Le Azzorre sono una destinazione molto richiesta tra il 15 giugno e il 31 agosto 2025 e la disponibilità di alloggi, auto a noleggio, ed escursioni è limitata in questo periodo. Ti consigliamo di contattare i nostri agenti locali per valutare un cambio di date, se possibile, o considerare alternative come Madeira, Corsica o Sicilia.
Tour culturale alla scoperta della paradisiaca Madeira

Tour culturale alla scoperta della paradisiaca Madeira

Scopri la destinazione
  • Scoprite l'essenza di Madeira in sette notti.
  • Alloggio in hotel e appartamenti selezionati a Funchal.
  • Quattro escursioni guidate esploreranno luoghi iconici dell'isola.
  • Due giorni liberi per godersi spiagge e cultura locale.
  • Arrivo con trasferimento privato e colazione a buffet.
Idea di viaggio da personalizzare con
Francesca il vostro agente

Specialista in viaggi Sportivi e Outdoor alla ricerca del Portogallo autentico

39 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tour culturale alla scoperta della paradisiaca Madeira

Durata

8 giorni

A partire da
1670 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Funchal

Giorno 1
Arrivo a Funchal


Tappe:
Funchal
All'arrivo a Madeira, è previsto un trasferimento privato dall'aeroporto al vostro hotel a Funchal, dove pernotterete. L'hotel offre alloggi con terrazza e un servizio di portineria per la vostra comodità. Tutte le unità includono una TV a schermo piatto con canali via cavo e un bagno privato con asciugacapelli e doccia. La cucina è dotata di microonde, frigorifero, piano cottura e bollitore. Ogni mattina l'aparthotel propone una colazione a buffet e opzioni senza glutine. Presso la struttura è presente un salone in comune e gli ospiti possono fare escursioni nelle vicinanze.
Escursione dell'intera giornata, destinazione Porto Moniz

Giorno 2
Escursione dell'intera giornata, destinazione Porto Moniz


Tappe:
Porto Moniz
Il tour comincia da Cabo Girão, una delle scogliere più alte del mondo, dove è possibile salire sulla piattaforma panoramica in vetro, per una visuale mozzafiato proprio sotto i propri piedi. Nel nord dell'isola, passeggerete nell'affascinante strada di São Vicente e ammirerete la bellissima chiesa del XVII secolo. Lasciatevi meravigliare dall'imponente scogliera e dalle cascate sulla strada per Porto Moniz, con incredibili piscine naturali vecchie 6.500 anni! Pranzo libero e possibilità di fare il bagno. Ultima tappa, il villaggio di pescatori di Câmara de Lupi per vedere cosa ha ispirato Winston Churchill a dipingere lì. Rientro in hotel e cena libera. Pernottamento con colazione nel centro di Funchal.
Mezza giornata a Curral das Freiras

Giorno 3
Mezza giornata a Curral das Freiras


Tappe:
Curral das Freiras
Il tour inizia dal punto panoramico di Pico dos Barcelos. Da qui si gode di una vista incredibile su tutta la città di Funchal, compresa la baia e la montagna. Ci si sposta poi a Eira do Serrado, con le sue viste spettacolari e drammatiche. Una volta in cima, potrete godere di una vista mozzafiato sulla "Vale das Freiras" e sul Massiccio Centrale circostante. A seguire, visita della parrocchia di Curral das Freiras, il villaggio più isolato dell'isola. Le castagne sono una delle più importanti colture da frutto locali, utilizzate per la preparazione di molte specialità, che vi consigliamo caldamente di assaggiare. Pomeriggio e cena liberi. Pernottamento con colazione nel centro di Funchal.
Giornata libera

Giorno 4
Giornata libera


Tappe:
Funchal Municipality
Oggi avrete una giornata a vostra disposizione per approfittare delle spiagge dell'isola e riposarvi, prima delle prossime due escursioni. Pernottamento con colazione nel centro di Funchal.
Mezza giornata a Monte e visita del giardino botanico

Giorno 5
Mezza giornata a Monte e visita del giardino botanico


Tappe:
Funchal
Il tour comincia con la visita della parrocchia di Monte. Questo paesino ospita anche la chiesa di Nossa Senhora do Monte, patrona dell'isola di Madeira, ed è anche il punto di partenza dei tradizionali slittini in vimini per Livramento (discesa non inclusa). A seguire, visita del giardino botanico. Questo giardino è composto da diverse specie botaniche e da oltre 2.500 piante provenienti da tutti i continenti che convivono in perfetta armonia (ingresso al giardino incluso). Pomeriggio e cena liberi. Pernottamento con colazione nel centro di Funchal.
Escursione di una giornata con destinazione Santana

Giorno 6
Escursione di una giornata con destinazione Santana


Tappe:
Santana
La prima tappa sarà il Pico do Arieiro (1818 m.), con le sue selvagge cime vulcaniche. A seguire, visita del Parco Naturale di Ribeiro Frio, dove viaggerete indietro nel tempo di 1 milione e 800 mila anni passeggiando nellae foresta di Laurissilva, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. A Santana ammirerete alcune delle case più antiche di Madeira, le famose capanne tradizionali con il tetto di paglia. Dopo il pranzo e altre tappe sulla strada, visiterete la storica città di Machico, la cui scoperta da parte dei portoghesi nel XV secolo diede inizio all'Età dell'Esplorazione e della scoperta del Nuovo Mondo. Rientro in hotel e cena libera. Pernottamento con colazione nel centro di Funchal.
Giornata libera

Giorno 7
Giornata libera


Tappe:
Funchal
Giornata di relax a vostra disposizione prima di ripartire. Pernottamento con colazione nel centro di Funchal.
Fine del programma

Giorno 8
Fine del programma


Tappe:
Funchal
Oggi è il giorno di ripartire e di salutare il Portogallo nella speranza di tornare presto per continuare a scoprire tutto quello che ha da offrire. Un transfer privato verrà a prendervi in hotel per portarvi in aeroporto a Funchal.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Portogallo?

I trasporti per raggiungere in Portogallo non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Portogallo che ti potrebbero interessare