Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Cambogia

Durante il tuo viaggio in Cambogia sarai soggiogato da questo Paese affascinante.

Arroccata sulle rive del golfo del Siam, la Cambogia è un Paese ricco di fascino. Verrai sicuramente conquistato dalla ricchezza deitempli di Angkor  a Siem Reap o dalla varietà dei paesaggi, ma probabilmente sarà lo spirito cambogiano, al tempo stesso serio e gioioso che ti colpirà di più. E' un popolo che sta pagando per la sua storia dolorosa e dove le nuove generazioni scalpitano e si aprono al mondo esterno, il buddhismo Terravada guida la società e il senso della vita e il Mekong continua imperturbabile ad alimentare nella stagione dei monsoni il lago Tonlé Sap, culla della civiltà Khmer.

Arrivato a Phnom Penh ti troverai in una capitale di dimensioni umane, vivace e rumorosa. L'eredità del protettorato francese è ancora visibile nell'architettura, come quella del mercato centrale in stile art déco, ma è la visita al palazzo reale che permette di andare più in profondità. Immergendosi un'altra atmosfera, il campo S-21 e il museo del genocidio offrono ai visitatori una discesa negli inferi degli Khmer Rossi.

Fermati a Kampong Thom, sulla strada per Siam Reap, e preparati ad esplorare la gigantesca città Khmer di Angkor. Fotografa Angkor Vat al tramonto da Phnom Bakheng, visita il Bayon e il Ta Phrom, ma anche Beng Mealea o Banteay Srei, tempio dedicato a Shiva.

Verso ovest, visita Battambang e l'ONG Phare Ponleu Selpak, che aiuta i giovani ad emanciparsi attraverso la cultura e l'arte; distraiti visitando il Wat Bannan, un tempio ottimamente conservato. Vaga per la stazione balneare di Sihanoukville , oppure scegli l'autenticità di Kep e il famoso pepe di Kampot.

Per trovare un'atmosfera straordinaria, lontana dai turisti, immergiti nella Cambogia profonda esplorando le regioni dell'entroterra in piena trasformazione, come il Môndol Kiri e il Ratanakiri , visita la contrada di Banlung , dove ti aspetta un grande buddha sdraiato, o le più belle cascate del Paese a Bou Sraa... Quante meraviglie da scoprire!

Gaëtan MOLENE
Nel nord-est della Cambogia, il Mondulkiri è una provincia in pieno cambiamento. Sembra aver scelto la via dello sviluppo sbagliata, sacrificando la propria autenticità. Peccato.
Phnom Bakheng è un tempio di Angkor situato su una piccola collina, posizione che ne fa un posto molto famoso per i tramonti, infatti c'è una vista panoramica sul tempio di Angkor Wat.
Piccolo villaggio sperduto nella parte più orientale della Cambogia, a 5 ore da Kratie, Sen Monorom è la capitale del Mondulkiri.
Along Veng, piccola città a 2 ore da Siem Reap, è una fermata spesso dimenticata dai turisti. Ci sono tuttavia molte cose da fare e da vedere, soprattutto dal punto di vista storico.
Koh Ta Kiev è un'isola ancora quasi vergine e preservata dal turismo di massa. Perfetta per una scappata di una giornata o più fuori dalle mete convenzionali! 
Koh Tonsay è una tappa quasi obbligata durante la tua visita in Cambogia. Impossibile perdere Kep e il suo mercato di granchi e la sua "isola del coniglio" (traduzione letterale di Koh Tonsay).
Kampong Thom è la città più vicina al tempio pre-angkoriano di Sambor Prei Kuk.
Poipet (Cambogia)
Poipet
2/5
Il passaggio del confine più attraversato tra Tailandia e Cambogia, a poche ore da Siam Reap.
È l'ultima città prima della frontiera laotiana (è situata a 50 km dalle 4000 isole). È una città tappa, poco interessante, se non per andare nel Ratanakiri.

Quando andare in Cambogia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Cambogia