Le Azzorre sono una destinazione molto richiesta tra il 15 giugno e il 31 agosto 2025 e la disponibilità di alloggi, auto a noleggio, ed escursioni è limitata in questo periodo. Ti consigliamo di contattare i nostri agenti locali per valutare un cambio di date, se possibile, o considerare alternative come Madeira, Corsica o Sicilia.
Trekking a Madeira: un paradiso per chi ama l'avventura

Trekking a Madeira: un paradiso per chi ama l'avventura

Viaggio di esplorazione
  • Esplorate Madeira al vostro ritmo.
  • Sistemazioni confortevoli con colazione inclusa.
  • Quattro escursioni guidate nelle destinazioni iconiche.
  • Due giorni liberi per spiagge e cultura locale.
  • Trasferimenti privati dall'aeroporto di Funchal.
Idea di viaggio da personalizzare con
Francesca il vostro agente

Specialista in viaggi Sportivi e Outdoor alla ricerca del Portogallo autentico

39 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Trekking a Madeira: un paradiso per chi ama l'avventura

Durata

8 giorni

A partire da
1600 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Funchal

Giorno 1
Arrivo a Funchal


Tappe:
Funchal
Arrivo a Madeira e trasferimento privato all'aeroporto per raggiungere il vostro hotel a Funchal, dove troverete i principali servizi e ristoranti comodamente a pochi passi da voi. Un'accogliente stanza con angolo cottura vi darà la flessibilità di scegliere quali pasti consumare fuori o preparare panini per le vostre escursioni. Tutte le unità includono una TV a schermo piatto con canali via cavo e un bagno privato con asciugacapelli e doccia. La cucina è dotata di microonde, frigorifero, piano cottura e bollitore. Una favolosa colazione a buffet, con opzioni senza glutine, è inclusa nel vostro pernottamento.
Trekking a Vereda da Ponta de São Lourenço

Giorno 2
Trekking a Vereda da Ponta de São Lourenço


Tappe:
Funchal
Durata: circa 3h30 Punto più alto: 110 m / Punto più basso: 5 m Distanza: 8 km Località: Caniçal Difficoltà: moderata Venite con noi e godetevi una fantastica passeggiata costiera di 3-4 ore andata e ritorno. Ponta de São Lourenço è un'area unica con un paesaggio simile a un dipinto sulla punta più orientale di Madeira. C'è un'atmosfera da giungla e una grande varietà di piccole piante e uccelli. In alcuni punti è possibile trovarsi in cima a ripide scogliere e ammirare i paesaggi marini. Questa passeggiata è un'occasione per fare un salto indietro nel tempo, con testimonianze della turbolenza vulcanica, dei processi geomorfologici e della lotta di piante e animali per farsi strada in un paesaggio bello ma ostile. (Ogni trekking proposto è un suggerimento. È possibile modificare la difficoltà e la durata secondo i vostri ritmi e la vostra preparazione atletica).
Relax a Funchal

Giorno 3
Relax a Funchal


Tappe:
Funchal
Questa giornata è a vostra disposizione. Approfittatene per visitare la città di Funchal e il suo Mercado dos Lavradores, frequentato soprattutto dagli isolani, dove potrete trovare frutta e verdura ma anche pesce freschissimo. Un'esperienza davvero autentica. Passeggiate per la città seguendo il vostro ritmo.
Esplorando l'isola

Giorno 4
Esplorando l'isola


Tappe:
Funchal Municipality
Dopo una buona colazione, la giornata proseguirà a vostra disposizione. Se il tempo lo permetterà, potrete rilassarvi in una delle spiagge dell'isola. Se optate per aggiungere una macchina a noleggio, potrete arrivare a Praia da Calheta, ottima spiaggia attrezzata. Altrimenti, rimanendo a Funchal, potete prendere una funicolare dal centro per arrivare al quartiere di Monte e in seguito visitare il Jardim Tropical, con una vasta collezione di piante esotiche, laghetti, cascate e sculture, ma anche alberi centenari. Anche i più piccoli ne rimarranno affascinati.
Trekking a Estreito de Câmara de Lobos

Giorno 5
Trekking a Estreito de Câmara de Lobos


Tappe:
Funchal Municipality
Livello di difficoltà: facile Distanza: 6,5 chilometri Durata: 4 ore, compresi i trasferimenti Questo percorso attraversa parte della Levada do Norte, una delle più grandi e importanti dell'isola. Inizia a Garachico e porta l'escursionista fino all'Estreito de Câmara de Lobos. È un percorso facile e pianeggiante con un paesaggio molto piacevole e può essere fatto in qualsiasi periodo dell'anno grazie al clima mite del sud. Durante questa passeggiata si possono ammirare i ricchi e rigogliosi vigneti che producono alcuni dei vini più noti di Madeira. (Ogni trekking proposto è un suggerimento. È possibile modificare la difficoltà e la durata secondo i vostri ritmi e la vostra preparazione atletica).
Trekking a Rabaçal e le 25 Fontane

Giorno 6
Trekking a Rabaçal e le 25 Fontane


Tappe:
Funchal
Livello di difficoltà: moderato Distanza: 11 chilometri Durata: 8 ore, compresi i trasferimenti Questo è uno dei sentieri più popolari dell'isola, un vero capolavoro della natura. Scendendo dal famoso altopiano di Paul da Serra, si raggiunge il rifugio di Rabaçal e da qui ci si dirige verso la cascata del Risco. Poi si scende per la Levada das 25 Fontes e si cammina fino a raggiungere una specie di laguna. Questa laguna si trova alla base di una roccia da cui scendono le 25 cascate (fontane), motivo per cui questa levada è stata chiamata così. Al ritorno, il percorso vi porta attraverso un tunnel che dirige l'acqua verso il sud dell'isola. (Ogni trekking proposto è un suggerimento. È possibile modificare la difficoltà e la durata secondo i vostri ritmi e la vostra preparazione atletica).
Trekking a Valle della Serra de Água

Giorno 7
Trekking a Valle della Serra de Água


Tappe:
Funchal
Livello di difficoltà: facile Distanza: 6,5 chilometri Durata: 4 ore, compresi i trasferimenti La Valle della Serra d'Agua è un percorso di mezza giornata che offre la possibilità di ammirare gli impressionanti paesaggi della costa meridionale dell'isola (Encumeada, Ribeira Brava e Campanário) con una magnifica varietà di fauna e flora sempre presente. Invitiamo i visitatori a non lasciare l'isola senza aver percorso questo tratto di 6,5 chilometri di natura meravigliosa. (Ogni trekking proposto è un suggerimento. È possibile modificare la difficoltà e la durata secondo i vostri ritmi e la vostra preparazione atletica).
Partenza da Funchal

Giorno 8
Partenza da Funchal


Tappe:
Funchal Municipality
Oggi è il giorno della partenza e dell'addio al Portogallo, con la speranza di tornare presto per continuare a scoprire tutto ciò che ha da offrire. Un trasferimento privato verrà a prendervi in hotel per portarvi all'aeroporto di Funchal nell'orario concordato.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Portogallo?

I trasporti per raggiungere in Portogallo non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Portogallo che ti potrebbero interessare