Destinazioni
Altre destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Adelaide

Informazioni utili su Adelaide

  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Montagna
  • Vigneti
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
2 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
Ad un'ora e venti di distanza in aereo o ad 8 ore di macchina da Melbourne.
Quando partire?
Tra Novembre ed Aprile
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Adelaide: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Capitale dell'Australia meridionale, Adelaide offre al visitatore un'atmosfera calma e riposante, e rappresenta un eccellente punto di partenza per esplorare l’outback australiano.

Il mio consiglio:
Goditi l'atmosfera distesa per gustare i deliziosi frutti australiani al mercato cittadino e i vini della regione, tra i migliori del paese.
La mia opinione

Sono stato due volte ad Adelaide. La città di primo acchito risulta affascinante, ma in seguito può avverarsi un po' sonnolenta, se non letargica. È vero che si mangia bene e i vini sono buoni, ma di solito durante un tour in Australia si preferiscono le sue due grandi sorelle, Melbourne e Sydney, che al visitatore offrono maggiori attrattive turistiche.

Sappi tuttavia che Adelaide vanta il più grande centro commerciale di tutto l'emisfero australe, ed è perfetta per gli afficionados dello shopping. Da vedere anche la stazione da dove si lancia l'impressionante Ghan, il treno australiano che taglia in due il paese fino a nord, a Darwin, attraversando paesaggi desertici mozzafiato.

Inoltre Adelaide rappresenta la porta d'ingresso ideale per le Flinders Range a nord e i primi segni del deserto rosso. 

Tony Mainguenaud Grande viaggiatore
30 recensioni scritte

Adelaide è la capitale dell'Australia meridionale, una capitale dove è bello vivere.

Il mio consiglio:
Sali sul punto più alto delle Mount Lofty Ranges.
La mia opinione

La disposizione delle strade di Adelaide somiglia un po' a quella di New York, ma il confronto si ferma qui. In effetti, il fatto che sia la capitale dell'Australia meridionale, dunque la più popolosa di questo stato, non lo si indovina dalla larghezza delle sue strade. 

Questa città offre molti spazi verdi, ma devo ammettere che questi non mi hanno affascinato. Tuttavia, se come a me ti piacciono i panorami, la Mount Lofty Summit, punto più alto delle Mount Lofty Ranges nelle colline di Adelaide, è una tappa obbligata. Ti offrirà una magnifica vista panoramica su Adelaide.

A livello culturale Adelaide offre molto. La galleria d'arte, il museo dedicato all'Australia meridionale e il «Migration Museum» sono ottimi se vuoi tuffarti nella storia e nella cultura di Adelaide e del suo stato.

Infine, se alla fine della giornata ti resta un po' di energia, ti consiglio il quartiere di North Terrace al calar della notte; questo quartiere studentesco per eccellenza, ti offre serate memorabile… E ottimi ricordi del tuo tour in Australia!

Sophie Liger Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

Gradevole cittadina del sud dell'Australia.

Il mio consiglio:
Non esitare a fare conoscenza con gli Australiani, i quali sono molto accoglienti ad Adelaide e possono fornirti buoni consigli per il tuo soggiorno.
La mia opinione

Gli australiani soprannominano Adelaide come « la città delle chiese », in quanto nel suo territorio ve ne sono a decine. Si tratta di una piccola città molto gradevole dove si vive agiatamente. Ci sono numerosi musei, come il « museo d'arte » per gli amanti d'arte contemporanea, mercati e anche una vita notturna molto animata, dove potrai incontrare gli Australiani.

Durante il soggiorno ad Adelaide, consiglio di trascorrere un pomeriggio a Victor Harbor, un piccolo paese sul mare dove, in base al periodo dell'anno, potrai vedere i pinguini, le foche, passeggiare e fare il tour dell'isola, magari durante una gita.

Adelaide si trova anche a qualche ora dalla valle di Barossa, la regione viticola più antica d'Australia, dove i paesaggi sono sorprendenti. Questa regione merita una deviazione per essere visitata, durante il tuo soggiorno in Australia.

Tour e soggiorni Adelaide