Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Italia

Italia è sinonimo di ottimo caffè, deliziose pizze, paste saporite, abitanti affascinanti, calcio, mafia... Ma c'è molto altro da scoprire. Segui i consigli dei viaggiatori!

A Nord, il Lago di Como e Milano sono due mete imperdibili, che accolgono le star e i viaggiatori di tutto il mondo. Più a Est, Venezia rappresenta il Paradiso dei romantici.

Proseguendo verso Sud, Firenze e Pisa sono due città perfette per scoprire la ricca storia del Paese e i suoi emblematici monumenti. Roma, capitale caotica ma romantica e divertente, dev'essere scoperta soprattutto a piedi. Non dovresti perdere la Fontana di Trevi, il Colosseo e il Vaticano con la sua meravigliosa Cappella Sistina.

Ancora più a Sud, sarai conquistato dalla dolce impertinenza di Napoli con la sua anarchia, la sua gastronomia divina, le sue spiagge e la sua splendida costa nonché ovviamente le rovine di Pompei e il Vesuvio. Di fronte, potrai fare un giro sull'Isola di Capri, piccolo gioiello del Mediterraneo.

A Est, in Puglia, scoprirai un'Italia più autentica, con abitanti calorosi e una cucina tipica! Non esitare ad avventurarti in piccole cittadine come Trani o Otranto che combinano atmosfera tranquilla, cultura e gastronomia, tutto sulle rive del mare. Un po' più all'interno, sarai sorpreso da Ostuni o ancora da Alberobello e dai suoi trulli

Ovviamente, non si possono dimenticare le due grandi Isole che fanno parte dell'Italia. La Sardegna, piccola perla del Mediterraneo che, grazie alla sua posizione strategica, ha subito innumerevoli influenze. E infine la Sicilia, con le sue spiagge da sogno, la sua gastronomia e i suoi abitanti che rendono il viaggio indimenticabile.

Incredibile città medievale fortificata della Toscana, Lucca è uno di quei gioielli di cui l'Italia è piena.
Venezia, chiamata anche la Serenissima, è una delle città più belle del mondo, un inno al romanticismo da scoprire perdendosi tra i canali, durante un viaggio in Italia.
La Toscana è tutto un programma! Tra paesaggi bucolici, valli, piccoli villaggi e ovviamente le città di Firenze, Siena e la Torre di Pisa! Un grande classico per chiunque sogni l'Italia e il buon cibo.
Situata nella Puglia meridionale, la magnifica città di Lecce merita, se non un soggiorno, almeno un'occhiata.
Non lontana da Firenze, la valle del Chianti è un'escursione imperdibile.
Vernazza è un paesino di circa 1000 anime situato nel Parco nazionale delle Cinque Terre, nella Riviera ligure di Levante. È uno dei più conosciuti di questa regione.
Cuore verde dell'Italia, la regione dell'Umbria si trova al centro del paese e racchiude tradizioni ancora solidamente ancorate, come i siti eccezionali.
Il lago di Braies è una sorta di incarnazione paesaggistica delle Dolomiti tirolesi. Con le sue acque verdi circondate da montagne verticali e minerali, i suoi abeti, la sua cappella, le sue belle pensioni, è un piccolo paradiso di montagna.
Le Tofane sono un massiccio delle Dolomiti venete, a ovest di Cortina d'Ampezzo. Con le loro falesie ripide e le forme caratteristiche delle Dolomiti, le Tofane svelano un meraviglioso paesaggio naturale di alta montagna, classificato dall'UNESCO.
Valle di confine tra Francia e Italia, la Valle dei Ghiacciai svela magnifici paesaggi alpini.
La Val Sassovecchio è nel cuore delle Tre Cime e delle loro vette dalle forme colorate. Dita, molari, camini delle fate... Uno spettacolo minerale praticamente incredibile, un itinerario a piedi formidabile nelle alte Dolomiti.
La Val di Landro è una straordinaria valle alpina delle Dolomiti sud-tirolesi, sul massiccio delle Tre Cime. Culmina in un magnifico cratere naturale dove si trova un bellissimo lago di montagna, il lago di Landro.
Passaggio tra il Piemonte e la Valle d'Aosta, tra la Valsesia e la Valle del Lys, il Passo dei Salati è uno straordinario passo di alta montagna che raggiunge i 2980 metri. Le sue pendici ospitano gli impianti di risalita della stazione del Monterosa Ski.
Locorotondo è una città italiana situata nella regione della Puglia. Si trova più precisamente nella Valle d'Itria.
Nel tallone della penisola si trova la Regione Puglia e, al centro di essa, la Valle d'Itria, una terra imperdibile, assolutalente da scoprire!
Torno è un'incantevole località balneare sulle rive del Lago di Como. Situato sulla riva sud-est del ramo occidentale, non lontano dalla città di Como, offre tantissimo: patrimonio naturale e storico-artistico, gastronomia, bagni e sport nautici...
Inizialmente villaggio di pescatori,Portofino si è convertitain una destinazione di vacanza per eccellenza.Iresort pullulano in quest'angolo del nord Italia ed è un luogo di incontro popolare tra le celebrità e i membri deljet set internazionale.
Il lago di Bolsena è un piccolo mare tranquillo nell'entroterra dell'Italia centrale. È il lago d'origine vulcanica più grande d'Europa. Con le sue acque calde, ideali per fare il bagno e per gli sport nautici, e i suoi bei villaggi, è una destinazione di prima scelta.
Gambassi è una piccola città toscana, graziosa e autentica, a metà strada tra Firenze e Siena. Arroccata sulla sua collina, con un retaggio medievale, la sua chiesa romana e le sue terme, è una tappa affascinante in Toscana.
A metà strada tra l'Italia e l'Africa del Nord, l'isola della Sardegna presenta dei bei paesaggi selvaggi.

Idee di viaggi organizzati in Italia con le nostre agenzie locali