Il mio spazio personale

Isola dei Canguri

Guida di viaggio Australia

Informazioni utili su Isola dei Canguri

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Punti di vista
  • Porto
  • Campagna
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore di macchina da Adelaide
Quando partire?
Preferire l'estate
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Isola dei Canguri: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Terza isola dell'Australia, Kangaroo Island è una piccola oasi di pace scarsamente abitata e che ospita una fauna e una flora abbondanti.

Il mio consiglio:
D'inverno può fare abbastanza freddo, mentre d'estate l'isola si riempie di turisti, quindi ti consiglio le stagioni intermedie.
La mia opinione

Kangaroo Island compare sulla maggior parte delle guide turistiche australiane, sicuramente grazie al suo nome, e perché in effetti sull'isola si incontrano numerosi marsupiali liberi. Tuttavia, stando un po' di tempo in Australia ci si rende conto che non è necessario andare a Kangaroo Island per vedere i canguri.

Detto questo, ho il ricordo di una bellissima isola che, fuori stagione, sembra un po' fuori dal mondo e offre magnifici paesaggi tipici del sud dell'Australia: costa accidentata, belle spiagge, mare selvaggio e foreste di eucaliptus. Potrai osservare molti leoni di mare che si rifugiano in alcune insenature dell'isola.

Ti consiglio di andarci in campeggio, le infrastrutture turistiche sono abbastanza ben sviluppate e ti permettono di esplorare molto bene l'isola.

Alicia Munoz Grande viaggiatore
113 recensioni scritte

Quest'isola dello stato del South Australia è la terza isola più grande dell'Australia, dopo la Tasmania e l'isola Melville. Si estende su 4.405 km².

Il mio consiglio:
Scegli la primavera per scoprire l'Isola dei Canguri. D'estate gli alberghi dell'isola possono essere al completo; l'isola in quel periodo ha un aspetto piuttosto desertico.
La mia opinione

Tranne che in estate, quando diventa il luogo di vacanza degli abitanti di 'Adelaide, quest'isola di 4500 anime è abbastanza tranquilla. I paesaggi sono meridionali, vale a dire aridi in estate. L'isola ha una superficie boscosa abbastanza limitata....

Le sue spiagge, rocciose e sabbiose, sono tra le più belle dell'Australia. La baia di Vivonne, nel sud dell'isola, è stata classificata dagli australiani come più bella spiaggia dell'Australia del 2003. Le mie preferite sono Pennington Bay e la spiaggia nascosta alla fine del sentiero di Snake Lagoon, nell'ovest dell'isola. Piccolo neo: il cartello «freak waves» (onde imprevedibili) sconsiglia il bagno agli escursionisti che volessero rinfrescarsi.

Più tranquille, le spiagge della costa settentrionale sono adatte a una serie di attività (immersioni, vela, kayak...). In compenso, dietro al capo di Borda verso ovest l'oceano si scatena. Difficile fare il bagno senza temere di essere trascinati da una cattiva corrente... o da uno squalo! Altri animali più gentili ti verranno incontro sull'Isola dei Canguri: wallaby, koala, opossum ed echidne. Seal Bay è anche il paradiso dei leoni di mare australiani.

Tour e soggiorni Isola dei Canguri