Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Villahermosa

Villahermosa (Messico)

Informazioni utili su Villahermosa

  • Parchi e Giardini
  • Lago
  • Sito archeologico
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 10 ore di autobus da Città del Messico
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Villahermosa: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

La «bella città» porta bene il suo nome. Villahermosa è la principale città della provincia di Tabasco. È nota soprattutto per i resti della cultura olteca che qui sono stati scoperti e sono interessanti da vedere durante un tour in Messico.

Il mio consiglio:
A me piace moltissimo esplorare le città a piedi. Ho apprezzato molto la visita della Zona Luz, il centro storico e commerciale. È una zona pedonale, disseminata di negozi e ristoranti, molto piacevole per una passeggiatina. 
La mia opinione

La Venta è una palude a nord di questa città del Messico. All'inizio il sito fu esplorato a fini dello sfruttamento petrolifero, poi furono trovati resti archeologici. Infine il sito fu trasformato in museo all'aria aperta, dove sono esposti i resti della cultura olteca. È il posto perfetto per trascorrere un pomeriggio. Purtroppo, però, La Venta è una palude, il che implica la presenza di zanzare pronte a colpire! Quindi durante la visita è indispensabile avere un buon repellente anti-zanzare e vestiti lunghi e ampi.

Un altro parco che merita una visita è lo Yumka. È una riserva ecologica dove sono riprodotti i vari ecosistemi della provincia: savana, laguna e foresta, con gli animali relativi a ciascuna zona.

Durante il mio viaggio a Villahermosa ho particolarmente apprezzato il mix di cultura e natura. 

La Venta e i suoi resti Oltec
Nina Montagné Grande viaggiatore
227 recensioni scritte

Città situata nel sud del Messico, nello stato di Tabasco.

Il mio consiglio:
Riposati alla sera gustando un gelato nel grande parco del centro cittadino.
La mia opinione

La città di Villahermosa è molto piacevole. È stata costruita lungo il fiume Usumacinta. Immersa nel cuore di una giungla lussureggiante, mi ha affascinata per la sua atmosfera tranquilla e conviviale, le sue belle piazze e la sua vita notturna. Alla sera potrai assistere regolarmente a concerti live nelle strade o nei chioschi dei parchi cittadini.

La città è situata nel cuore delle "terre calde" del Messico, vale a dire nelle regioni dove regolarmente, per tutto l'anno, c'è una temperatura intorno ai 35 gradi. Quindi non dimenticarti di portare con te un cappello e di bere regolarmente!

Per molti viaggiatori Villahermosa è soprattutto una città tappa per spostarsi dallo Yucatan verso il centro del paese durante un tour in Messico.

Villahermosa

Tour e soggiorni Villahermosa

  • Scopri la destinazione
Yucatán, Campeche e Chiapas
9 giorni (a persona) 1.750 €