Questo itinerario vi offre la possibilità di osservare il secondo più grande Festival del Nepal: il Tihar, noto come la Festa delle Luci, che dura 5 giorni. Visiterete diversi tepli dedicati alla Dea dell’Abbondanza, Laxmi, e città piene di luci, celebrerete il Mha-Puja, ossia l’adorazione di sé stessi, e il Bhai Tika, rituale in cui le sorelle applicano il tika sulla fronte dei fratelli in segno di benedizione, rispettivamente il 19, 20 e 21 Ottobre. Vi guideremo poi a Pokhara per rilassarvi in mezzo alla natura. Questo viaggio è adatto per gruppi di tutte le età, in particolare per persone anziane e famiglie.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Tribhuwan a Kathmandu e trasferimento in albergo con un rappresentante locale. Aperitivo di benvenuto e presentazione del programma di visita.
Alloggio : Pernottamento al Aloft Hotel (Kathmandu)
In questa giornata, verranno visitati diversi templi dedicati a Laxmi, la dea dell’abbondanza, a Kathmandu. Dal pomeriggio fino alla notte, gruppi di ragazzi e ragazze vanno a ballare e cantare nelle case: potrete prendere parte a questi festeggiamenti per tutta la notte come ospiti presso una famiglia locale.
- Colazione inclusa
Alloggio : Pernottamento al Aloft Hotel (Kathmandu)
Visita del Tempio di Krishna nella Piazza Durbar di Patan. In questo giorno la popolazione pratica l’adorazione dei buoi, offrendo loro cibo come simbolo del Signore Krishna. A seguire, ci si unirà ad una famiglia della comunità di Newar per prendere parte ai festeggiamenti del “Mha Puja”, che letteralmente significa “adorazione di te stesso”.
- Colazione inclusa
Alloggio : Pernottamento al Aloft Hotel (Kathmandu)
Il quinto ed ultimo giorno del Tihar è chiamato Bhai Tika. In questa giornata si farà visita ad una famiglia locale per osservare come vengono disegnati i mandala e il rituale delle sorelle che appongono il tika sulla fronte dei loro fratelli, offrendo loro frutta e dolci. Potrete godere di un delizioso pasto insieme ai membri della famiglia.
- Colazione inclusa
Alloggio : Pernottamento al Aloft Hotel (Kathmandu)
Dopo la prima colazione, partenza in auto per Pokhara, situata a circa 6 ore di viaggio da Kathmandu, seguendo il corso del fiume Trisuli. Check-in in albergo. Alla sera, piacevole passeggiata lungo la riva del lago Phewa, ammirando lo splendido riflesso del Monte Coda di Pesce nelle sue acque blu.
- Colazione inclusa
Alloggio : Notte al Temple Tree Resort & Spa (Pokhara)
La mattina presto si raggiungerà in auto fino all’altura di Sarangkot (il viaggio ha una durata di circa 20 minuti). Situata ad un’altitudine di 1592 m, Sarangkot offre una magnifica vista dell’alba sui monti Machhapuchhre, Dhaulagiri e il Massiccio dell’Annapurna (qualora il tempo meteorologico lo permetta). Ritorno in albergo per la colazione; a seguire, partenza dall’albergo per mezza giornata di visita della città di Pokhara. Luoghi da visitare: Antico Bazar di Pokhara, coloratissimo mercato in cui è possibile trovare articoli tipici di diverse etnie; Tempio di Bindhyabasini, dedicato alla dea Bhagawati, manifestazione di Shati; Grotta Gupteshwar, famosa per le diverse forme naturali assunte dai depositi calcarei; Cascate di Devi, che raggiungono la loro massima portata poco prima di inabissarsi nel sottosuolo. A seguire, gita in barca sul Lago di Phewa. La sera, tempo libero. - Colazione inclusa
Alloggio : Notte al Temple Tree Resort & Spa (Pokhara)
Dopo la colazione, partenza in auto per tornare a Kathmandu; il viaggio ha una durata di circa 6 ore. Check-in in hotel. In hotel troverete un rinfresco e avrete la possibilità di riposare. La sera avrete del tempo libero per passeggiare e fare acquisti nei luoghi turistici.
- Colazione inclusa
Alloggio : Pernottamento al Aloft Hotel (Kathmandu)
Dopo la prima colazione, partenza per un’intera giornata dedicata a visitare i siti patrimonio dell’UNESCO presenti nella città.Luoghi da vedere: Boudhanath, il più grande Stupa del Nepal e tra i più sacri al mondo per i devoti buddisti; Piazza Durbar di Patan, città molto famosa per le arti e l’architettura Newa, che caratterizza molti templi, monumenti e palazzi; Swoyambhunath, conosciuto anche come Tempio delle Scimmie, è lo Stupa più antico, situato sulla cima di una collina da cui si può godere della magnifica vista sulla Valle di Kathmandu.
- Colazione inclusa
Alloggio : Pernottamento al Aloft Hotel (Kathmandu)
Circa 3 ore prima del volo di linea, un rappresentante locale si occuperà del vostro trasferimento in aeroporto per la partenza per il vostro paese.
-Colazione inclusa
1.150 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.