Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Colombia

Hai scelto di partire per la Colombia e senti crescere l'entusiasmo? È normale! Un viaggio in Colombia, infatti, è un'avventura esaltante, in un Paese dalla fama a volte dubbia, ma la cui sicurezza è nettamente migliorata dalla sua apertura al turismo. Un viaggio in Colombia non è semplicemente una pausa che si pianifica su un calendario, è un'esplorazione ricca di scoperte attraverso cui sarai guidato da una popolazione con una gioia di vivere eccezionale.

La diversità è una delle maggiori preoccupazioni del viaggiatore, ma grazie alle informazioni della comunità Evaneos pianificare il tuo soggiorno sarà una passeggiata! Riceverai infatti suggerimenti su una gamma variegata di destinazioni scelte tra ciò che di meglio il Paese ha da offrire. Una volta sul posto, potrai lasciarti portare dal ritmo vivace della vita colombiana.

Per cominciare, al tuo arrivo a Bogotà, assaggia un delizioso ajiaco. Questa specialità della capitale è anche il piatto nazionale. In Colombia, tutto è colorato, dalla cucina all'architettura. Sulla costa non perderti la sontuosa Cartagena de Indias, città storica dall'architettura coloniale di una bellezza tale da essere stata soprannominata la perla dei Caraibi. Se ti piace il fascino antiquato delle strade lastricate e delle arcate, apprezzerai la tranquilla Villa de Leyva, rifugio di fiducia dei Bogotanos. Altra città storica è Medellín, che si è lasciata alle spalle il suo passato tumultuoso e si è trasformata in capitale culturale vibrante.

Ricchezze storiche e naturali si mescolano in Colombia. Scopri quindi il parco nazionale naturale di Tayrona e la sua magnifica costa. I più avventurosi potranno scegliere di partire per una spedizione sulle tracce delle civiltà pre-colombiane, verso la Città Perduta, situata nel cuore della Sierra Nevada di Santa Marta. I più romantici, invece, potranno rilassarsi sull'isola di Múcura, piccolo paradiso riservato agli intenditori.

Comincia a scatenarti al ritmo della salsa, per prepararti a un viaggio che incanterà i tuoi sensi!

L'Amazzonia colombiana, una tappa isolata durante un bel viaggio in Colombia.
Il parco nazionale naturale Tayrona è raggiungibile mediante un sentiero nella giungla (conta un'ora di cammino) ed è costituito da una fascia costiera che fiancheggia spiagge e cale le une più belle delle altre.
Arrecifes è una magnifica spiaggia situata nel cuore del Parco nazionale naturale Tayrona nel dipartimento di Magdalena, sulle rive del mar dei Caraibi.
La Guajira è la località più settentrionale della Colombia. Composta in gran parte dal deserto, questa regione si estende fino al confine con il Venezuela ed è costeggiata da spiagge magnifiche della costa caraibica.
A 1 ora e 30 minuti a nord di Bogotà, il villaggio bianco di Guatavita è una tappa gradevole dove passare un weekend lungo. E' lì che si trova la laguna di Guatavita, che è all'origine della leggenda dell'El Dorado e del mito originale dei Muisca o Chibcha.
Playón è un luogo sacro per le tartarughe giganti all'interno del Santuario de Fauna Acandí, nel dipartimento di Chocó, nella parte nord-occidentale della Colombia, sulle coste del Mar dei Caraibi.
A tre quarti d'ora da Neiva, il comune di Villavieja si trova nel bel mezzo del deserto del Tatacoa, una foresta secca e arida e una delle zone desertiche della Colombia insieme a La Guajira.
L'isola Múcura è un'isola paradisiaca che si trova nell'arcipelago di San Bernardo, nel Mar dei Caraibi.
Il Parco Nazionale naturale di los Nevados è un parco naturale che si estende su 4 dipartimenti della Colombia : Caldas, Risaralda, Quindío e Tolima.
Seconda isola dell'arcipelago di San Andrés, Providencia è collegata a Santa Catalina tramite un ponte.
La Sierra Nevada è un massiccio montuoso con una superficie di 17.000 km², nei dipartimenti colombiani di Magdalena, Cesar e La Guajira. Qui si trova anche la Città Perduta.
A 15 km dalla splendida, anche se molto turistica, Villa de Leyva, il Santuario di Fauna e Flora di Iguaque ospita sette lagune, tra cui la laguna segreta di Iguaque, culla della civiltà dei muisca e dell'ecosistema unico del paramo.
Il Deserto di Carrizal è situato nella provincia de La Guajira, all'estremo Nord della Colombia.
Situata nell'estremo nord della Colombia, Punta Gallinas è famosa per essere la località più settentrionale dell'America Latina.
Barranquilla è una città di mare colombiana che si trova nel dipartimento di Atlántico, a due passi dal Mar dei Caraibi.
Tierradentro ha un nome molto appropriato: una splendida escursione a piedi nel cuore della Colombia alla scoperta delle tombe nascoste sottoterra...
Dominata dal vulcano Puracé, Popayán è una città che si trova nel dipartimento di Cauca, a un centinaio di chilometri da Cali.
Sporgenza rocciosa nella regione di Guajira, nel nord-est della Colombia.
A poche ore a sud di Bogotà, Villavicencio, soprannominata Villavo (si pronuncia Biyaho), ha il ruolo di "porta degli llanos", regione popolata dei cowboy colombiani.
La Sierra Macarena è una piccola catena montuosa la cui cima più alta raggiunge i 1600 m. Si trova nel cuore del Parco Nazionale Naturale Sierra de la Macarena.
12

Idee di viaggi organizzati in Colombia con le nostre agenzie locali