Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Madurai

Informazioni utili su Madurai

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 2h30 in bus da Trichy
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Madurai: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

Città della regione del Tamil Nadu nell'India meridionale, conosciuta principalmente per il suo celebre tempio. 

Il mio consiglio:
Passare una giornata intera nel Tempio di Madurai e abbandonare tutti i propri punti di riferimento.
La mia opinione

Ah... Il tempio Sri Meenakshi di Madurai! Una vera città nella città! È senz'altro il luogo che mi ha fatto innamorare di questo paese durante il mio primo viaggio in India. Mi ricordo di aver passato delle giornate intere a passeggiare e ad osservare ciò che succedeva. 

Un pomeriggio, mi sono seduta in un angolo del tempio, mi sono fatta piccola piccola e ho passato delle ore fantastiche, come un topolino, ad osservare lo spettacolo unico e affascinante della vita di questo edificio.

Mi ricordo processioni incessanti, preghiere, incredibili scene familiari, atti insoliti permanenti, elefanti, candele, offerte... Mi sembrava di essere al cinema! 

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 130 km da Trichy, Madurai è una città santae possiede un tempio di grande splendore.

Il mio consiglio:
Se sei a Madurai in aprile o in maggio, bisogna far coincidere il proprio passaggio con la celebrazione della festa di Alagar, giorno di matrimonio fra Shiva e Meenakshi. Una festa grandissima.
La mia opinione

Perché venire a Madurai durante un viaggio in India? La città non è così famosa. Madurai è la città più santa di questa regione del Tamil Nadu. Tra i diversi miracoli, Shiva ha benedetto la città facendo di color del miele i suoi capelli.

A Madurai, bisogna mescolarsi con la folla estremamente densa per visitare il sontuoso Sri Meenakshi Temple. Una volta all'interno, ti consiglio di sederti sui gradini all'inizio del bacino centrale e di osservare la vita del tempio. Ci sono così tante persone! La vita è in pieno svolgimento. Spesso molto tranquillo, in questo tempio regna un'agitazione gioiosa. Che devozione da parte dei fedeli. Ho provato la forte religiosità del luogo che si espande nell'atmosfera. I sacerdoti benedicono, svolgono cerimonie, bruciano l'incenso...l'ho adorato. Il tempio è gigantesco. Una città nella città. Si possono stringere 10 000 fedeli. Meno le 30 000 sculture una più kitch dell'altra. Cerimonia alla quale non ho potuto assistere, perché riservata agli indù, le nozze quotidiane tra Shiva e Parvati. Ogni giorno, le statue delle due divinità sono radunate per la notte. Ecco un buon momento da vivere durante un passaggio a Madurai.

Chloe Pariset Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Proprio al centro del Tamil Nadu, Madurai e il suo celebre tempio Meenakhsi Amman sono emblematici della cultura tamil e di certo rimarranno per sempre nella memoria dei visitatori!

Il mio consiglio:
Gironzolare neltempio di Meenakshi Amman di Madurai; spesso vengono celebrati matrimoni, l'odore di gelsomino riempie i polmoni e Lakshmi l'elefante stuoirà grandi e piccini!
La mia opinione

Madurai è uno dei miei luoghi preferiti dell'India del sud; ideale per partire alla scoperta della cultura tamil, è una città magica che invita a rilassarsi.

Il miglior modo di conoscere la città è quello di lasciarsi trasportare. Dopo qualche ora passata ad ammirare i colori fiammeggianti e gli impressionanti gopurams del tempio, consiglio di scoprire la città il più semplicemente possibile: sorseggiando un delizioso tchai al cardamomo e assaggiando idlis, dosas e altre specialità indiane del sud dagli ambulanti.

I ricordi più belli vengono dalla strada, a contatto con i locali; mi piace passeggiare nel letto disseccato del fiume Vaigai dove dei sari dai colori vivaci, appena lavati, asciugano al sole. Passo molto tempo a parlare con gli abitanti, spesso curiosi di sapere che cosa ne penso della loro città!

Durante un soggiorno in questa regione dell'India, non bisogna dimenticare la campagna circostante che risplende di fascino. Infine, per i più coraggiosi, consiglio di fare un giro al tempio delle scimmie che si trova una ventina di chilometri più a sud della città!

Tour e soggiorni Madurai