Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Marocco

Partire per un viaggio in Marocco è sempre una bella sorpresa. Tra le casbah, le vecchie medine, i palmeti e i deserti, c'è da riempirsi gli occhi. Tuttavia, troppi turisti scelgono di soggiornare in un hotel lasciando poco spazio per la vera scoperta del paese e dei suoi abitanti.

La comunità dei grandi viaggiatori di Evaneos ti aiuta a programmare il tuo viaggio e immergerti nella cultura marocchina. A portata di clic, centinaia di consigli ti aspettano e ti saranno utili per costruire il tuo itinerario.

Per coloro che desiderano soprattutto visitare le città, non mancano certo le opportunità. Rabat, la capitale, e Casablanca, sono molto occidentalizzate. In compenso perdersi nelle stradine della medina di Fès o tra i mercati di Marrakech costituisce un'esperienza indimenticabile e offre una delizia per tutti i sensi.

Un viaggio in Marocco è certamente l'occasione per fare un'escursione in groppa a un dromedario nel deserto, sulle dune rosa dell'erg Chebbi di Merzouga o nella parte più remota della valle del Draa, sulle piste infuocate dell’Erg Chegaga. Il Medio Atlante è la regione raccomandata per fare escursioni in paesaggi surreali che sembrano usciti dalle mille e una notte, con castelli in terra appoggiati su montagne accidentate e colorate nelle Gole del Dadès e le Gole del Toudra.

Infine delle località balneari carine come Essaouira accolgono a un prezzo più basso i turisti che vogliono fare un tuffo.

Il Marocco è un vero gioiello a cui concedere un po' di tempo e qualche ricerca. Ora tocca a te!

Cittadina situata tra il massiccio del Medio e Alto Atlante, Midelt è priva di interesse, se non la possibilità di escursioni nelle vicine montagne.
Per chi viene da Er Rachidia ed è diretto verso le porte del deserto, Erfoud è una piccola città crocevia tutto sommato gradevole.
Città moderna di guarnigione militare, Errachidia è di interesse turistico limitato e ti servirà tutt'al più come tappa lungo il percorso tra Fez/Meknès e il deserto.
Demnate è una cittadina a metà strada tra Marrakech e la valle dell'Ait Bouguemmez. È soprattutto una tappa. 
Con poco più di 3000 abitanti, questo piccolo villaggio nell'Atlante conserva ancora uno stile di vita d'altri tempi.
Agouim è un piccolo villaggio marocchino situato a sud di Marrakech.
Città industriale del nord del Marocco, al primo sguardo Ouezzane non è per niente affascinante, però a qualcuno potrebbe interessare per la sua medina restaurata e per la sua importanza dal punto di vista religioso.

Idee di viaggi organizzati in Marocco con le nostre agenzie locali