Nosy Be e Diego Suarez con tutta la famiglia

Nosy Be e Diego Suarez con tutta la famiglia

Scopri la destinazione
  • Vacanza formata per famiglie con bambini da 6 anni, guida parlante italiano tutto l'anno.
  • Immergersi nella natura, livello attività adattato ai bambini piccoli.
  • Scoprite il nord del Madagascar, tra montagna, città e parchi nazionali.
  • Immersione totale nelle spiaggie e barriere coralline.
  • Incontrare i locali in una partita di football sulla spiaggia con i giovani malgasci.
Idea di viaggio da personalizzare con
Tiana il vostro agente

Specialista dei viaggi sostenibili e in piccolo gruppo

126 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Nosy Be e Diego Suarez con tutta la famiglia

Durata

10 giorni

A partire da
2219 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Nosy Be

Giorno 1
Arrivo a Nosy Be


Tappe:
Nosy Be
Arrivo a Nosy Be, accoglienza e benvenuto all'aeroporto. Saremo poi trasferiti dall'aeroporto all'hotel. Pernottamento all'Hotel Nosy Be o simile (prima colazione inclusa). Camera per famiglie oppure comunicanti. Dall'arrivo, inizio del farniente, relax in spiaggia.
Alla scoperta di Mahamasina Ankarana, la piantagione di cacao "Millot"

Giorno 2
Alla scoperta di Mahamasina Ankarana, la piantagione di cacao "Millot"


Tappe:
Ankarana Reserve
Dopo la prima colazione, pick-up all'hotel, poi saremo trasferiti direttamente al porto di Nosy Be per una traversata in barca fino al molo di Ankify, che è il punto di partenza per il vostro viaggio verso Ankarana. Faremo sicuramente una sosta ad Ambanja per visitare una piantagione di cacao. Questa prima sosta sarà per noi un'opportunità di essere tra gli abitanti del villaggio che lavorano alla piantagione. Proseguiremo poi in direzione di Ambilobe e Ankarana. Pernottamento in mezza pensione all'hotel Ankarana Lodge o simile, camera per famiglie (prima colazione e cena incluse). L'Ankarana Lodge è un ottimo punto di partenza per visitare la riserva naturale nazionale che circonda il lodge. Immerso in una natura meravigliosa, offre un'atmosfera eccezionale ed è circondato da formazioni calcaree e una savana secca. Nosy Be - Ankify: circa 30 km, 20-30 min di navigazione Ankify - Mahamasina: 150 km, 3 ore di percorso con soste in strada
Il Parco Nazionale dell'Ankarana Est

Giorno 3
Il Parco Nazionale dell'Ankarana Est


Tappe:
Ankarana Reserve
Questa giornata sarà dedicata all'esplorazione del Parco Nazionale dell'Ankarana, famoso per gli Tsingy, le alte scogliere e il groviglio di grotte sotterranee. In questo universo di pietre e di calcare sono nate anche delle foreste. I pipistrelli, i camaleonti e i fosa ne hanno fatto la propria casa, così come altre specie animali alquanto rare. Nel cuore di questo intreccio di profonde gole e di canyon, scoprirete un ecosistema molto endemico. Paradiso per gli amanti della natura, grandi e bambini, gli Tsingy sono pieni di sorprese. Visita del parco: 2 a 4 ore di trekking. Dei percorsi adattati ai bambini sono da scegliere con la guida locale. Pernottamento in mezza pensione all'Hotel Ankarana Lodge o simile, in camere per famiglie (prima colazione e cena incluse).
Alla scoperta dei famosi Tsingy Rossi

Giorno 4
Alla scoperta dei famosi Tsingy Rossi


Lasciamo Ankarana e continueremo fino a Joffreville. Dopo un'ora di tragitto, prenderemo la deviazione per raggiungere i Tsingy Rossi. In seguito alla deforestazione, il suolo si è eroso, dando vita a delle sculture fragili dai colori cangianti, i Camini delle Fate, i cui colori mutevoli non smettono di sedurre i visitatori. Nel pomeriggio proseguiremo per Joffreville, un piccolo borgo tranquillo che ha conservato i suoi edifici in stile creolo, eredità dell'epoca coloniale. Sistemazione in hotel all’arrivo. Pernottamento in mezza pensione all'hotel Nature Lodge o simile, camere per famiglie (prima colazione e cena incluse). Ubicati alle porte del Parco della Montagna d'Ambre, gli eleganti bungalow dell'hotel Nature Lodge vi accolgono in un ampio giardino alberato e fiorito, che gode di una superba vista panoramica sulla baia di Diego, sul canale del Mozambico e sull'Oceano Indiano. Mahamasina - Joffreville: 150 km, circa 4 ore di percorso ma con varie soste.
Il Parco Nazionale della Montagna d'Ambra e le Tre Baie

Giorno 5
Il Parco Nazionale della Montagna d'Ambra e le Tre Baie


Tappe:
Diego Suarez
Successivamente, andremo verso la Montagna d'Ambra, parco nazionale situato a poche decine di chilometri da Diego Suarez. Si tratta di una foresta umida che ospita fauna e flora eccezionali. Alla svolta di un sentiero, ammirerete dei lemuri che si trastullano negli alberi, mentre minuscole lucertole si nascondono sotto le foglie. Anche le numerose cascate esaltano il fascino di questo posto magnifico. Nel pomeriggio, proseguiremo con l'esplorazione delle Tre Baie. La Baia dei Sakalava, la Baia dei Piccioni e la Baia delle Dune sono note per la loro bellezza selvaggia. Spiagge idilliache di sabbia bianca, insenature protette dal vento e mare dalle acque cristalline vi aspettano alla fine della pista sabbiosa che percorrerete. Avrete anche l'opportunità di visitare “Capo Miné” e le sue fortificazioni. Pernottamento in mezza pensione all'hotel Allamanda o simile (prima colazione e cena incluse). Visita del parco: 2 a 3 ore di trekking, ma percorso per bambini da scegliere con la guida locale. Joffreville - Ramena: 44 km, circa 1.30 ore di percorso.
Ritorno a Nosy Be

Giorno 6
Ritorno a Nosy Be


Tappe:
Nosy Be
Alle prime luci dell'alba partirete per Nosy Be. Arriveremo al porto di Ankify a mezzogiorno, da cui partiremo per una traversata in barca in direzione di Nosy Be, per poi essere trasferiti in hotel una volta giunti a destinazione. All'arrivo a Nosy Be, inizio del farniente, relax, attività marittime varie. Diego Suarez - Ankify: 215 km, circa 6 ore di percorso (possibilità di dividere il giorno in due per le famiglie che desiderano un'andatura più tranquilla). Ankify - Nosy Be: 20 - 30 min di navigazione. Pernottamento all'Hotel Nosy Be o simile (prima colazione inclusa).
Le Tartarughe di Nosy Iranja e i Lemuri di Nosy Antsoha

Giorno 7
Le Tartarughe di Nosy Iranja e i Lemuri di Nosy Antsoha


Pick-up all'hotel e trasferimento ad Ambatoloaka per un'escursione fino a Nosy Iranja, situata a un'ora e mezza da Nosy Be. Quest'isola custodisce una bellezza naturale e una maestosità imperdibile, oltre a spiagge di sabbia bianca e finissima che invitano tutta la famiglia a godersi un totale relax. Un'esperienza irripetibile, soprattutto per i più piccoli, che saranno tentati di fare snorkeling in questo paradiso di tartarughe e pesci multicolori. Se le condizioni meteo e la marea lo consentono, al ritorno farete visita a Nosy Antsoha, un'isola straordinaria, popolata da diverse specie di lemuri che non si incontrano da nessun'altra parte! Pranzo picnic sul posto. Pernottamento all'Hotel Nosy Be o simile (prima colazione inclusa).
Nosy Komba e Nosy Tanikely

Giorno 8
Nosy Komba e Nosy Tanikely


Pick-up all'hotel e trasferimento ad Ambatoloaka. Da qui partiremo in barca verso Nosy Komba (isola dei lemuri), dove potremo osservare da molto vicino i simpatici lemuri macaco e anche acquistare dei souvenir presso un mercato di artigianato tradizionale durante l'esplorazione dell'isola. Quindi, partiremo per l'isola di Nosy Tanikely, classificata come riserva naturale. Un altro luogo ideale per praticare immersioni subacquee e snorkeling. Grazie al fatto di essere incontaminata, vi consente di osservare una ricca varietà di fauna marina. Chi non desidera nuotare in un vero acquario naturale? Inoltre, troveremo anche un faro che offre una vista impareggiabile sull'intera isola. Pranzo picnic sul posto. Pernottamento all'Hotel Nosy Be o simile (prima colazione inclusa).
Immersione nella vita quotidiana dell'isola

Giorno 9
Immersione nella vita quotidiana dell'isola


Tappe:
Nosy Be
Queste giornate saranno dedicate al relax e al divertimento sull’isola paradisiaca di Nosy Be. Oltre a rilassarsi sulla spiaggia e fare il bagno in acque cristalline, sarà possibile partecipare alle escursioni organizzate in loco: gite in barca, snorkeling o visite culturali nei villaggi locali. Per i più giovani, saranno proposte attività coinvolgenti come partite di calcio con i bambini del posto, laboratori di intreccio, giochi sulla spiaggia o semplicemente momenti di condivisione con altri ragazzi e ragazze del villaggio. Un'opportunità per i vostri bambini di scoprire la vita locale nel modo più semplice possibile! Pernottamento all'Hotel Nosy Be o simile (prima colazione inclusa).
Fine del soggiorno

Giorno 10
Fine del soggiorno


Tappe:
Fascene Airport
Oggi termina il nostro soggiorno. Saremo trasferiti all'aeroporto di Nosy Be per prendere il volo di ritorno in Italia, con un bel ricordo e il sorriso del Madagascar. (Prima colazione inclusa.)
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Madagascar?

I trasporti per raggiungere in Madagascar non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Madagascar che ti potrebbero interessare