Borneo in klotok e Bali

Borneo in klotok e Bali

Viaggio di esplorazione
  • Attraversa il cuore selvaggio del Kalimantan a bordo di un'imbarcazione tradizionale
  • Esplora il Parco Nazionale del Tanjung Puting per incontrare i meravigliosi orango
  • Vivi un'esperienza autentica a contatto con la natura piu' selvaggia ed incontaminata
  • Osserva da vicino la fauna selvatica della jungla
  • Concludi il tuo soggiorno in Indonesia visitando l'isola di Bali
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Laura il vostro agente

Specialista in viaggi su misura in Indonesia

235 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Borneo in klotok e Bali

Durata

10 giorni

A partire da
1915 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Inizio dell'avventura

Giorno 1
Inizio dell'avventura


Tappe:
Kumai,Tanjung Harapan
Arrivo a Pangkalan Bun e trasferimento al villaggio di Kumai per l'imbarco sulla vostra houseboat per cominciare la navigazione nel Parco Nazionale di Tanjung Puting. L'houseboat (o klotok) è un'imbarcazione tradizionale completamente costruita in legno, il cui tetto forma un ponte superiore da cui si può ammirare la foresta pluviale durante la navigazione. I servizi a bordo sono molto basici: un materasso, un cuscino e una zanzariera per la notte, e una toilette spesso in comune con l'equipaggio. Nel pomeriggio, esplorerete il fiume stando comodamente sul vostro klotok e osservando alcuni primati e uccelli sulla riva del fiume. Pernottamento a bordo. Pasti inclusi: pranzo e cena.
Pondok Tanguy - Camp Leakey

Giorno 2
Pondok Tanguy - Camp Leakey


Tappe:
Tanjung Puting National Park
La navigazione procede verso la stazione di Pondok Tanguy, da cui si parte per un emozionante trekking nella giungla per circa 1-2 ore. Al termine, rientro alla barca. Si prosegue in direzione della stazione di Camp Leakey, dove gli oranghi più adulti vengono reintrodotti nella foresta pluviale. In questa stazione, si ha l'opportunità di fare trekking nella foresta pluviale con una guida esperta e le guardie forestali per poter osservare la flora selvatica ma, soprattutto, con un po' di fortuna, oranghi selvatici, gibboni, macachi e tanti uccelli selvatici coloratissimi. Nel pomeriggio, primo appuntamento in una feeding station dove è possibile ammirare da vicino gli oranghi che vengono a prendere il cibo lasciato dai ranger su apposite piattaforme nella giungla. Colazione, pranzo e cena sono serviti a bordo.
Trasferimento a Ubud

Giorno 3
Trasferimento a Ubud


Tappe:
Tanjung Puting National Park
Colazione a bordo. Godetevi gli ultimi momenti nella giungla, con i suoi suoni, i suoi colori e la sua pace prima di rientrare verso il porto di Kumai e di essere trasferiti all'aeroporto di Pangkalan Bun per il volo domestico su Bali, che prevede uno scalo a Surabaya. All'arrivo a Denpasar, dopo aver ritirato i vostri bagagli, un autista vi aspetta per portarvi con trasferimento privato fino ad Ubud, da dove comincerà il vostro viaggio alla scoperta dell'isola degli Dei. Pasti inclusi: colazione Sistemazione a Ubud: Kajane Yangloni, camera deluxe
Prima giornata a Bali dedicata alle attrazioni imperdibili

Giorno 4
Prima giornata a Bali dedicata alle attrazioni imperdibili


Tappe:
Ubud
Prima visita della giornata: il Tempio di Taman Ayun, delizioso tempio balinese circondato da giardini e piccoli stagni ornati da fiori di loto. A seguire, il Tempio di Batukaru: importante complesso architettonico suggestivo e molto amato dai balinesi, ma fuori dai circuiti del turismo di massa. Tappa successiva: le famose risaie a terrazzo di Jatiluwih, classificate dall'UNESCO come uno dei migliori sistemi di irrigazione al mondo. È possibile e consigliato fare una breve passeggiata tra le risaie; si tratta di un trekking molto leggero al termine del quale troverete la vostra auto per proseguire in direzione del Lago di Beratan. Pausa per il pranzo. A seguire, visita del suggestivo tempio sull'acqua, l'Ulun Danu Temple Bedugul, probabilmente il tempio più iconico dell'isola. Durata del tour: massimo 10 ore Sistemazione: Kajane Yangloni Deluxe Room
A scuola di cucina balinese

Giorno 5
A scuola di cucina balinese


Tappe:
Ubud
Partenza dall'hotel per recarsi al mercato locale con la guida, che vi accompagnerà per tutta questa bella esperienza. La visita al mercato al mattino presto è un'occasione perfetta per osservare da vicino la vita quotidiana degli abitanti del villaggio. Dopo aver acquistato tutti gli ingredienti necessari per la lezione (verdure, spezie, carne e tutto il necessario per la preparazione delle portate del vostro corso), si raggiunge un tipico ristorante balinese dove, dopo una breve pausa per un caffè, inizia il corso di cucina vero e proprio. Al termine, verso ora di pranzo, potrete finalmente gustare la vostra creazione culinaria.
Alla scoperta di Bali Est

Giorno 6
Alla scoperta di Bali Est


Tappe:
Ubud
Prima tappa della giornata sarà il villaggio tradizionale di Penglipuran, per ammirare il placido ritmo della vita rurale di una popolazione che ancora vive seguendo usanze e tradizioni ancestrali e la sua magnifica foresta di bambù, che si trova appena fuori il villaggio. La giornata prosegue con la visita del tempio di Kehen, il secondo tempio più grande di Bali e, in seguito, il grande tempio madre, il tempio di Besakih situato sulle pendici del monte Agung e che si narra sia magicamente sopravvissuto intatto alle più terrificanti eruzioni della storia. La sosta per il pranzo sarà al Bukit Jambul sulla strada verso il Kertagosa, antico palazzo di giustizia che sarà visitato nel pomeriggio dopo la pausa.
Verso sud: relax su splendide spiagge bianche

Giorno 7
Verso sud: relax su splendide spiagge bianche


Tappe:
Nusa Dua
Colazione in hotel e check out. All'orario concordato, il vostro autista vi accompagnerà fino all'estrema punta meridionale dell'isola di Bali per un po' di relax sulle candide spiagge di Nusa Dua. All'arrivo, sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione. Durata trasferimento: circa 1 ora Sistemazione: Nusa Dua Beach Resort in camera deluxe
Giornate libere

Giorno 8: 9
Giornate libere


Tappe:
Nusa Dua
Giornate libere a disposizione per finalmente riposarsi a bordo oceano. Nusa Dua si trova nella parte più meridionale dell'isola di Bali ed è famosa per i lussuosi hotel, le spiagge candide e un oceano che rimane sempre piuttosto balneabile a differenza di altre coste dell'isola. Sistemazione: Nusa Dua Beach Resort in camera deluxe
Partenza e fine dei programmi

Giorno 10
Partenza e fine dei programmi


Tappe:
Nusa Dua
Colazione in hotel. Approfittate delle ultime ore a disposizione per una passeggiata, un po' di shopping o un tuffo nell'oceano o in piscina. All'orario prefissato, il vostro autista vi accompagnerà all'aeroporto internazionale di Denpasar in tempo utile per il vostro volo di ritorno o per raggiungere la vostra prossima destinazione.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Indonesia?

I trasporti per raggiungere in Indonesia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Indonesia che ti potrebbero interessare