Tra cultura, storia, natura e riposo in famiglia

Tra cultura, storia, natura e riposo in famiglia

Scopri la destinazione
  • Esplora musei a cielo aperto.
  • Ammira siti naturali e storici millenari.
  • Vivi l'avventura in riserve naturali e deserti.
  • Galleggia nel Mar Morto.
  • Rilassati in famiglia in Giordania.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Yosef il vostro agente

Specialista in escursioni di trekking, meditazione e viaggi di nozze in Giordania

206 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tra cultura, storia, natura e riposo in famiglia

Durata

8 giorni

A partire da
990 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Giordania

Giorno 1
Benvenuti in Giordania


Tappe:
Amman
Al vostro arrivo all'aeroporto di Amman sarete accolti dal nostro team, che vi sarà anche d'aiuto per il disbrigo delle formalità. Sarete poi trasferiti in hotel. Il resto della giornata è a vostra disposizione per fare i primi passi ad Amman o rilassarvi dopo il lungo viaggio. - Trasferimento in hotel (36 km). - Pernottamento al Toledo Hotel. - I pasti non sono inclusi per questa giornata.
Scoperta tra le rovine: Jerash e il fascino del castello di Ajloun

Giorno 2
Scoperta tra le rovine: Jerash e il fascino del castello di Ajloun


Tappe:
Jerash,Ajloun
Oggi andrete nel nord della Giordania fino a Jerash, la città ben conservata dell'Impero Romano, nota anche come la Pompei d'Oriente. Costruita da Alessandro Magno, la città iniziò a prosperare dopo la conquista romana. Quindi, sarete trasferiti attraverso una bellissima pineta e uliveti fino alla città di Ajloun, dove vi attende il castello di Al-Rabid, risalente al XII secolo e costruito da uno dei luogotenenti di Saladino nella campagna contro i crociati. - A pranzo vivrete un'esperienza culturale e culinaria a casa di Kheirat Souf. - Trasferimento totale (139 km). - Pernottamento al Al Russ Mountains Resort ad Ajloun (case sull'albero). - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
Dal verde di Ajloun alla spiritualità di Madaba

Giorno 3
Dal verde di Ajloun alla spiritualità di Madaba


Tappe:
Adjlun,Madaba
La giornata inizia ad Ajloun, con un'escursione a piedi di circa 2 ore tra i profumi e i paesaggi verdi delle foreste della riserva di Ajloun. Dopo la camminata, vi godrete un pranzo leggero nella natura, in un’atmosfera rilassante e autentica. Nel pomeriggio, trasferimento verso Madaba (circa 90 km, 1 ora e 45 minuti), conosciuta per i suoi straordinari mosaici bizantini. Visiterete la famosa Chiesa di San Giorgio, che ospita la mappa in mosaico più antica della Terra Santa, e altre chiese storiche della città. La giornata si concluderà con una cena conviviale presso una famiglia cristiana locale, dove gusterete piatti tradizionali fatti in casa accompagnati da una degustazione di vino locale. Pernottamento a Madaba. - Pernottamento al Mosaic City Hotel. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
Viaggio spirituale: Monte Nebo e Mar Morto, e poi Karak e Petra

Giorno 4
Viaggio spirituale: Monte Nebo e Mar Morto, e poi Karak e Petra


Tappe:
Rujm Şiyāghah,Mar Morto,Karak,Petra
La giornata inizia con la visita al Monte Nebo, uno dei luoghi più sacri della Giordania, da cui – secondo la tradizione – Mosè vide la Terra Promessa. Dalla vetta potrete ammirare un panorama spettacolare sulla Valle del Giordano e sul Mar Morto. Avrete un'esperienza di scoperta dell’arte del mosaico in un laboratorio tradizionale. Proseguirete poi verso il Mar Morto (circa 35 km – 40 minuti), dove vivrete un'esperienza unica di relax con accesso giornaliero e pranzo presso l’hotel Grand East. Tempo libero per galleggiare nelle acque ricche di minerali e godere della tranquillità della zona. Nel pomeriggio, partenza verso sud per visitare l’imponente Castello di Karak, storica fortezza crociata che domina l’antica via dei Re. (Trasferimento dal Mar Morto a Karak: circa 90 km – 1 ora e 30 minuti) Dopo la visita, proseguirete verso Petra per il pernottamento. (Distanza da Karak a Petra: circa 130 km – 2 ore) Pernottamento a Shaqilath Hotel a Petra. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
Alla scoperta di Petra, tra antiche meraviglie

Giorno 5
Alla scoperta di Petra, tra antiche meraviglie


Tappe:
Petra
Una giornata all'insegna di continue meraviglie, tra strette gole e il tesoro di Al-Khazneh. Petra, patrimonio dell'UNESCO, cela tombe, un anfiteatro, templi e una strada colonnata. Una guida italiana arricchirà il vostro tour per 2 ore, dopodiché avrete del tempo libero per esplorare questo gioiello archeologico. - Accompagnati da una guida italiana per due ore a Petra. - Pernottamento allo Shaqilath Hotel. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
Cultura e storia nel deserto del Wadi Rum

Giorno 6
Cultura e storia nel deserto del Wadi Rum


Tappe:
Wadi Rum
Oggi sarete trasferiti nel deserto del Wadi Rum, dove vi attendono panorami desertici da sogno e silenzi infiniti. Lungo il percorso ammirerete Um Fruth, un piccolo arco che si erge a una quindicina di metri dal suolo ed è accessibile e percorribile a piedi. Lontano dalle folle di turisti, continuerete ad avanzare verso sud, attraversando due valli con superbe sabbie bianche e incredibili rocce striate di blu, rosa e bianco di Umm Nuqur. Infine, arriverete a un luogo con una vista straordinaria per godervi il tramonto privato. Provate l'esperienza di dormire in un campo di beduini! - Trasferimento totale (100 km). - Attività: Giro panoramico. - Pernottamento in campo Rum Planet. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
Aqaba, una giornata di relax in riva al mare per tutta la famiglia

Giorno 7
Aqaba, una giornata di relax in riva al mare per tutta la famiglia


Tappe:
Aqaba
Partirete per una giornata tranquilla da Wadi Rum ad Aqaba, iniziando con una piacevole mattinata in riva al mare. Godetevi il fascino della costa mentre la vostra famiglia si rilassa sulla spiaggia. Il pomeriggio si apre con attività acquatiche facoltative o semplicemente rilassandovi in piscina. Avrete la serata libera per esplorare la vivace città di Aqaba. - Trasferimento totale (59 km). - Pernottamento al City Tower Hotel. - Pasti inclusi: colazione.
Rientro a casa

Giorno 8
Rientro a casa


Tappe:
Aqaba
Dopo la colazione in hotel, a seconda dell'orario di partenza del volo, avrete ancora un po' di tempo per passeggiare per le strade di Aqaba. Quindi, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Aqaba per il volo di ritorno. Pasti inclusi: colazione. Trasferimento all'aeroporto (10 km). (Dipende dall’aeroporto di partenza: Amman o Aqaba)
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Giordania?

I trasporti per raggiungere in Giordania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare