Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Amber Fort

Informazioni utili su Amber Fort

  • Punti di vista
  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 min in bus da Jaipur
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
Mezza giornata

Amber Fort: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A solo 11 km da Jaipur, c'è ad Amber un superbo palazzo, un magnifico tempio e una fortezza che domina tutta la regione. C'è di che passare una giornata di visite piena e molto gradevole.

Il mio consiglio:
Al forte è possibile salire sul dorso di un elefante. Anche se la loro situazione è migliorata questi ultimi anni, sono stati segnalati dei casi di maltrattamento. Ti sconsiglio quindi di montarci sopra anche se per un istante pensi di essere un Maharajà.
La mia opinione

La visita di Jaipur è finita ma non ho ancora voglia di lasciare la meravigliosa regione del Rajasthan. Seguimi, ti porto ad Amber per una giornata bonus in questo viaggio in India.

Si inizia con una bella salita per raggiungere Amber Fort. A scelta, salire su una jeep, a piedi o sul dorso di un elefante. Questi poveri animali sono spesso maltrattati e fanno la navetta per i turisti. A poco a poco la loro situazione migliora. D'ora in avanti il governo impone un numero limitato di andata e ritorno per animale. La scoperta del Forte d'Amber è piacevole. Alcuni non sono così lussuosi, ne così belli quanto i palazzi di Udaipur e Jodhpur ma ci si passa una buona giornata.

Continuiamo la salita con altri due chilometri di sforzo fino alla fortezza di Jaigarth. Da lassù, il paesaggio è magnifico con una vista su Amber Fort e le muraglia che corrono lungo le creste. La giornata ti è piaciuta? Adesso bisogna tornare a Jaipur. Addio Rajasthan.

Julie Olagnol Grande viaggiatore
145 recensioni scritte

La cittadella dorata di Amber è situata a una decina di chilometri dalla città rosa di Jaipur, nel Rajasthan.

Il mio consiglio:
Una buona idea è abbinare la visita di Amber a quella di Jaipur. Con il giro organizzato dall'ufficio del turismo risparmierai tempo e denaro, e godrai del vantaggio di avere una guida. Dedica una giornata completa alla visita di Amber.
La mia opinione

La cittadella di Amber è l'antica capitaledello stato di Jaipur. Una cittadina moderna si è insediata proprio alla base del forte dorato, imperdibile per chi soggiorna a Jaipur durante un tour in India. Si sale al Forte di Amber a piedi, in fuoristrada o a dorso d'elefante.

Ti consiglio assolutamente la visita guidata per evitare di aggirarti senza capire la funzione delle varie sale. Mi è piaciuto particolarmente il Jai Mandir, o sala della vittoria, con i suoi specchi incrostati ai muri. Da notare anche il singolare corridoio che permetteva ai maharaja di andare a trovare le donne di nascosto, di notte, nello zenana (gineceo musulmano in India).

Nelle vicinanze potrai anche visitare il Forte di Nahargarh (residenza estiva del maharajah) e il Forte di Jaigarh (dove si trova il cannone più grande del mondo), arroccato sopra a Jaipur. Non perderti la vista dalla falesia sul Jal Mahal, che ricorda il palazzo galleggiante di Udaipur.

Tour e soggiorni Amber Fort