Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Cambogia

Durante il tuo viaggio in Cambogia sarai soggiogato da questo Paese affascinante.

Arroccata sulle rive del golfo del Siam, la Cambogia è un Paese ricco di fascino. Verrai sicuramente conquistato dalla ricchezza deitempli di Angkor  a Siem Reap o dalla varietà dei paesaggi, ma probabilmente sarà lo spirito cambogiano, al tempo stesso serio e gioioso che ti colpirà di più. E' un popolo che sta pagando per la sua storia dolorosa e dove le nuove generazioni scalpitano e si aprono al mondo esterno, il buddhismo Terravada guida la società e il senso della vita e il Mekong continua imperturbabile ad alimentare nella stagione dei monsoni il lago Tonlé Sap, culla della civiltà Khmer.

Arrivato a Phnom Penh ti troverai in una capitale di dimensioni umane, vivace e rumorosa. L'eredità del protettorato francese è ancora visibile nell'architettura, come quella del mercato centrale in stile art déco, ma è la visita al palazzo reale che permette di andare più in profondità. Immergendosi un'altra atmosfera, il campo S-21 e il museo del genocidio offrono ai visitatori una discesa negli inferi degli Khmer Rossi.

Fermati a Kampong Thom, sulla strada per Siam Reap, e preparati ad esplorare la gigantesca città Khmer di Angkor. Fotografa Angkor Vat al tramonto da Phnom Bakheng, visita il Bayon e il Ta Phrom, ma anche Beng Mealea o Banteay Srei, tempio dedicato a Shiva.

Verso ovest, visita Battambang e l'ONG Phare Ponleu Selpak, che aiuta i giovani ad emanciparsi attraverso la cultura e l'arte; distraiti visitando il Wat Bannan, un tempio ottimamente conservato. Vaga per la stazione balneare di Sihanoukville , oppure scegli l'autenticità di Kep e il famoso pepe di Kampot.

Per trovare un'atmosfera straordinaria, lontana dai turisti, immergiti nella Cambogia profonda esplorando le regioni dell'entroterra in piena trasformazione, come il Môndol Kiri e il Ratanakiri , visita la contrada di Banlung , dove ti aspetta un grande buddha sdraiato, o le più belle cascate del Paese a Bou Sraa... Quante meraviglie da scoprire!

Gaëtan MOLENE
A una ventina di chilometri da Sihanoukville, la riserva di Ream è la gioia degli amanti della natura e delle spiagge paradisiache.
Il tempio di Banan è un luogo ideale per gli amanti della natura: situato in cima ad una montagna, si può fare una bella passeggiata prima di visitare il tempio, perfetta per gli amanti del trekking.
Nel nord-est della Cambogia, il Mondulkiri è una provincia in pieno cambiamento. Sembra aver scelto la via dello sviluppo sbagliata, sacrificando la propria autenticità. Peccato.
Phnom Bakheng è un tempio di Angkor situato su una piccola collina, posizione che ne fa un posto molto famoso per i tramonti, infatti c'è una vista panoramica sul tempio di Angkor Wat.
Piccolo villaggio sperduto nella parte più orientale della Cambogia, a 5 ore da Kratie, Sen Monorom è la capitale del Mondulkiri.
Along Veng, piccola città a 2 ore da Siem Reap, è una fermata spesso dimenticata dai turisti. Ci sono tuttavia molte cose da fare e da vedere, soprattutto dal punto di vista storico.
Koh Ta Kiev è un'isola ancora quasi vergine e preservata dal turismo di massa. Perfetta per una scappata di una giornata o più fuori dalle mete convenzionali! 
Koh Tonsay è una tappa quasi obbligata durante la tua visita in Cambogia. Impossibile perdere Kep e il suo mercato di granchi e la sua "isola del coniglio" (traduzione letterale di Koh Tonsay).
Snuŏl (Cambogia)
Snuŏl
3/5
A circa 60 km da Kratie, la cittadina di Snuol è un celebre crocevia per le sue specialità culinarie: i ragni grigliati.
Kampong Thom è la città più vicina al tempio pre-angkoriano di Sambor Prei Kuk.
Occheutheal Beach è la spiaggia principale de Sihanoukville. Ci sono molti bar e ristoranti dove in alta stagione si festeggia tutte le sere! 
Poipet (Cambogia)
Poipet
2/5
Il passaggio del confine più attraversato tra Tailandia e Cambogia, a poche ore da Siam Reap.
È l'ultima città prima della frontiera laotiana (è situata a 50 km dalle 4000 isole). È una città tappa, poco interessante, se non per andare nel Ratanakiri.

Quando andare in Cambogia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Idee di viaggio in Cambogia

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio