Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Lāmayūrū

Informazioni utili su Lāmayūrū

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 ore di strada da Leh
Quando partire?
Da giugno a settembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Lāmayūrū: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

Superbo monastero arroccato, il più antico del Ladakh. 

Il mio consiglio:
Restare in alto per osservare ed ascoltare le preghiere in musica dei monaci.
La mia opinione

Questo monastero, situato a più di 100 km da Leh, è arroccato su una montagna del Ladakh ad un'altitudine di 3.510 metri. Il sito di Lamayuru è spesso il punto di partenza o di arrivo di magnifiche escursioni sulle montagne circostanti.

Ho un ricordo meraviglioso di un pomeriggio passato in compagnia dei monaci del monastero, di risate, di gong e di trombe tibetane miste ai drappi da preghiera volanti nel vento. Un momento unico del mio viaggio in India !

Da Leh, la stradafino a Lamayuru è lunga e assai impressionante: chi soffre di vertigini, è meglio che non guardi dal finestrino! Attenzione quando studi il percorso: d'estate, quando la neve si scioglie, rischi di trovare delle strade interrotte.

Julie Olagnol Grande viaggiatore
145 recensioni scritte

Il piccolo villaggio di Lamayuru è aggrappato alle montagne del Ladakh. È il punto di partenza dei trekking nel Zanskar e una tappa chiave del percorso Srinagar-Leh.

Il mio consiglio:
Non accontentarti di passare da qui. Dormi una notte a Lamayuru per avere il tempo di scoprire i rituali dei monaci all'alba.
La mia opinione

Lamayuru è uno dei villaggi più affascinanti del Ladakh e probabilmente il più celebre. Durante il loro tour in India, molti turisti lo visitano a partire da Leh o nel corso di un trekking nelle favolose montagna dello Zanskar. È una tappa immancabile lungo il percorso Srinagar-Leh, molto più gradevole di Drass o Kargil. All'arrivo a Lamayuru, mi sono divertito a convertire i piedi in metri e posso assicurarti che raramente ho dormito così in alta quota!

Mi è piaciuta molto la visita a Yungdrung Gompa di primo mattino. Ci sono molti posti dove la vista è stupenda. Trova il tempo per curiosare ovunque. Un monaco mi ha persino offerto del tè al burro di yak: è perlomeno… gustoso.

Ti suggerisco poi di scendere nelle stradine del villaggio, dove sicuramente vedrai gli abitanti del villaggio usare i mulini da preghiera. Le case bianche abbarbicate sui fianchi della montagna a volte sembrano abbandonate. Infine ammira da lontano Lamayuru, nascosto in mezzo a questo paesaggio lunare.

Tour e soggiorni Lāmayūrū

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage