Nungwi
Sull'isola di Zanzibar, la vasta spiaggia di Nungwi non lascia di certo indifferenti. Con la sua sabbia bianca e le palme che la circondano, la spiaggia di Nungwi è un luogo di relax ideale. Gli amanti del diving troveranno pane per i loro denti, poiché al largo si trovano le barriere coralline di Hunga e Leven Bank, che offrono una grande biodiversità marina.
Kendwa
La spiaggia di Kendwa è una delle più belle spiagge della Tanzania. Situata a nord dell'isola di Zanzibar, è il luogo ideale per rilassarsi lontano dalla folla. L'acqua cristallina e la sabbia bianca e soffice sembrano proprio usciti da una cartolina. Le donne e i bambini Masai vestiti con colorati abiti tradizionali e il piccolo porto con le barche da pesca ti faranno sentire parte di un dipinto.
Paje
Durante il tuo viaggio in Tanzania, fai tappa sulla splendida spiaggia di Paje. Considerata la spiaggia più lunga e ampia dell'isola di Zanzibar, Paje è anche un ottimo spot per il kitesurf. E per completare questo quadro idilliaco, potrai gustare specialità locali di pesce e frutti di mare nelle vicinanze.
Kiwengwa
Affascinante e tranquilla, Kiwengwa merita una visita. Situata a nord-est dell'isola, è una destinazione da mettere assolutamente in cima alla lista per godersi delle belle passeggiate sulla sabbia morbida o esplorare magnifici reef. L'alga è un mezzo di sussistenza per gli abitanti, quindi non sarà raro vedere Masai raccogliere questa pianta acquatica sulla spiaggia.
Kizimkazi
A sud di Zanzibar, la spiaggia di Kizimkazi è un piccolo angolo di pace che vive al ritmo dei pescatori. Si va a Kizimkazi per vivere un'esperienza di totale cambiamento e, forse, avere la possibilità di avvistare i delfini in lontananza, durante una passeggiata lungo la costa o un bagno. Lontano dal caos, questo incantevole villaggio di pescatori è il posto giusto per staccare la spina.
Jambiani
Tra le più antiche isole dell'arcipelago di Zanzibar, la spiaggia di Jambiani è perfetta per abituarsi con calma ai ritmi del posto. Qui, le alghe rosse vengono raccolte all'alba, i bambini corrono scalzi sulla sabbia e le stradine portano tutte all'oceano. Tra due tuffi in un'acqua cristallina, si può condividere un piatto di riso al cocco con gli abitanti prima di nuotare fino alla barriera corallina per fare snorkeling. Jambiani è una Tanzania autentica, umana e che ho lo sguardo sempre rivolto verso l'oceano.
Matemwe
Di fronte all'isola di Mnemba, la spiaggia di Matemwe è una località poco conosciuta a nord-est di Zanzibar. La sua ampia spiaggia immacolata, circondata da palme e case tradizionali, è un posto molto sereno. L'alta marea è il momento ideale per fare snorkeling tra i coralli multicolori. A Matemwe, un villaggio pittoresco e misura d'uomo, incontrare e chiacchierare con gli abitanti del posto diventa spontaneo e arricchente.
Songo-Songo
L'autenticità più pura, al largo della città portuale di Kilwa: si parte per l'arcipelago di Songo-Songo. Alcune isole sono ancora disabitate e il trasporto in boutre è comune. Nei villaggi, vivere al ritmo delle maree permette di riconnettersi con la natura. Qui potrai prendere il sole, partire in canoa per osservare i pescatori sollevare le loro reti o tuffarti tra i coralli ancora incontaminati.
I nostri agenti locali conoscono tutti i segreti delle spiagge della Tanzania: la migliore stagione per fare il bagno, gli indirizzi meglio custoditi, gli itinerari lontani dalla folla... Lasciati guidare per creare insieme un viaggio su misura, tra orizzonti grezzi, sale sulla pelle, libertà e incontri indimenticabili.