di un viaggio in India, Manali è una buona tappa sulla strada per il Ladhak, per riposarsi qualche giorno in una delle numerose e gradevoli guesthouse prima di affrontare i passi dell'Himalaya. È anche una base importante di trekking per gli escursionisti che vanno su e giù per la regione. 

Lorette Vinet Grande viaggiatore
57 recensioni scritte

Manali è una piccola oasi di pace per i viaggiatori con lo zaino in spalla. Durante il tuo viaggio in India, dopo essere atterrato a New Delhi, avrai l'impressione di tornare a respirare...

Il mio consiglio:
Sappi che la città è piena di attrattive, non sottostimare questa tappa, e approfitta appieno di tutti i suoi centri d'interesse restandoci più giorni.
La mia opinione

Una piccola camera in legno in una strada "commerciale" di Vashisht, è stata stabilita come campo base vicino ai bagni pubblici. Sarebbe troppo lungo da descrivere ma non passateci a lato, BISOGNA entrarci. Lascia i sentieri battuti, recati un po' più in alto per rinfrescarti in una cascata, e fai il giro della valle per ritrovarti faccia a faccia con il tempio di Hadimba.

Non potrai neanche solo gettare un'occhiata all'Old Manali e alle sue boutique di souvenir. Se aggiungo a questo tutte le attività sportive e ludiche che offre la città, confermo che Manali possiede un sacco di tesori che troverai senza neanche aver il bisogno di cercare!!

Tour e soggiorni Manali

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage