L’Islanda è molto richiesta tra il 1° e il 31 agosto 2025. Chiedi consiglio ai nostri agenti locali per modificare, se possibile, le date di arrivo oppure per orientarti verso una destinazione alternativa come Finlandia o Stati Baltici.
Highlights Guidati in Versione Smart

Highlights Guidati in Versione Smart

Scopri la destinazione
  • Esplorate le meraviglie geotermiche del Circolo d'Oro.
  • Rilassatevi nelle acque calde della Blue Lagoon.
  • Ammirate le maestose cascate e spiagge vulcaniche della costa sud.
  • Scoprite la bellezza glaciale del Parco Nazionale di Vatnajökull.
  • Avventuratevi nel suggestivo Tunnel di Lava di Raufarhólshellir.
Idea di viaggio da personalizzare con
Silvia il vostro agente

Specialista in viaggi su misura in Islanda

Idea di viaggio proposta da
Highlights Guidati in Versione Smart

Durata

7 giorni

A partire da
7900 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo

Giorno 1
Arrivo


Islanda, terra di ghiaccio e fuoco: un viaggio alla scoperta di un'isola vulcanica, di ghiacciai millenari e terre fumanti. Sbarcati all'aeroporto di Keflavík, sarete avvolti da un'aura misteriosa e selvaggia e accolti da una guida locale che vi condurrà al veicolo specifico per il vostro itinerario. Sulla via per Reykjavik, il vostro sguardo si perderà tra distese di lava, paesaggi lunari e una costa selvaggia corteggiata da onde impetuose. Vi fermerete all'iconica Blue Lagoon (ingresso Premium) per alcune ore di meritato relax, per poi raggiungere la capitale. Pernottamento a Reykjavik (Hótel Borg o simile). Attività inclusa: Blue Lagoon (ingresso Premium).
REYKJAVIK

Giorno 2
REYKJAVIK


Da qualche parte nel mezzo tra i grattacieli torreggianti degli Stati Uniti e le antiche strade romane europee, Reykjavik non solo resiste alla potenza della natura selvaggia, ma sembra alimentarsi di quella forza per crescere e svilupparsi rigogliosa. In un’alternanza di casette tipiche, spazi stretti e ampie vedute, Reykjavik si sviluppa in una tavolozza di colori eccentrici, moderna e affascinante, perfetta per chi vuole divertirsi con la macchina fotografica. Attività inclusa: tour gastronomico privato. Pernottamento a Reykjavik (Hótel Borg o simile).
IL CIRCOLO D'ORO

Giorno 3
IL CIRCOLO D'ORO


Oggi esplorerete uno degli itinerari più iconici di tutta l’isola: il Circolo d’Oro. Questo percorso turistico comprende tre luoghi splendidi: il Þingvellir National Park (letteralmente Pianura del Parlamento: qui, nell’anno 930, si riunì l’Alþingi, uno dei più antichi parlamenti al mondo), l’area geotermica di Geysir e la spettacolare cascata d'oro di Gullfoss. Infine, vi dirigerete verso il secondo ghiacciaio più grande d’Islanda per un tour in motoslitta. Attività inclusa: tour di un’ora in motoslitta sul ghiacciaio Langjökull. Pernottamento nell’area di Hella (Landhótel o simile).
COSTA SUD

Giorno 4
COSTA SUD


Tappe:
Seljalandsfoss,Skógafoss,Sólheimajökull,Dyrhólaey,Vik,Reynisfjall
La costa sud islandese offre cascate imponenti, ghiacciai, vulcani subglaciali, eruzioni sottomarine e spiagge vulcaniche. La giornata inizierà con l’esplorazione di Seljalandsfoss, Gljúfrabúi e Skogafoss. Qui, visita del Museo di Skógar e della cascata di Kvernufoss. Dopo pranzo, escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull: nessuna esperienza pregressa è richiesta e la vostra guida certificata AIMG vi accompagnerà all’esplorazione di uno degli ecosistemi più fragili e indimenticabili dell’isola. Proseguirete verso il villaggio costiero di Vík. Attività inclusa: escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull. Pernottamento nell’area di Vík (Hótel Vík o simile).
Il Vatnajökull

Giorno 5
Il Vatnajökull


Tappe:
Parco nazionale Skaftafell,Jokulsarlon Glacial Lagoon,Vatnajökull
Il Parco Nazionale di Vatnajökull: un gigante bianco che copre un’area di circa l’otto per cento dell’intera isola, esteso circa quanto l’Umbria. In questo territorio la natura regna sovrana e si fregia di due eccellenze: la montagna più alta dell’Islanda, l’Hvannadalshnjúkur, e la laguna glaciale di Jökulsárlón, con la famosa Diamond Beach. Una sosta altamente raccomandata è quella alla Riserva Naturale di Skaftafell: qui la passeggiata per la cascata di Svartifoss offre la possibilità di ammirare tre salti maestosi e basalti colonnari. Possibilità di prenotare: grotte di ghiaccio, tour in barca nella laguna glaciale. Pernottamento nell’area di Vík (Hótel Vík o simile).
Ritorno a Reykjavik

Giorno 6
Ritorno a Reykjavik


Tappe:
Raufarhólshellir,Hveragerði,Reykjavík
Non solo un rientro a Reykjavik, ma l’opportunità di ammirare, con un nuovo punto di vista, diverse condizioni meteorologiche e luci insolite, la bellezza della costa sud, che non stanca mai. Tappa importante è senza dubbio il tour di un'ora all'incredibile Tunnel di Lava, Raufarhólshellir. Consigliata è anche una fermata presso la città geotermale di Hveragerði. Attività inclusa: il Tunnel di Lava. Pernottamento a Reykjavik (Hótel Borg o simile).
Ripartenza

Giorno 7
Ripartenza


Tappe:
Keflavík
Il vostro autista vi raggiungerà in hotel e, con un po' di malinconia, lascerete la città e vi dirigerete verso l'aeroporto di Keflavík, nella penisola di Reykjanes. Durante il tragitto, il paesaggio regalerà un ultimo spettacolo di struggente bellezza. Campi di lava, ricoperti da verdi muschi, si alterneranno a scure scogliere affacciate sull’oceano. Con un ultimo sguardo indietro, salirete sull'aereo che vi riporterà a casa. Il nostro esperto autista vi saluterà, con la speranza che al ritorno a casa possiate portare con voi il ricordo di questa splendida terra: luoghi selvaggi e remoti, così indomiti e vivi da diventare una splendida ossessione.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Islanda?

I trasporti per raggiungere in Islanda non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Islanda che ti potrebbero interessare