Dai pinguini del Capo ai grandi mammiferi del delta dell'Okavango e Parco Chobe.

Dai pinguini del Capo ai grandi mammiferi del delta dell'Okavango e Parco Chobe.

Unirsi ad un gruppoViaggio straordinario
Ti piacerà
  • Osservate le foche e i pinguini sulla Penisola del Capo.
  • Scalate la Table Mountain e degustate vini locali.
  • Ammirate ippopotami ed elefanti nel Delta dell'Okavango.
  • Esplorate la fauna selvatica del Parco Nazionale Chobe.
  • Godetevi safari in 4x4 e escursioni in barca in aree esclusive.
Idea di viaggio da personalizzare con
Manuela il vostro agente

Specialista dei viaggi atipici in Sudafrica

113 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Dai pinguini del Capo ai grandi mammiferi del delta dell'Okavango e Parco Chobe.

Partecipanti

da 2 a 6 persone

Dal 27 marzo 2026 al 7 aprile 2026

altre 7 date
12 giorni
A partire da
7800 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Arrivo alla Città Madre

Giorno 1
Arrivo alla Città Madre


Arrivo all'aeroporto di Città del Capo, incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in hotel situato nei pressi del V&A Waterfront. Pomeriggio a disposizione per esplorare il Waterfront e dedicarvi a una delle molte attività offerte. Pernottamento e prima colazione in accommodation 4*.
Esplorazione della Penisola del Capo

Giorno 2
Esplorazione della Penisola del Capo


Incontro con la vostra guida per l'esplorazione della Penisola del Capo, iniziando con un'escursione in barca a Duiker Island, dove osserverete le foche del Capo. Si continua con il Parco del Capo di Buona Speranza, facendo la bellissima passeggiata che vi porta alla spiaggia di Diaz, per poi terminare la giornata con la colonia di pinguini africani di Boulder's Beach. Ingressi ai parchi ed escursioni inclusi. Pernottamento come il giorno precedente.
Giardino Botanico Kirstenbosch, Table Mountain e Centro Città.

Giorno 3
Giardino Botanico Kirstenbosch, Table Mountain e Centro Città.


Incontro di buon'ora con la vostra guida per la visita della città: Company's Gardens, il quartiere malese Bo Kaap, l'ascesa a piedi, o se preferite in funivia, alla Table Mountain riempirà la vostra mattinata. Nel pomeriggio visiteremo il Giardino Botanico Kirstenbosch e termineremo la giornata con una degustazione di vini in una delle più antiche cantine del paese. Ingressi ai parchi e degustazione di vini inclusi. Pernottamento come il giorno precedente.
Inizio Safari in Botswana, Okavango Delta

Giorno 4
Inizio Safari in Botswana, Okavango Delta


Tappe:
Moremi Game Reserve
Volo in mattinata a Maun, welcome e imbarco successivo per l'Okavango Delta. Godetevi il volo panoramico ammirando il labirinto di canali popolati da ippopotami, branchi di elefanti e bufali! Atterraggio nella Moremi Game Reserve, dove sarete accolti dal vostro ranger. Gli avvistamenti continuano via terra, incontrando gruppi di antilopi e i loro predatori. Arrivo al campo, già installato in un'area esclusiva di Xakanaxa. Pernottamento in campi tendati mobili situati in zone esclusive, tutti i pasti, le bevande, le attività e gli ingressi ai parchi. Volo Maun-Xakanaxa incluso.
Safari in veicolo aperto e in barca

Giorno 5
Safari in veicolo aperto e in barca


Tappe:
Moremi Game Reserve
Colazione e partenza per il safari in 4x4, esplorando la foresta di mopani e le lagune popolate da antilopi Lechwe e predatori, tra cui i rari licaoni. Dopo pranzo al campo e relax pomeridiano, avrete l'escursione in barca alla laguna di Xaxanaka, tra fiori di loto e ippopotami. Andrete in cerca della timida antilope Sitatunga, ammirerete aironi e la rara Jacana minore. Rientro al campo per cena. Pernottamento in campi tendati mobili situati in zone esclusive, tutti i pasti, le bevande, le attività e gli ingressi ai parchi.
Khwai River - Safari in veicolo aperto

Giorno 6
Khwai River - Safari in veicolo aperto


Tappe:
Moremi Game Reserve
Dopo colazione lasciate Xakanaxa; mentre il team smantellerà il campo, voi esplorerete l’area in direzione di Khwai River a nord-est, una delle zone più affascinanti della Moremi! Il cambiamento dell’habitat vi darà la possibilità di vedere nuove specie animali e ammirare diverse lagune abitate da gruppi di ippopotami. Pranzo picnic nel bush ed arrivo al nuovo campo, già installato, in tempo per gustare l'aperitivo al tramonto. Durante la cena si iniziano a sentire i suoni della notte, con le iene che comunicano tra loro e i leoni che, con i loro richiami, segnano il territorio. Trattamento fully inclusive come il giorno precedente.
Khwai River - In cerca di predatori e specie ornitologiche di grande interesse.

Giorno 7
Khwai River - In cerca di predatori e specie ornitologiche di grande interesse.


Tappe:
Khwai
Giornata dedicata all’esplorazione della zona chiamata Khwai. Attraverserete le magnifiche Hippo Pools, dove osserverete gruppi di ippopotami, branchi di elefanti e tramonti indimenticabili! Le ore più calde del giorno saranno trascorse al campo per il brunch, un po’ di relax e una doccia. Continuerete l’esplorazione della zona nel tardo pomeriggio, godendovi il tramonto sulle sponde del fiume Khwai, ascoltando i suoni del bush africano. Per gli appassionati di birdwatching: Rosy-throated Longclaw, Bat-Hawk, Cuckoo Hawk (raro), Long-crested Eagle e Black Sparrowhawk sono tra le specie di maggior interesse. Trattamento fully inclusive come il giorno precedente.
Chobe National Park: Savute

Giorno 8
Chobe National Park: Savute


Tappe:
Chobe National Park
La giornata odierna vi porta lungo un interessante percorso in direzione Savute. Il trasferimento potrebbe regalare magnifiche sorprese, in quanto sono zone altamente popolate da leoni e ghepardi. Il territorio di Savute è costellato da grandi colline di roccia vulcanica che troneggiano sull'infinita savana. Raggiungerete la depressione di Mababe e Magwikwe Sandridge, una volta un vasto lago; qui, nei mesi estivi, migliaia di zebre migrano dal Chobe settentrionale a Makgadikgadi Pans. Il canale e la palude di Savute, secchi dal 1980, hanno ricevuto acqua solo nel 2009 e ora attirano grandi concentrazioni di selvaggina e uccelli. Trattamento fully inclusive come il giorno precedente.
Chobe National Park: Savute

Giorno 9
Chobe National Park: Savute


Tappe:
Chobe National Park
Continuate l'esplorazione di Savute, che negli ultimi 25 anni è stato il palcoscenico di molti documentari. La zona è popolata da predatori che interagiscono e lottano per il controllo del territorio. In quest’area c'è una piccola collezione di pitture rupestri. Andrete in cerca delle specie più solitarie, come ghepardi e leopardi, per poi ritornare al tramonto alle pozze d’acqua, dove osservare l’interazione tra iene, elefanti, leoni e centinaia di colombe e sandgrouse, e ammirare le antilopi Klipspringer. Sentirete poi in sottofondo il lamentoso richiamo dello sciacallo, conosciuto come “Il pianto del Kalahari”. Trattamento fully inclusive come il giorno precedente.
Attraverso Goha Ridge e arrivo al Chobe River

Giorno 10
Attraverso Goha Ridge e arrivo al Chobe River


Tappe:
Chobe National Park
Partenza dopo la colazione in direzione del Chobe River, attraversando Goha Sandridge. Il fiume Chobe ospita una grande quantità di specie animali ed è particolarmente famoso per i branchi di elefanti che vengono ad abbeverarsi al tramonto. Il parco supporta inoltre grandi gruppi di zebre di Burchell, le antilopi sable e roana, e il bushbuck di Chobe. Nelle pianure alluvionali di Chobe si trova anche una piccola popolazione di antilopi puku, comune nelle pianure dello Zambia. Raggiungerete il vostro campo nel tardo pomeriggio dopo una nuova giornata di safari. Trattamento fully inclusive come il giorno precedente.
Chobe National Park in veicolo da safari ed escursione in barca

Giorno 11
Chobe National Park in veicolo da safari ed escursione in barca


Tappe:
Chobe National Park
Sveglia all'alba e safari in 4x4 in cerca della fauna locale. Relax al campo nelle ore più calde del giorno e, nel pomeriggio, prenderete parte a un'escursione in barca sul fiume Chobe, che offrirà incredibili avvistamenti da una prospettiva completamente diversa. Anche lungo le rive del fiume Chobe, gli appassionati di birdwatching avranno di che gioire, con molti avvistamenti di coloratissimi gruccioni e, in stagione, vari schiribilla. Partirete per l’escursione in barca alle 14:00 e rientrerete alle 17:00 circa, dopo aver gustato l'aperitivo al tramonto in barca. Trattamento fully inclusive come il giorno precedente.
Preparazione per il rientro o estensione alle Cascate Vittoria

Giorno 12
Preparazione per il rientro o estensione alle Cascate Vittoria


Tappe:
Kasane Airport
Colazione e saluti al team che ha curato il vostro campo, creato pasti eccezionali in incredibili condizioni e con il quale avete condiviso questa autentica avventura. Raggiungerete con il ranger l'aeroporto di Kasane per il rientro o il confine con lo Zimbabwe, se desiderate visitare le Cascate Vittoria.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Sudafrica?

I trasporti per raggiungere in Sudafrica non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sudafrica che ti potrebbero interessare