Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Cambogia

Durante il tuo viaggio in Cambogia sarai soggiogato da questo Paese affascinante.

Arroccata sulle rive del golfo del Siam, la Cambogia è un Paese ricco di fascino. Verrai sicuramente conquistato dalla ricchezza dei templi di Angkor  a Siem Reap o dalla varietà dei paesaggi, ma probabilmente sarà lo spirito cambogiano, al tempo stesso serio e gioioso che ti colpirà di più. E' un popolo che sta pagando per la sua storia dolorosa e dove le nuove generazioni scalpitano e si aprono al mondo esterno, il buddhismo Terravada guida la società e il senso della vita e il Mekong continua imperturbabile ad alimentare nella stagione dei monsoni il lago Tonlé Sap, culla della civiltà Khmer.

Arrivato a Phnom Penh ti troverai in una capitale di dimensioni umane, vivace e rumorosa. L'eredità del protettorato francese è ancora visibile nell'architettura, come quella del mercato centrale in stile art déco, ma è la visita al palazzo reale che permette di andare più in profondità. Immergendosi un'altra atmosfera, il campo S-21 e il museo del genocidio offrono ai visitatori una discesa negli inferi degli Khmer Rossi.

Fermati a Kampong Thom, sulla strada per Siam Reap, e preparati ad esplorare la gigantesca città Khmer di Angkor. Fotografa Angkor Vat al tramonto da Phnom Bakheng, visita il Bayon e il Ta Phrom, ma anche Beng Mealea o Banteay Srei, tempio dedicato a Shiva.

Verso ovest, visita Battambang e l'ONG Phare Ponleu Selpak, che aiuta i giovani ad emanciparsi attraverso la cultura e l'arte; distraiti visitando il Wat Bannan, un tempio ottimamente conservato. Vaga per la stazione balneare di Sihanoukville , oppure scegli l'autenticità di Kep e il famoso pepe di Kampot.

Per trovare un'atmosfera straordinaria, lontana dai turisti, immergiti nella Cambogia profonda esplorando le regioni dell'entroterra in piena trasformazione, come il Môndol Kiri e il Ratanakiri , visita la contrada di Banlung , dove ti aspetta un grande buddha sdraiato, o le più belle cascate del Paese a Bou Sraa... Quante meraviglie da scoprire!

Banlung è la capitale del Ratanakiri, la provincia più settentrionale della Cambogia, tra il Vietnam e il Laos.
Kampot è famosa per la sua bella architettura coloniale e per il suo pepe. 
Kompong Phluk è un villaggio galleggiante situato a un'ora da Siem Reap. Si può visitare in barca durante la stagione delle piogge e a piedi durante la stagione secca.
A una ventina di chilometri da Sihanoukville, la riserva di Ream è la gioia degli amanti della natura e delle spiagge paradisiache.
Koh Trong è una piccola isola situata a poche ore da Sihanoukville. Un vero e proprio paradiso da visitare nel sud della Cambogia!
A 250 km da Siem Reap, posto su una collina sacra, Preah Vihear è un sito che si deve meritare. Non ti pentirai di avere fatto lo sforzo per arrivare fin qui.
Il Chao Srey Vibol fa parte dei più antichi templi della regione di Angkor, è situato fuori dal parco storico, a est del Baray orientale.
Kbal Spean è un fiume sacro sulle colline del monte Kulen. Presenta delle sculture uniche nel suo letto e sulle rocce circostanti.
Il tempio di Banan è un luogo ideale per gli amanti della natura: situato in cima ad una montagna, si può fare una bella passeggiata prima di visitare il tempio, perfetta per gli amanti del trekking.
La capitale del Paese, da visitare per la sua atmosfera vivace, il suo palazzo reale, la pagoda d'argento, ma anche per comprendere meglio la storia della Cambogia.
Sen Monorom è la capitale della provincia del Mondolkiri, a Nord-Est della Cambogia, la città è popolata in maggioranza da abitanti dell'etnia Pnong.
Il Mondulkiri è una regione nel nord-est della Cambogia, sul confine con il Vietnam, il cui nome significa "incontri di colline".
Il Phnom Bakeng è un tempio del parco storico di Angkor. Costruito nel IX secolo, è uno dei più antichi del sito.
A 30 min di navigazione da Kep, recati a Koh Tonsai per trascorrere una bella giornata su una spiaggia di sabbia bianca delimitata da palme da cocco.
Koh Ta Kiev è un'isola ancora quasi vergine e preservata dal turismo di massa. Perfetta per una scappata di una giornata o più fuori dalle mete convenzionali! 
Along Veng, piccola città a 2 ore da Siem Reap, è una fermata spesso dimenticata dai turisti. Ci sono tuttavia molte cose da fare e da vedere, soprattutto dal punto di vista storico.
Il passaggio del confine più attraversato tra Tailandia e Cambogia, a poche ore da Siam Reap.
Kampong Thom è la città più vicina al tempio pre-angkoriano di Sambor Prei Kuk.
È l'ultima città prima della frontiera laotiana (è situata a 50 km dalle 4000 isole). È una città tappa, poco interessante, se non per andare nel Ratanakiri.
12

Idee di viaggi organizzati in Cambogia con le nostre agenzie locali