Mille avventure in famiglia nella regione dei Grandi Laghi

Mille avventure in famiglia nella regione dei Grandi Laghi

Scopri la destinazione
  • Esplorare i tesori del Madagascar in famiglia, itinerario adattabile a tutte le età.
  • Scoprite il lago Itasy e le cascate della Lily.
  • Passeggiate a cavallo e ammirate i geyser di Analavory.
  • Visitate Antsirabe in risciò e scoprite le sue sorgenti termali.
  • Incontrate i lemuri nel parco di Analamazoatra e nella riserva Palmarium.
Idea di viaggio da personalizzare con
Angelo il vostro agente

Specialista in tours classici, avventura e soggiorni mare

Idea di viaggio proposta da
Mille avventure in famiglia nella regione dei Grandi Laghi

Durata

12 giorni

A partire da
1488 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti ad Antananarivo, capitale del Madagascar!

Giorno 1
Benvenuti ad Antananarivo, capitale del Madagascar!


All'arrivo, dopo il volo, sarete accolti in italiano dal nostro incaricato che, a seconda del tempo a disposizione, vi porterà a visitare la capitale del Madagascar, Antananarivo, o "la città dei mille", dalla città bassa alla città alta arroccata sulla collina di Analamanga, dove si trovano le costruzioni più tipiche della civiltà Merina, il popolo che abita questa regione, e inoltre le vestigia del Palazzo della Regina. Al termine delle visite andrete in hotel per il meritato riposo. Sistemazione presso Le Chat’Ô Hotel (2*) o similare; cena e pernottamento in hotel. A disposizione all’hotel: piscina, calcio balilla, ping pong, freccette, biliardo.
Comincia il divertimento! Andiamo verso ovest al lago vulcanico Itasy

Giorno 2
Comincia il divertimento! Andiamo verso ovest al lago vulcanico Itasy


Tappe:
Ampefy
Dopo circa 30 km dalla partenza, sosta per visitare un parco privato, specialmente concepito per accogliere visitatori di tutte le età, e osservare tante specie di lemuri in un bellissimo habitat naturale. Proseguimento del viaggio fino ad Ampefy, principale centro della regione vulcanica Itasy. All’arrivo, pranzo libero, poi inizierete la visita dei luoghi e del grande lago, una terra generosa dove tutte le colture locali sono sviluppate. In programma anche l'escursione alla bella cascata della Lily. Sistemazione al Farihy Hotel (Ecolodge) o similare; cena e pernottamento. A disposizione all’hotel: kayak, pedalò, ping-pong, biliardo, piscina. Tempo di trasporto: 125 km – circa 03 ore
Passeggiata a cavallo e i sorprendenti geyser

Giorno 3
Passeggiata a cavallo e i sorprendenti geyser


Tappe:
Ampefy
Dopo la prima colazione, si va al ranch dove vi illustreranno l'itinerario dell'escursione e vi saranno assegnati cavalli e attrezzatura. Per i più giovani sono disponibili i cavalli adatti. Quindi, partenza per una facile passeggiata in famiglia, con l'accompagnatore, per esplorare la regione fra risaie e campi coltivati, incontrando la gente del luogo. Al termine, potrete prendere il pranzo libero in ristorante. Poi, partenza in auto per la visita dei vicini geyser di Analavory, una meraviglia naturalistica e uno spettacolo affascinante di eruzioni di vapore acqueo, che non deluderà i nostri giovani partecipanti. Ritorno all’hotel a fine giornata. Cena e pernottamento nello stesso hotel.
Alla scoperta di Antsirabe in risciò

Giorno 4
Alla scoperta di Antsirabe in risciò


Tappe:
Antsirabe
Oggi continuerete lungo la bella strada fra le campagne, fino a incrociare la Nazionale 7 per gli ultimi chilometri fino ad Antsirabe, capoluogo del Vakinankaratra. Arrivo in fine mattinata e pranzo libero in ristorante, poi partenza per la visita della cittadina, conosciuta per le sorgenti termali, le tante dimore storiche, gli artigiani locali e il brulicante andirivieni di risciò con conducente, che sarà divertente utilizzare per fare un'allegra corsa nelle stradine della cittadina a contatto con la popolazione locale. Sistemazione presso Madalief (Ecolodge) o similare; cena e pernottamento. A disposizione all’hotel: altalena, scivolo, piscina. Tempo di trasporto: 140 km, circa 03 ore.
Avventure emozionanti nelle campagne di Antsirabe

Giorno 5
Avventure emozionanti nelle campagne di Antsirabe


Tappe:
Antsirabe
Dopo pochi chilometri in auto, lasciata Antsirabe, prenderete le biciclette MTB, adatte sia per i grandi che per i più giovani, e continuerete verso il lago Andrakiba, dove scoprirete la vita rurale lungo i piccoli sentieri. Poi, in canoa monoposto (salvagente, pagaia, sacca impermeabile forniti), navigherete lungo il lago, osservando le scene pittoresche tutto intorno a voi. Incontro e scambio con gli abitanti del villaggio. Al termine, pranzo libero, poi in auto andrete verso il villaggio di Betafo, dove si trovano le sorgenti termali, e potrete immergervi nelle acque calde dei bagni predisposti. Al termine, rientrerete ad Antsirabe. Cena e pernottamento nello stesso hotel.
Risalita dell'Altopiano Centrale Verdeggiante

Giorno 6
Risalita dell'Altopiano Centrale Verdeggiante


Tappe:
Ambatolampy
Anche oggi percorrerete una nuova strada risalendo verso Antananarivo, attraverso i paesaggi di risaie e i tipici villaggi con le casette fatte di mattoni rossi, come il colore della terra. Durante il percorso effettuerete alcune soste nei luoghi più interessanti, come la visita alla lavorazione dei vasi e alla creazione di divertenti oggetti di alluminio ad Ambatolampy. Quindi proseguirete il viaggio fino alla capitale, dove sosterete per la notte. Sistemazione all'Ikopa Hotel (2*) o similare; cena e pernottamento in hotel. A disposizione all’hotel: piscina. Tempo di trasporto: 170 km – circa 5 ore.
Cambiamento di paesaggi entrando nel versante orientale degli Altopiani Centrali

Giorno 7
Cambiamento di paesaggi entrando nel versante orientale degli Altopiani Centrali


Tappe:
Andasibe
Anche oggi farete una nuova strada: da Antananarivo continuerete verso il versante orientale, dove s'incontrano le foreste tropicali, fino a raggiungere il villaggio di Andasibe, posto al limitare di uno dei più stupefacenti parchi nazionali del Madagascar. Raggiungerete il villaggio dopo un viaggio che vi avrà permesso di osservare paesaggi contrastanti. Pranzo libero, quindi visiterete il lussureggiante parco privato Vakôna, per osservare altre specie di animali, tra cui coccodrilli, aironi, camaleonti ed anche varie specie di lemuri. Sistemazione al Vakona Forest Lodge (3*) o similare; cena e pernottamento al lodge. Tempo di trasporto: 145 km – circa 04 ore
Il fantastico mondo dei lemuri giganti nel parco di Analamazoatra

Giorno 8
Il fantastico mondo dei lemuri giganti nel parco di Analamazoatra


Tappe:
Analamazoatra Reserve
Ai primi chiarori, tutta la famiglia sarà senz'altro risvegliata dal richiamo dei lemuri, che sembra invitare a incontrarli. Intera giornata a disposizione per visitare la foresta pluviale dei parchi Analamazoatra e Mantadia, costellata di corsi d'acqua e cascate, in una profusione di alberi lussureggianti, felci gigantesche, fiori profumati e mille varietà di orchidee, dove potrete avvistare il più grande lemure vivente, l'Indri-Indri, e tante altre varietà di lemuri ed altri animali endemici. Pranzo libero durante l'escursione. Al termine, rientro al lodge. Cena e pernottamento nello stesso hotel.
Nel folto delle foreste tropicali e i laghi incontaminati

Giorno 9
Nel folto delle foreste tropicali e i laghi incontaminati


Tappe:
Ankanin'ny Nofy
Stamattina continuerete lungo la strada fino al Canale di Pangalana, un vasto sistema di laghi e canali interni, dove farete una divertente navigazione in barca fino ad Ankanin'ny Nofy. Dopo il pranzo libero, andrete a incontrare gli abitanti di un piccolo villaggio di pescatori incastonato tra il Canale di Pangalanes e l'Oceano Indiano, dove troverete una popolazione accogliente e una spiaggia paradisiaca, dove si potranno fare bagni rilassanti nelle acque limpide. Tempo a disposizione sulle rive del lago per rinfrescanti nuotate e giochi. Sistemazione all'Hotel Le Palmarium (Ecolodge) o similare; cena e pernottamento in hotel. Tempo di trasporto: 152 km – circa 02 ore + 40' di barca
Il Canale di Pangalana, le "backwaters" del Madagascar

Giorno 10
Il Canale di Pangalana, le "backwaters" del Madagascar


Tappe:
Ankanin'ny Nofy
In mattinata effettuerete un'escursione nella riserva Palmarium, dove scoprirete piantagioni di caffè, cacao, litchi, cannella e vaniglia, le orchidee e la palma Ravinala, l'emblema del Madagascar. Un'immersione entusiasmante e istruttiva per tutti nelle foreste tropicali. Pranzo libero, poi farete la navigazione in barca nel lago Ampitabe per ammirare la foresta lussureggiante e vi fermerete nei villaggi per incontrare la popolazione locale. Al calar del sole visiterete un isolotto dove vivono i lemuri notturni Aye-Aye, una delle specie viventi più rare e particolari. Un'emozionante escursione che non deluderà né i ragazzi né gli adulti. Cena e pernottamento nello stesso hotel.
Navigando fra i laghi e la risalita dell'Altopiano

Giorno 11
Navigando fra i laghi e la risalita dell'Altopiano


Tappe:
Marozevo
La mattina, di nuovo in barca per la navigazione fino al villaggio, dove ritroverete la vostra auto e partirete lungo la strada che attraversa i boschi, le risaie e i tipici villaggi delle popolazioni Bezanozano, fino all'arrivo ad Antananarivo a fine giornata, carichi di sensazioni indimenticabili. Sistemazione presso École Lodge Antananarivo (Ecolodge) o similare; cena e pernottamento in hotel. A disposizione all’hotel: piscina, piccola area giochi per bambini. Tempo di trasporto: circa 40’ di navigazione + 297 km / circa 06 ore.
Veloma! Arrivederci e grazie della vostra visita

Giorno 12
Veloma! Arrivederci e grazie della vostra visita


Se il tempo lo consente, laboratorio di cucina per i bambini nel programma. Inoltre, visiterete un grande mercato artigianale, dove effettuare gli ultimi acquisti prima di chiudere le valigie e prepararvi al rientro, con tanti ricordi dei luoghi visitati, delle esperienze vissute e dei tanti volti sorridenti incontrati ad accogliervi. Pranzo libero in ristorante, quindi trasferimento all’aeroporto per il volo intercontinentale.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Madagascar?

I trasporti per raggiungere in Madagascar non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Madagascar che ti potrebbero interessare