Penisola al completo

Penisola al completo

Scopri la destinazione
  • Scopri la capitale Kuala Lumpur.
  • Esplora l'antica Malacca e Cameron Highlands.
  • Avventurati nella foresta tropicale di Belum.
  • Visita George Town, gemma dei Settlements britannici.
  • Opzione soggiorno mare a Perenthian o Redang.
Idea di viaggio da personalizzare con
Nico il vostro agente

Specialista dei tour classici e in famiglia in Malesia

330 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Penisola al completo

Durata

8 giorni

A partire da
1800 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo e visita di Kuala Lumpur

Giorno 1
Arrivo e visita di Kuala Lumpur


Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l'albergo. Tempo libero a disposizione per riposarsi dal lungo viaggio e abituarsi al nuovo clima - fuso orario. Alloggio: Pernottamento The Chow Kit – An Ormond Hotel (Kuala Lumpur)
Visita della capitale e delle Petronas Towers

Giorno 2
Visita della capitale e delle Petronas Towers


Dopo colazione, si parte alla scoperta di Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica. Sarà l'occasione per ammirare: la vecchia residenza del Re della Malesia, Thean Hou Temple, la Moschea Nazionale, la Piazza dell’Indipendenza, Chinatown e il tempio induista Sri Mahamariamman. Il tour termina davanti alle più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Rientro in hotel per l'ora di pranzo (non incluso). Tempo libero per esplorare autonomamente la vibrante capitale. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Pernottamento presso The Chow Kit – An Ormond Hotel (Kuala Lumpur)
Visita della città storica di Malacca

Giorno 3
Visita della città storica di Malacca


Dopo colazione, si parte per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell'Unesco. La passeggiata a piedi porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo "Baba Nyonya" (Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine della omonima Chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago, ultimo bastione rimasto dell'antica fortezza portoghese di "A Famosa" distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. La visita riprende lungo la strada degli Antiquari Jonker e Harmony Street. Tempo a disposizione e viaggio di ritorno a Kuala Lumpur nel primo pomeriggio. Arrivo stimato in hotel nel tardo pomeriggio. - Pasti inclusi: Colazione e pranzo Alloggio: Pernottamento The Chow Kit – An Ormond Hotel (Kuala Lumpur)
Templi e paesaggi naturalistici di Cameron Highlands

Giorno 4
Templi e paesaggi naturalistici di Cameron Highlands


Dopo colazione, partenza in mattinata per il Tempio Indù di Batu Caves, il più grande e importante tempio in Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Breve sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna, si visita una famiglia di agricoltori del posto (per conoscere meglio la frutta tropicale di Cameron H.), sosta alla cascata Iskandar e presso un piccolo villaggio Orang Asli, la tribù originaria malese. Raggiungeremo Cameron Highlands nel primo pomeriggio per la visita di una piantagione di tè e in orario perfetto per il tea-time. Alloggio: Pernottamento presso Strawberry Park Resort (Cameron Highlands)
Visita di Kuala Kangsar e arrivo a Penang

Giorno 5
Visita di Kuala Kangsar e arrivo a Penang


Tappe:
Penang
Dopo la colazione, visita di un piccolo farfallario e sosta ad uno dei mercatini di frutta e verdure del luogo. Si comincia quindi la discesa in direzione Georgetown. Giunti a Kuala Kangsar, chiamata anche la Royal Town, si visita la residenza del sultano del Perak (sosta da fuori), la moschea Masjid Ubudiah, il museo della famiglia reale e la vecchia dependance reale Istana Kenangan. Una breve passeggiata vi porta a vedere un piccolo villaggio tipico malese, situato vicino al fiume Perak e la residenza del sultano. Dopo la visita, il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull'isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell'Asia (13.5 Km). Giunti sull'isola, si visita il più grande tempio buddista nel Sud Est Asiatico tuttora in funzione, conosciuto con il nome di Kek Lok Si. - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Pernottamento all'OZO George Town Penang (Penang)
Visita della penisola di Penang, di Georgetown e arrivo a Belum Temenggor National Park

Giorno 6
Visita della penisola di Penang, di Georgetown e arrivo a Belum Temenggor National Park


Tappe:
Penang,Temenggor Lake
Dopo colazione, si inizia il tour dell'isola di Penang e di Georgetown (sito Unesco), con la visita del Giardino Botanico, del Tempio Thai del Buddha disteso e del Tempio Birmano. Si prosegue con una sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento britannico. Sarà possibile ammirare l'architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procede per vedere Khoo Kongsi, una bellissima casa di un clan cinese. Dopo pranzo (non incluso) si prosegue con la passeggiata attraverso il centro cittadino (street arts) che porterà alla scoperta di gallerie d'arte, botteghe, murales fino a perdersi tra le palafitte del villaggio Chew Jetty. Al termine del tour si proseguirà in auto verso l'isola di Banding situata nel Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e tanta altra vegetazione fino a raggiungere, nel mezzo del Lago di Temenggor, l'isola di Banding collegata alla terraferma tramite due ponti. - Pasti inclusi: Colazione Alloggio: Pernottamento al Belum Rainforest Resort (Belum)
Escursione in barca sul lago e trekking nella foresta

Giorno 7
Escursione in barca sul lago e trekking nella foresta


Tappe:
Belum Rainforest Resort
Dopo colazione, escursione in barca sul lago. Si inizia con la ricerca del fiore più grande al mondo, la “Rafflesia”. Si procede poi alla visita del villaggio di Aborigeni “Orang Asli”. Il pranzo al sacco verrà fatto nei pressi di una cascata nella foresta nella quale, chi desidera, potrà anche fare un bagno. Rientro al resort previsto nel pomeriggio. Tempo libero per godersi i servizi del resort come la piscina infinity, il bar e il centro massaggi. - Colazione inclusa e pranzo al sacco Alloggio: Pernottamento al Belum Rainforest Resort (Belum)
Fine del programma e possibilità di estensione al mare

Giorno 8
Fine del programma e possibilità di estensione al mare


Tappe:
Kuala Lumpur
Dopo colazione, partenza dal resort per il trasferimento presso il molo di Kuala Besut jetty per proseguire all'isola di Perhentian o presso il molo di Merang jetty per proseguire all’isola di Redang. Il tragitto dal resort al molo dura approssimativamente tre ore per Kuala Besut e quattro ore per Merang jetty.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Malesia?

I trasporti per raggiungere in Malesia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare