A due ore da Città del Capo, in direzione est, si trova la città costiera di Hermanus, nota per essere uno dei migliori luoghi al mondo per il whalewatching - l’osservazione delle balene, da giugno a novembre.
Fai il giro dei punti di osservazione intorno alla città di Hermanus e fai la posta da lontano a questi mammiferi marini. Altrimenti, sali a bordo di una barca per osservare più da vicino le balene con una crociera nella baia di Walker. Le megattere vengono nella baia per riprodursi e partorire nelle acque calde della regione del Capo. Questi incontri faccia a faccia ti regaleranno dei momenti indimenticabili! Potrai inoltre osservare le balene e altri animali marini come i delfini con una semplice uscita in kayak.
Non dimenticare poi il Festival della balena (Hermanus Whale Festival) che ha luogo ogni anno nella città di Hermanus per un intero week-end tra la fine di settembre e i primi di ottobre. In occasione del Festival vengono organizzati eventi e attività culturali per tutta la famiglia. La regione di Hermanus offre numerose altre attrattive: ad esempio, le sue aziende vitivinicole incastonate tra mare e montagne, che la tua agenzia locale selezionata da Evaneos sarà lieta di consigliarti.