Tra siti storici, Mar Rosso e il deserto del Wadi Rum

Tra siti storici, Mar Rosso e il deserto del Wadi Rum

Scopri la destinazione
  • Scoprite la storica Jerash e il castello di Ajloun.
  • Esplorate antiche città e magnifiche viste.
  • Viaggio attraverso la Giordania autentica.
  • Incontri con la storia e la cultura locale.
  • Avventura tra siti storici e paesaggi naturali.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Miran il vostro agente

Specialista dei viaggi classici su misura in Giordania

2429 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tra siti storici, Mar Rosso e il deserto del Wadi Rum

Durata

12 giorni

A partire da
1695 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Giordania

Giorno 1
Arrivo in Giordania


Tappe:
Amman,Aeroporto Internazionale Regina Alia
All'arrivo, sarete accolti in aeroporto da un nostro rappresentante che vi assisterà nelle procedure doganali e di visto. Sarete poi accompagnati all'hotel ad Amman. - Pasti: i pasti non sono inclusi per questa giornata. - Trasferimento totale: circa 38 km. - Pernottamento in hotel.
Città antica di Jerash e il castello di Aljoun

Giorno 2
Città antica di Jerash e il castello di Aljoun


Tappe:
Jerash,Amman,Adjlun
Dopo la prima colazione comincerete l'avventura dirigendovi a Jerash, che dopo Petra è la seconda località più preferita dai viaggiatori in Giordania. Jerash è abitata ininterrottamente da oltre 6500 anni e oggi è una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. Farete un giro attraverso la via colonnata, l'anfiteatro, le chiese, i templi e il grande Foro Romano, prima di proseguire il viaggio attraverso le foreste di pini e ulivi per visitare l'imponente castello di Ajloun, detto in arabo Qal'at Ar-Rabad. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento totale: (circa 137 km). - Pernottamento in hotel ad Amman.
A strapiombo sulla Giordania

Giorno 3
A strapiombo sulla Giordania


Tappe:
‘Ayn Umm Qays,Salt,Pella
Dopo la prima colazione si parte per Umm Qais, situata su un ampio promontorio a 378 metri sul livello del mare, con una magnifica vista sul fiume Yarmuk, le alture del Golan e il lago di Tiberiade. Proseguirete verso la città di Pella, che fu sede di una delle prime chiese della cristianità e rifugio per i cristiani di Gerusalemme nel primo secolo d.C. Pella, detta anche "Tabaqat Fahl", situata ai piedi della Valle del Giordano, è probabilmente la città più ricca della regione. Si passa anche per Salt, una città antichissima, che è stata uno degli insediamenti più importanti nella regione compresa tra la Valle del Giordano e il deserto orientale. È stata un importante collegamento commerciale tra il deserto orientale e occidentale. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento totale: (circa 230). - Pernottamento in hotel ad Amman.
I Castelli del Deserto

Giorno 4
I Castelli del Deserto


Tappe:
Amman,Qaşr ‘Amrah
Oggi si parte per esplorare una finestra sulla storia e quindi i castelli del deserto: Qasr Amra, Qasr Kharaneh e le cittadelle di Azraq. I castelli sono degli splendidi esempi dell'arte e dell'architettura islamica dell'antichità e fungevano da stazioni per le carovane, centri agricoli e commerciali, punti di ristoro e avamposti. Molti di questi complessi, tutti a est e a sud di Amman, sono oggi salvaguardati e possono essere visitati in gite di una giornata. Dopo aver visitato i castelli menzionati, si dirige verso Amman per visitare la città. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento totale: circa 176. - Pernottamento in hotel ad Amman.
Dal Monte Nebo al Mar Morto

Giorno 5
Dal Monte Nebo al Mar Morto


Tappe:
Mount Nebo,Madaba,Mar Morto
Oggi si parte per Madaba, uno dei luoghi più memorabili della Terra Santa detta la “città dei mosaici”. L’attrazione principale di Madaba è custodita nella chiesa contemporanea greco-ortodossa di San Giorgio e si tratta di una mappa-mosaico bizantina che rappresenta Gerusalemme e altri luoghi santi. Dopo la visita si prosegue per il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè vide la Terra Promessa di Canaan e in cui si dice sia stato seppellito. Terminata la visita del Monte Nebo, ci si dirige verso il Mar Morto, il punto più basso della terra, 400 metri sotto il livello del mare, che vanta una ricca eredità storica e spirituale. È una meta ideale per una giornata all’insegna dell’abbronzatura, del nuoto e della buona cucina. Rilassatevi nelle acque placide di questo lago in cui è praticamente impossibile affondare. Concedetevi un massaggio tonificante o provate i noti poteri curativi dei minerali estratti dai fangosi fondali. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Trasferimento totale: (circa 68 km). - Pernottamento in hotel sul Mar Morto.
Dal Mar Morto a Dana

Giorno 6
Dal Mar Morto a Dana


Tappe:
Umm ar Raşāş,Ḑānā,Karak,Mar Morto
Dopo la prima colazione e magari un bagno nel Mar Morto, si parte per Umm Ar-Rasas, chiamato anche Kastrom Mefa'a, luogo d'interesse archeologico per le rovine romane, bizantine e proto-musulmane. L'attrazione principale, esterna alle mura di cinta, si trova nella chiesa di Santo Stefano; si tratta di un mosaico pavimentale molto grande, perfettamente conservato, che risale al 718 d.C. Dopo, si riprende il viaggio per Kerak. Il castello di Kerak è un dedalo oscuro di sale con volte in pietra e infiniti passaggi, la maggior parte dei quali sotterranei e raggiungibili tramite una massiccia porta. Più imponente che propriamente bello, il castello è tuttavia un esempio del genio militare architettonico del periodo delle crociate. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Trasferimento totale: circa 237 km. - Pernottamento in hotel a Dana.
La Riserva Naturale di Dana

Giorno 7
La Riserva Naturale di Dana


Tappe:
Petra,Ḑānā,Little Petra
Dana è un paradiso senza eguali, una riserva naturale che occupa una superficie di 308 chilometri quadrati e che si estende dall’estremità settentrionale della Rift Valley giordana fino ai bassipiani desertici del Wadi Araba. Comprende i meravigliosi siti del Monte Rummana, le antiche rovine archeologiche di Feinan, il villaggio di Dana e le rupi di arenaria del Wadi Dana. In circa 15 minuti a piedi si raggiunge il villaggio neolitico Piccola Petra del 7.200 a.C. Fatta la visita, si parte per la Città Rosa. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Trasferimento totale: (circa 61km). - Pernottamento in hotel a Petra.
La città rosa

Giorno 8
La città rosa


Tappe:
Petra
Dopo la prima colazione in albergo, l'intera giornata sarà a vostra disposizione per visitare Petra, l'antica città Nabatea, e per esplorare i suoi tesori. Si inizia la visita a cavallo, poi vi aspettano 700 metri a piedi fino all'ingresso della spettacolare gola (Siq) che porta al magico momento in cui si intravede il Palazzo del Tesoro (El Khazneh) e le facciate degli edifici. Si continua la visita delle Tombe Reali, il Cardo, i templi, le chiese, i musei, il Monastero o Alto Luogo del Sacrificio. La sera ci sarà la possibilità di attendere il “Petra by Night”, se è previsto quel giorno. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Pernottamento in hotel a Petra.
La Valle della Luna, Wadi Rum

Giorno 9
La Valle della Luna, Wadi Rum


Tappe:
Wadi Rum
Si parte per Wadi Rum, la Valle della Luna, dove vi aspettano due ore di Jeep 4x4 all'interno del deserto per vedere le dune e scattare delle meravigliose foto del tramonto in Wadi Rum. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Trasferimento totale: (circa 115 km). - Pernottamento in campo tendato a Wadi Rum.
Storia della Valle della Luna

Giorno 10
Storia della Valle della Luna


Dopo la prima colazione nel campo beduino, aprendo gli occhi al più esteso e stupefacente deserto della Giordania, si prosegue il viaggio verso Aqaba. Un dedalo di formazioni rocciose monolitiche s'innalza in un territorio desertico fino ad altezze di 1750 metri. Coloro che amano camminare, potranno godersi la tranquillità di spazi sconfinati, esplorare canyon e pozzi d'acqua, scoprire disegni sulla roccia di 4000 anni fa e tanti altri spettacolari tesori di questo vasto territorio. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel ad Aqaba.
Relax al Mar Rosso

Giorno 11
Relax al Mar Rosso


Aqaba, la finestra giordana sul Mar Rosso, offre un rilassante contrasto rispetto al deserto del nord. Le sue spiagge sabbiose e le barriere coralline sono tra le più incontaminate del Mar Rosso e i giordani lavorano incessantemente per preservarne la bellezza. Gli splendidi fondali al largo di Aqaba offrono uno spettacolo marino caleidoscopico facilmente raggiungibile dopo una breve nuotata per uscire dalla barriera. Avrete la possibilità di fare attività di snorkeling o immersioni. Le insolite correnti ascensionali e le brezze marine rendono le immersioni fresche e piacevoli anche durante le torride estati. Il pomeriggio si parte per la capitale, Amman. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento totale: (circa 332 km). - Pernottamento in hotel ad Amman.
Partenza per l'aeroporto

Giorno 12
Partenza per l'aeroporto


Tappe:
Amman,Aeroporto Internazionale Regina Alia
Dopo la prima colazione, check-out e trasferimento al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento all'aeroporto (circa 38 km).
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Giordania?

I trasporti per raggiungere in Giordania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare