Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Marocco

Partire per un viaggio in Marocco è sempre una bella sorpresa. Tra le casbah, le vecchie medine, i palmeti e i deserti, c'è da riempirsi gli occhi. Tuttavia, troppi turisti scelgono di soggiornare in un hotel lasciando poco spazio per la vera scoperta del paese e dei suoi abitanti.

La comunità dei grandi viaggiatori di Evaneos ti aiuta a programmare il tuo viaggio e immergerti nella cultura marocchina. A portata di clic, centinaia di consigli ti aspettano e ti saranno utili per costruire il tuo itinerario.

Per coloro che desiderano soprattutto visitare le città, non mancano certo le opportunità. Rabat, la capitale, e Casablanca, sono molto occidentalizzate. In compenso perdersi nelle stradine della medina di Fès o tra i mercati di Marrakech costituisce un'esperienza indimenticabile e offre una delizia per tutti i sensi.

Un viaggio in Marocco è certamente l'occasione per fare un'escursione in groppa a un dromedario nel deserto, sulle dune rosa dell'erg Chebbi di Merzouga o nella parte più remota della valle del Draa, sulle piste infuocate dell’Erg Chegaga. Il Medio Atlante è la regione raccomandata per fare escursioni in paesaggi surreali che sembrano usciti dalle mille e una notte, con castelli in terra appoggiati su montagne accidentate e colorate nelle Gole del Dadès e le Gole del Toudra.

Infine delle località balneari carine come Essaouira accolgono a un prezzo più basso i turisti che vogliono fare un tuffo.

Il Marocco è un vero gioiello a cui concedere un po' di tempo e qualche ricerca. Ora tocca a te!

Ait Benhaddou, con al sua kasba conservatasi dall'XI secolo, assomiglia a un miraggio, con le sue abitazioni in terra.
Piccolo villaggio di pescatori sulla costa a sud del Marocco.
Alle porte del Grand Sud , Dakhla è l'ultima città prima del confine con la Mauritania.
Stupenda cittadina imperiale nel nord del Marocco.
Nel grande sud marocchino, in prossimità delle gole di Dades, le gole dì Toudra formano una faglia che divide l'Alto Atlante.
Tangeri è una città portuale situata nel nord del Marocco di fronte allo Stretto di Gibilterra.
Situata nel cuore del massiccio del Medio Atlante, Azrou è una città ordinaria rilassante e fuori dalle solite rotte, perfetta per esplorare la natura circostante.
Nell'enorme Casablanca si mescolano bello e brutto. La città si affaccia sull'Oceano Atlantico e le onde si infrangono ai piedi della magnifica moschea di Hassan II, autentico capolavoro dell'architettura araba.
Le numerose terrazze di Fès sono il Belvedere ideale per offrirti una vista d'insieme su questa magnifica città, oltre che sulle sue tantissime antenne satellitari! 
A 35 km da Erfoud, Merzouga, con le sue celebri dune, è la porta d'entrata del deserto, con paesaggi mozzafiato.
L'attrazione principale di Ben Slimane è la sua foresta di lecci e sugheri. Un posto da sogno per gli amanti della natura, lontano dal frastuono della città.
Il massiccio dell'Oukaimden (djebel Oukaimden) supera i 3.000 metri di altitudine. Oukaimden è una delle più belle aree sciistiche dell'Africa, da visitare durante un tour in Marocco
Sefrou è una cittadina situata nel nord del Marocco, vicino a Fez.
Tinghir è un'oasi situata nei pressi delle gole del Toudra .
Beni Mellal è un esempio di douar agricolo del Medio Atlante, circondato da floridi uliveti.
Situato a 1500 metri di altitudine, Boumalne Dadès è un piccolo villaggio tradizionale costruito nel bel mezzo del massiccio dell'Atlante.
Capo Spartel è situato 14 km a ovest di Tangeri, ed è la porta d'ingresso dello Stretto di Gibilterra.
Tamatert è uno dei villaggi più isolati dell'Alto Atlante, in prossimiità del villaggio di Imlil. Tamatert raggiunge i 1.800 metri di altitudine.
Nell'Alto Atlante, Tizi Oussem (1800 metri) è nel bel mezzo della valle di Azzaden che porta al Toubkal.
L'oasi di Skoura si trova a 40 km da Ouarzazate, dovrai passarci per forza per raggiungere le gole Boumalne Dades.

Idee di viaggi organizzati in Marocco con le nostre agenzie locali