Tre settimane in Nepal

Tutti gli agenti locali in Nepal

Buono a sapersi
Potrete personalizzare ogni itinerario in base al vostro budget e alle vostre preferenze con l'agenzia locale.
Facce del Nepal - Tour della Comunità, Cultura e Folklore
  • Kathmandu
  • Pashupati̇̄nāth
  • Patan
  • Namobuddha
  • Panauti
  • Bhaktapur
  • Kirtipur
  • Pharping
  • Pokhara
  • Astam
  • Dhampus
Fabrizio
L’agenzia locale di Fabrizio
134 recensioni

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

Viaggiare in Nepal con esperti locali

  • Viaggia su misura: un itinerario pensato appositamente per te dal tuo esperto
  • Vivi l'autentico: Esperienze fuori dai sentieri battuti
  • Viaggia senza pensieri: un contatto locale in caso di imprevisti

Prepara il tuo viaggio per tre settimane in Nepal

In Nepal l'avventura si mischia alla spiritualità, il trekking lascia spazio al relax e le lussureggianti distese naturali si alternano ai villaggi antichi che portano sapori del passato. Famoso per la sontuosa catena montuosa dell'Himalaya, questo Paese del sud-est asiatico ha molto più da offrire ai suoi visitatori: nel corso di tre settimane di Nepal, fatti stupire dalla bellezza dei suoi paesaggi, abbandonati agli aromi speziati della sua millenaria tradizione culinaria e scopri i colori sgargianti della cultura buddhista.

Cosa vedere, cosa fare tre settimane in Nepal?

Un itinerario di tre settimane in Nepal ti permetterà di esplorare tutte le meraviglie che questo Paese può regalarti, o quasi: scopri la sua storia antichissima nella valle di Katmandu, dai sfogo alla tua anima avventuriera esplorando la sua natura selvaggia o scegli di visitare i tipici monasteri buddisti. Per vivere il viaggio che hai sempre sognato, affidati agli agenti locali selezionati da Evaneos: con la loro esperienza, e grazie alla loro conoscenza del posto, sapranno aiutarti a creare con facilità un viaggio che sia realmente su misura per te.

  • Che sia all'inizio o alla fine delle tue tre settimane in Nepal, non puoi perderti la possibilità di fare un'escursione sull'Himalaya! Benché raggiungere l'Everest sia un'impresa per pochi, che richiede una preparazione psico-fisica non indifferente, il trekking al campo base sarà sicuramente un'esperienza altrettanto indimenticabile e gratificante.
  • Altra tappa imperdibile di ogni viaggio in Nepal che si rispetti è il Parco Nazionale Chitwan. Questa sconfinata aria protetta ospita alcune specie a rischio estinzione come la tigre del Bengala o il coccodrillo Gharial. Molti sono i safari in jeep e le crociere in canoa offerti per visitare il parco nel pieno rispetto degli animali. E più giorni deciderai di rimanere, maggiori saranno le tue possibilità di scorgere la fauna selvaggia nel suo habitat naturale.
  • Esplora la valle di Katmandu, sede di un incredibile patrimonio culturale. Le tre città che compongono la valle, Katmandu, Patan e Bhaktapur, accolgono antichissimi templi, capolavori di architettura e raffinate sculture. Dedica inoltre un po’del tuo tempo alla piazza Durbar, antica residenza della famiglia reale e tutt'ora cuore pulsante di Katmandu.
  • Non dimenticare di aggiungere al tuo itinerario la città di Lumbini, casa natale del Buddha. Il sito buddista più importante al mondo è meta di pellegrinaggio sia per le persone del luogo, sia per i turisti che desiderano fare esperienza dela spiritualità del paese.

Il periodo migliore per un viaggio di tre settimane in Nepal

Il clima in Nepal è facilmente suddivisibile in due stagioni; quella secca, che va da novembre ad aprile, e quella monsonica, che si estende da maggio a metà ottobre. Sebbene la stagione preferibile per pianificare i tuoi 21 giorni in Nepal sia quella invernale, viaggiare in bassa stagione ti permetterà di godere di un'esperienza più autentica, lontana dal caos turistico. Prediligi in questo caso le zone pianeggianti come la regione di Terai, dove il clima è mite durante tutto l'anno.

Quando andare in Nepal?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il clima in Nepal varia in maniera estrema all'aumentare dell'altitudine. Ogni regione è divisa in una zona pianeggiante e in una di grandi altitudini, perciò bisogna sempre premunirsi se si sceglie di andare in montagna. In generale, il miglior periodo per un viaggio in Nepal è la stagione secca, che va da ottobre a maggio. Le temperature sono elevate, in particolar modo a Katmandu, ma non piove mai, a differenza dei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Se vuoi fare le escursioni, evita i mesi di dicembre e gennaio, troppo freddi, soprattutto in montagna. Evita anche di visitare Katmandu a maggio e giugno, quando il caldo è insopportabile e c'è molto fango. Parti dunque verso le cime più alte del mondo o alla scoperta dei templi buddisti e indù durante la stagione secca.

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Nepal

4.6189 recensioni
Leggi tutte le recensioni