Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Demnate

Demnate (Marocco)

Informazioni utili su Demnate

  • Incontri locali
  • Artigianato
  • Fuori dagli schemi
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora e mezza di macchina da Marrakech
Quando partire?
Tutto l'anno, anche se d'estate è meglio
Quanto tempo?
Qualche ora

Demnate: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
63 recensioni scritte

Demnate è una cittadina a metà strada tra Marrakech e la valle dell'Ait Bouguemmez. È soprattutto una tappa. 

Il mio consiglio:
La città è conosciuta soprattutto per il suo antico quartiere ebraico e l'Imi-n-Ifri, un ponte naturale che sormonta una gola. Non è necessario restarci troppo a lungo. In compenso puoi approfittare del tuo passaggio per gustare la cucina berbera. 
La mia opinione

Sono andato a Demnate perché questa città era sulla mia rotta tra Ouarzazate e la valle dell'Ait Bouguemmez. Pertanto era solo una tappa, anche se ho approfittato dell'occasione per visitare il famoso mellah (quartiere ebraico) della città. Come in molte città del Marocco, questo tipo di quartiere è di interesse più storico che altro, in quanto non è né più né meno che un quartiere residenziale non molto ben conservato. Detto questo, le mellah in generale si distinguono per la presenza di balconi o finestre un po' più grandi rispetto agli altri quartieri. Si può approfittare della visita per osservare questa particolarità.

Sono andato anche a visitare il ponte naturale di Imi-n-Ifri. Il luogo è piacevole e, già che ci si trova a Demnate, vale la pena di fare una piccola deviazione per vederlo.

Demnate è una luogo abbastanza autentico, anche se non c'è molto da vedere al di fuori della vita di tutti i giorni di una cittadina dell'Alto Atlante. Quindi si tratta di una tappa che dovrebbe piacere agli amanti degli incontri con la gente del posto durante il loro tour in Marocco.

Il ponte naturale di Imi-n-Ifri