Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Canada

Il Canada, 10 province e 3 territori, distribuiti su un'immensa superficie. Infatti, per estensione, è il secondo Paese al mondo dopo la Russia. Canada vuol dire anche acqua, tantissima acqua: il Paese ospita circa il 60% dei laghi di tutto il mondo. Come avrai compreso, un viaggio in Canada ha molto da offrire ed è forse difficile scegliere. Segui i consigli dei grandi viaggiatori per avere le idee più chiare!

A Est, la capitale Ottawa, possiede un centro finanziario degno delle città americane e si trova tra Montréal e le Cascate del Niagara. In questa regione, gli abitanti del Québec sapranno accogliervi con il loro calore per farvi scoprire i meravigliosi segreti nascosti nella sorprendente natura canadese. Avventurati a Tadoussac o a Gaspé per sperare di scorgere le regine del mare: le balene e le orche si trovano in questa regione solo in un periodo dell'anno.

Quindi dirigiti a Ovest: se sei un appassionato, sappi che le piste di sci di Whistler sono famose per essere le più apprezzate al mondo, grazie alla loro vicinanza al mare. Ma la tappa imperdibile della regione è Vancouver, una delle città con la migliore qualità della vita di tutto il mondo. Questo luogo ha un clima favorevole, innegabili influenze asiatiche e si trova in prossimità dell'Isola Vittoria che ti permetterà di godere della straordinaria fauna circostante.

Al centro del Paese, accanto a Calgary, il Parco Nazionale Banff con il suo lago di un blu sorprendente rappresenta un Paradiso per gli amanti della tranquillità e degli spazi sterminati, che troveranno senza dubbio la loro felicità un po' ovunque nel Paese.

Percé vale la deviazione per il cambiamento d'orizzonti, il mare, la varietà di uccelli e pesci, e soprattutto per il suo roccione con un solo foro da ormai 10.000 anni.
Racchiusa tra i picchi dell'impressionante catena delle Montagne Rocciose, Banff è una località turistica e un punto di riferimento per i molti viaggiatori alla scoperta dell'ovest canadese.
Destinazione di villeggiatura, questa regione del Québec è particolarmente incantevole in autunno. In quel periodo dell'anno, le colline ricoperte di una vasta foresta frondosa si trasformano lasciando spazio a varie sfumature di colori caldi.
Durante un soggiorno in Mauricie, ti sfileranno davanti paesaggi pittoreschi e bucolici. A questo quadro incantevole si aggiunge anche il carattere adorabile dei suoi abitanti. 
È un ghiacciaio situato sul Monte Stanley nel parco nazionale di Banff. Si può raggiungere facendo un'escursione.
All'estremo est del Canada, il parco nazionale del Bic è il posto perfetto per riprendere le forze e rilassarsi lungo il fiume. Questo piccolo pezzo di paradiso ospita una fauna e una flora molto ben conservate lungo le rive del maestoso San Lorenzo.  
Il parco nazionale della punta della Gaspésie, una boccata d'aria pura tra mare e montagna.     
Sulla riva del maestoso fiume Saint-Laurent, Trois Pistoles è una piccola città del Bas-Saint-Laurent che saprà affascinarti.
Situata in Nuovo Brunswick, la Baia di Fundy misura 270 km di lunghezza e si visita per le sue falesie e le sue roccie erose dal mare.
Bas-Saint-Laurent è una perla, in cui i villaggi colorati sfilano uno dopo l'altro con immensa soddisfazione dei visitatori. 
La regione dei Laurentides, nel Québec, è un territorio di 22.000 km², nota in tutto il mondo per la varietà e la bellezza dei paesaggi montuosi e lacustri.
Il Passaggio Interno è una via marittima che collega la Columbia Britannica all'Alaska offrendo paesaggi di bellezza assoluta, ed è anche un paradiso per gli amanti del kayak e della canoa!
Vancouver è una città dell'ovest canadese, che è regolarmente riconosciuta come una delle città con la migliore qualità della vita. Vicina al mare, alla montagna e agli Stati Uniti, possiede numerose attrattive.
Tadoussac, villaggio di 850 anime, si trasforma in attrazione turistica durante il periodo di osservazione delle balene. 
Victoria è la capitale della provincia della Columbia Britannica in Canada, situata all'estremità sud dell'isola di Vancouver.
In Canada, la migliore vista sulle Cascate del Niagara.
Montréal, la capitale non ufficiale del Canada, situata nella provincia del Québec, è una città perfetta per scoprire in tranquillità il paese ed esplorare le meravigliose regioni circostanti.
La città di Québec è la più europea delle città canadesi e un luogo affascinante dove la storia sembra far capolino ad ogni angolo. È anche il punto di partenza ideale per esplorare l'omonima provincia.
La città di Gaspé è convenientemente situata sulla punta della Gaspésie, tra il Parco Nazionale del Forillon e l’Ile-Bonaventure-et-du-Rocher-Percé.
Il Parco nazionale della Gaspésie è da vedere: un mare di montagne, la vegetazione che cambia a seconda dell'altitudine, si può anche intravedere una buona parte della fauna canadese.

Idee di viaggi organizzati in Canada con le nostre agenzie locali