Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Pharping

Pharping (Nepal)

Informazioni utili su Pharping

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 45 minuti di autobus da Katmandu
Quando partire?
Tra Ottobre e Marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Pharping: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

A 18 km da Katmandu, Pharping è un'oasi di pace con una splendida vista sulla catena dell'Himalaya.

Il mio consiglio:
Una volta a Pharping bisogna raggiungere il tempio di Vajra Yogini. Qui si ha la più bella vista sulla valle.
La mia opinione

Anche se non è il luogo più turistico nel corso di un viaggio in Nepal, Pharping è una tappa ideale per il panorama eccezionale.

Dall'alto della collina, la vista sull'intera catena dell'Himalaya e sulla valle di Katmandu è semplicemente commovente. Ti consiglio di venire qui dalla capitale. Non è solo una vera boccata d'aria pura in questa oasi di pace, ma è anche l'occasione di incontrare gli abitanti di Pharping. Sarà uno scambio ricchissimo ed è il modo migliore di rendersi conto di come vivono le persone in un paese del Nepal. Bellissimi incontri, panorami da togliere il fiato, ho davvero apprezzato questa giornata trascorsa a Pharping a poche gomene dalla capitale.



*Dopo gli enormi terremoti che hanno colpito il Nepal in aprile e maggio 2015, il paese si ricostruisce piano piano. Questo articolo è stato scritto prima della catastrofe.

Vista su Pharping
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Piccolo grazioso villaggio della vallata di Katmandu e tappa privilegiata dai buddhisti o dagli amanti di questa filosofia.

Il mio consiglio:
Alcuni monasteri fanno anche da guesthouse; da tenere in considerazione se sei di passaggio da questo posto durante il tuo tour in Nepal.
La mia opinione

Pharping è un luogo di pellegrinaggio buddhista. Confesso di esserci stata grazie a un contrattempo che mi aveva bloccata a Katmandu; dopo qualche giorno nella capitale avevo un solo pensiero: sfuggire alla confusione del centro. 

Il villaggio è piccolo e visitato soprattutto per i suoi due bei templi buddhisti e per la grotta di Asura, nella quale Padmasambhava avrebbe raggiunto l'illuminazione. In questa grotta ci sono molti pellegrini dal volto sereno – non lo dico per sembrare poetica, ma gli adoratori del Buddha si distinguono per la loro aria pacifica – che lasciano offerte di tsok (cibo benedetto) e candele; l'atmosfera è calorosa e tranquilla... Ed ecco un vero e proprio corso di zen di qualche secondo senza nemmeno aver pronunciato una sola parola! 

Ho fatto andata e ritorno in giornata, ma mi è rimasto il rimpianto di non averci passato la notte. Penso che una volta partiti tutti i turisti il posto assuma un altro ritmo, ancora più appropriato alla atmosfera zen… Om mani padme Om!

Tengo a precisare che ho visitato il Nepal prima del terremoto del 2015, quindi è possibile che il posto sia cambiato molto da allora.

Vista sul villaggio

Tour e soggiorni Pharping

  • Viaggio di esplorazione
Trekking culturale, tra villaggi e monasteri
11 giorni (a persona) 1.250 €
  • Scopri la destinazione
Alla scoperta di monasteri, mantra e mulini
12 giorni (a persona) 1.250 €