Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Marocco

Partire per un viaggio in Marocco è sempre una bella sorpresa. Tra le casbah, le vecchie medine, i palmeti e i deserti, c'è da riempirsi gli occhi. Tuttavia, troppi turisti scelgono di soggiornare in un hotel lasciando poco spazio per la vera scoperta del paese e dei suoi abitanti.

La comunità dei grandi viaggiatori di Evaneos ti aiuta a programmare il tuo viaggio e immergerti nella cultura marocchina. A portata di clic, centinaia di consigli ti aspettano e ti saranno utili per costruire il tuo itinerario.

Per coloro che desiderano soprattutto visitare le città, non mancano certo le opportunità. Rabat, la capitale, e Casablanca, sono molto occidentalizzate. In compenso perdersi nelle stradine della medina di Fès o tra i mercati di Marrakech costituisce un'esperienza indimenticabile e offre una delizia per tutti i sensi.

Un viaggio in Marocco è certamente l'occasione per fare un'escursione in groppa a un dromedario nel deserto, sulle dune rosa dell'erg Chebbi di Merzouga o nella parte più remota della valle del Draa, sulle piste infuocate dell’Erg Chegaga. Il Medio Atlante è la regione raccomandata per fare escursioni in paesaggi surreali che sembrano usciti dalle mille e una notte, con castelli in terra appoggiati su montagne accidentate e colorate nelle Gole del Dadès e le Gole del Toudra.

Infine delle località balneari carine come Essaouira accolgono a un prezzo più basso i turisti che vogliono fare un tuffo.

Il Marocco è un vero gioiello a cui concedere un po' di tempo e qualche ricerca. Ora tocca a te!

Un'antica kasbah (o medina) nel mezzo di una splendida vallata, benvenuto a Assaka!
Oued Massa si trova a 65 km a Agadir, e ospita una delle più belle riserve naturali del Marocco. con una superficie di 130.000 ettari.
Zawiya Ahansal si trova nelle vicinanze della valle di Ait Bou Guemmez, nell'Alto Atlante centrale.
Un'oasi di pace in mezzo all'Atlante, fuori dalle rotte
Città costiera situata nel sud del Marocco, Ifni è un'antica colonia della Spagna, la cui influenza è ancora oggi ben visibile.
Taza è situata a 120 km da Fes in auto, la sua posizione strategica tra il Rif e il Medio Atlante ne ha fatto una città fortificata.
Akchour è un piccolo douar del nord del Marocco, nel parco nazionale di Talassemtane, sulla catena del Rif.
La capitale del Marocco, situata sulla costa atlantica nel nord del paese.
Piccola e affascinante città, Ifrane si trova nel Medio Atlante.
Città ai confini orientali del Marocco, Oujda è una bella metropoli, malgrado l'assenza relativa di luoghi turistici.
Cittadina tradizionale, situata nel sud del Marocco, non lontano da Agadir.
A sud della valle di Sous, Tiznit è un esempio di medina fortificata.
Località balneare ricca di fascino, Asilah è una tappa privilegiata del turismo di massa: ti schiuderà le meraviglie della costa settentrionale che impreziosirà non poco le tue vacanze in Marocco .
Città all'avamposto del deserto, Zagora possiede tutte le caratteristiche di una città mitica , malgrado la relativa assenza di strutture turistiche.
Uno scenario da cinema in questa mitica città del sud-est desertico del Marocco. Ouarzazate ha attirato un gran numero di cineasti alla ricerca dei suoi paesaggi fuori dal comune.
Più di 300 giorni di sole all'anno fanno di Agadir una stazione balneare molto nota. Sul bordo dell'Atlantico, le sue lunghe spiagge di sabbia fine sono molto apprezzate dagli europei.
Il villaggio di Setti Fatma segna la fine della valle dell'Ourika.
Situato nel Nord-est del Marocco, il resort di Al Hoceima è il principale centro turistico della regione .
Il simpatico villaggio di Imlil, nell'Alto Atlante, si trova nel cuore del parco nazionale del Jbel Toubkal.
Tizi-n'Tichka indica sia un itinerario che prevede di attraversare l'Alto Atlante tra Marrakech e Ouarzazate (198 km) e un passo di montagna alto 2260 metri.

Idee di viaggi organizzati in Marocco con le nostre agenzie locali