Tihar Spécial Tour -  Il secondo più grande Festival del Nepal ad ottobre

NepalTihar Spécial Tour -  Il secondo più grande Festival del Nepal ad ottobre

Scopri la destinazione
Questo itinerario vi offre la possibilità di osservare il secondo più grande Festival del Nepal: il Tihar, noto come la Festa delle Luci, che dura 5 giorni. Visiterete diversi tepli dedicati alla Dea dell’Abbondanza, Laxmi, e città piene di luci, celebrerete il Mha-Puja, ossia l’adorazione di sé stessi, e il Bhai Tika, rituale in cui le sorelle applicano il tika sulla fronte dei fratelli in segno di benedizione, rispettivamente il 19, 20 e 21 Ottobre. Vi guideremo poi a Pokhara per rilassarvi in mezzo alla natura. Questo viaggio è adatto per gruppi di tutte le età, in particolare per persone anziane e famiglie.
Idea di viaggio proposta da
Fabrizio l'esperto/a locale Nepal
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.350 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Kathmandu – 1300 m slm

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu – 1300 m slm

Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Tribhuwan a Kathmandu e trasferimento in albergo con un rappresentante locale. Aperitivo di benvenuto e presentazione del programma di visita. Alloggio : Pernottamento al Aloft Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Laxmi Puja: venerazione della dea dell’abbondanza 

Giorno 2: Laxmi Puja: venerazione della dea dell’abbondanza 

In questa giornata, verranno visitati diversi templi dedicati a Laxmi, la dea dell’abbondanza, a Kathmandu. Dal pomeriggio fino alla notte, gruppi di ragazzi e ragazze vanno a ballare e cantare nelle case: potrete prendere parte a questi festeggiamenti per tutta la notte come ospiti presso una famiglia locale. ​- Colazione inclusa Alloggio : Pernottamento al Aloft Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Mha Puja: l’adorazione di sé stessi 

Giorno 3: Mha Puja: l’adorazione di sé stessi 

Visita del Tempio di Krishna nella Piazza Durbar di Patan. In questo giorno la popolazione pratica l’adorazione dei buoi, offrendo loro cibo come simbolo del Signore Krishna. A seguire, ci si unirà ad una famiglia della comunità di Newar per prendere parte ai festeggiamenti del “Mha Puja”, che letteralmente significa “adorazione di te stesso”. ​-  Colazione inclusa Alloggio : Pernottamento al Aloft Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Patan

Celebrazione del Bhai Tika 

Giorno 4: Celebrazione del Bhai Tika 

Il quinto ed ultimo giorno del Tihar è chiamato Bhai Tika. In questa giornata si farà visita ad una famiglia locale per osservare come vengono disegnati i mandala e il rituale delle sorelle che appongono il tika sulla fronte dei loro fratelli, offrendo loro frutta e dolci.  Potrete godere di un delizioso pasto insieme ai membri della famiglia. ​- Colazione inclusa Alloggio : Pernottamento al Aloft Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Pokhara – 900 m di altitudine, la Città dei Laghi, che ospita un paradiso 

Giorno 5: Pokhara – 900 m di altitudine, la Città dei Laghi, che ospita un paradiso 

Dopo la prima colazione, partenza in auto per Pokhara, situata a circa 6 ore di viaggio da Kathmandu, seguendo il corso del fiume Trisuli. Check-in in albergo. Alla sera, piacevole passeggiata lungo la riva del lago Phewa, ammirando lo splendido riflesso del Monte Coda di Pesce nelle sue acque blu. - Colazione inclusa Alloggio : Notte al Temple Tree Resort & Spa (Pokhara)
Tappe:
Pokhara

Visita di Pokhara: vista dell’alba dall’altura di Sarangkot 

Giorno 6: Visita di Pokhara: vista dell’alba dall’altura di Sarangkot 

La mattina presto si raggiungerà in auto fino all’altura di Sarangkot (il viaggio ha una durata di circa 20 minuti). Situata ad un’altitudine di 1592 m, Sarangkot offre una magnifica vista dell’alba sui monti Machhapuchhre, Dhaulagiri e il Massiccio dell’Annapurna (qualora il tempo meteorologico lo permetta). Ritorno in albergo per la colazione; a seguire, partenza dall’albergo per mezza giornata di visita della città di Pokhara. Luoghi da visitare: Antico Bazar di Pokhara, coloratissimo mercato in cui è possibile trovare articoli tipici di diverse etnie; Tempio di Bindhyabasini, dedicato alla dea Bhagawati, manifestazione di Shati; Grotta Gupteshwar, famosa per le diverse forme naturali assunte dai depositi calcarei; Cascate di Devi, che raggiungono la loro massima portata poco prima di inabissarsi nel sottosuolo. A seguire, gita in barca sul Lago di Phewa. La sera, tempo libero. - Colazione inclusa Alloggio : Notte al Temple Tree Resort & Spa (Pokhara)

Pokhara – Kathmandu

Giorno 7: Pokhara – Kathmandu

Dopo la colazione, partenza in auto per tornare a Kathmandu; il viaggio ha una durata di circa 6 ore. Check-in in hotel. In hotel troverete un rinfresco e avrete la possibilità di riposare. La sera avrete del tempo libero per passeggiare e fare acquisti nei luoghi turistici. - Colazione inclusa Alloggio : Pernottamento al Aloft Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Visita di Kathmandu 

Giorno 8: Visita di Kathmandu 

Dopo la prima colazione, partenza per un’intera giornata dedicata a visitare i siti patrimonio dell’UNESCO presenti nella città.Luoghi da vedere: Boudhanath, il più grande Stupa del Nepal e tra i più sacri al mondo per i devoti buddisti; Piazza Durbar di Patan, città molto famosa per le arti e l’architettura Newa, che caratterizza molti templi, monumenti e palazzi; Swoyambhunath, conosciuto anche come Tempio delle Scimmie, è lo Stupa più antico, situato sulla cima di una collina da cui si può godere della magnifica vista sulla Valle di Kathmandu. - Colazione inclusa Alloggio : Pernottamento al Aloft Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Partenza

Giorno 9: Partenza

Circa 3 ore prima del volo di linea, un rappresentante locale si occuperà del vostro trasferimento in aeroporto per la partenza per il vostro paese.  -Colazione inclusa
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.350 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Nepal

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabrizio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Nepal (34)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Nepal che ti potrebbero interessare