Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Marocco

Partire per un viaggio in Marocco è sempre una bella sorpresa. Tra le casbah, le vecchie medine, i palmeti e i deserti, c'è da riempirsi gli occhi. Tuttavia, troppi turisti scelgono di soggiornare in un hotel lasciando poco spazio per la vera scoperta del paese e dei suoi abitanti.

La comunità dei grandi viaggiatori di Evaneos ti aiuta a programmare il tuo viaggio e immergerti nella cultura marocchina. A portata di clic, centinaia di consigli ti aspettano e ti saranno utili per costruire il tuo itinerario.

Per coloro che desiderano soprattutto visitare le città, non mancano certo le opportunità. Rabat, la capitale, e Casablanca, sono molto occidentalizzate. In compenso perdersi nelle stradine della medina di Fès o tra i mercati di Marrakech costituisce un'esperienza indimenticabile e offre una delizia per tutti i sensi.

Un viaggio in Marocco è certamente l'occasione per fare un'escursione in groppa a un dromedario nel deserto, sulle dune rosa dell'erg Chebbi di Merzouga o nella parte più remota della valle del Draa, sulle piste infuocate dell’Erg Chegaga. Il Medio Atlante è la regione raccomandata per fare escursioni in paesaggi surreali che sembrano usciti dalle mille e una notte, con castelli in terra appoggiati su montagne accidentate e colorate nelle Gole del Dadès e le Gole del Toudra.

Infine delle località balneari carine come Essaouira accolgono a un prezzo più basso i turisti che vogliono fare un tuffo.

Il Marocco è un vero gioiello a cui concedere un po' di tempo e qualche ricerca. Ora tocca a te!

Julie Olagnol
Amzri (Marocco)
Amzri
4/5
Amezri è un villaggio dell'Alto Atlante a 2.250 metri di altitudine, nel cuore del massiccio M'Goun.
Assaka (Marocco)
Assaka
4/5
Un'antica kasbah (o medina) nel mezzo di una splendida vallata, benvenuto a Assaka!
Béni Mellal è una bella provincia del Medio Atlante marocchino che ha per capoluogo l'omonima città fortificata. È una zona ideale per gli amanti delle camminate.
A metà strada tra Casablanca e Rabat, Beni Slimane è una città di provincia della regione di Chaouia-Ouardigha.
Nel profondo sud del Marocco, nei pressi del cayon dell'oued Tagbalth, le dune di Berghoua sono una vera e propria oasi di pace.
Boumalne Dades è la piccola città da cui si parte per le Gole del Dades, dove rimarrai incantato dallo spettacolo delle casbah.
A 14 chilometri a ovest di Tangeri, Capo Spartel è la punta più a nord del litorale atlantico del continente africano.
Capitale economica e più grande città del paese, Casablanca merita senza alcun dubbio una visita, almeno per la sua incredibile architettura.
La cattedrale delle rocce, chiamata anche cattedrale di Mastfrane, si trova nell'Alto Atlante, a nord di Zaouia Ahansal.
Situato un centinaio di chilometri da Zagora e a una cinquantina da M'hamid Ghizlaine, Dayet Chegaga si trova a Erg Chegaga, uno dei più grandi deserti di dune del Sahara marocchino.
Fez (Marocco)
Fez
4/5
Città frenetica fino all'inverosimile e con una medina tentacolare, Fez è una destinazione incredibilmente bella iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
Foum Tizza è un deserto più piccolo e più roccioso di quello di Erg Chegaga, e si trova a pochi chilometri dalla città di Tazzarine.
Ifni (Marocco)
Ifni
4/5
Città costiera situata nel sud del Marocco, Ifni è un'antica colonia della Spagna, la cui influenza è ancora oggi ben visibile.
Le gole dell'oued Zireg si situano nel Medio Atlante, nei dintorni di Taza.
La kasbah di Taourirt è una famosa attrazione di Ouarzazate .
Kob (Marocco)
Kob
4/5
Nkob si trova a 30 km da Tazzarine,il tragitto in auto da Aît Ben hadou offre degli scenari spettacolari.
Il lago Isli si trova nella regione dell'altopiano dei laghi, a nord di Imilchil, ai piedi del Jebel Msedrid.
Sull'Alto Atlante, sul circuito di Toubkal , il lago Ifni si eleva a oltre 2000 metri di altezza.
M'Goun (Marocco)
M'Goun
4/5
Terza cima del Marocco, il massiccio del M'Goun culmina a 4.071 metri di altitudine nell'Alto Atlante.
Città alle porte del deserto, Merzouga è famosa per le sue dune, le più alte del paese, e per le tante agenzie che propongono escursioni nel deserto marocchino.
Situato a 140 km da Agadir, Mirleft è un piccolo paese tra l'Oceano Atlantico e l'Anti Atlante.
Achi non piacerebbe vedere un giardino nel deserto? Oasi di Fint è un luogo dove la natura dà una tregua agli esseri umani e permette loro di divertirsi e rilassarsi. 
Oued Massa si trova a 65 km a Agadir, e ospita una delle più belle riserve naturali del Marocco. con una superficie di 130.000 ettari.
Stazione sciistica molto frequentata che domina la valle dell'Ourika, apprezzata dagli abitanti di Marrakech durante le vacanze.
Sefrou (Marocco)
Sefrou
4/5
Situata nella pianura del Medio Atlante, lincantevole città berbera di Sefrou svela tanti segreti ben nascosti.
Skoura (Marocco)
Skoura
4/5
L'oasi di Skoura si trova a 40 km da Ouarzazate, dovrai passarci per forza per raggiungere le gole Boumalne Dades.
Regione compresa tra gli oued Ziz e Rheris, il Tafilalet è un enorme palmeto del Grande Sud.
Tafraout è una città della valle di Ammeln, nel cuore dell'Anti Atlante.
Tamatert è uno dei villaggi più isolati dell'Alto Atlante, in prossimiità del villaggio di Imlil. Tamatert raggiunge i 1.800 metri di altitudine.
Taza (Marocco)
Taza
4/5
Taza è situata a 120 km da Fes in auto, la sua posizione strategica tra il Rif e il Medio Atlante ne ha fatto una città fortificata.

Idee di viaggio in Marocco