Mistico Borneo

Mistico Borneo

Viaggio di esplorazione
  • Visita Kuching in bicicletta.
  • Esplora flora e fauna del Sarawak.
  • Vivi con il popolo Iban nella foresta.
  • Conosci primati endemici del Borneo.
  • Arrivo e pernottamento a Kuching.
Idea di viaggio da personalizzare con
Nico il vostro agente

Specialista dei tour classici e in famiglia in Malesia

318 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Mistico Borneo

Durata

10 giorni

A partire da
2498 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Kuching

Giorno 1
Arrivo a Kuching


Tappe:
Kuching
Arrivo all'Aeroporto di Kuching, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. - Pernottamento. Alloggio: The Lime Tree (Kuching).
Visita di Kuching in bicicletta

Giorno 2
Visita di Kuching in bicicletta


Tappe:
Kuching
Colazione in hotel. Alle ore 08:00 incontro con un nostro incaricato e partenza per il vostro giro in città in bicicletta. Questo tour in bicicletta copre l'85% delle "attrazioni" di Kuching elencate dalla Lonely Planet. Si inizia ad esplorare sia la cultura che la storia del patrimonio della città con visite a templi e monumenti. Dopodiché si attraversa il fiume Sarawak su una tradizionale barca "sampan" e si continua la pedalata attraverso i Kampungs (villaggi rurali). Durante la passeggiata si concede ad assaggiare alcuni cibi di strada locale a Kubah Ria, il mercato all'aperto. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione per esplorare autonomamente la città. - Pernottamento. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: The Lime Tree (Kuching).
Escursione in barca presso il Kuching Wetlands National Park

Giorno 3
Escursione in barca presso il Kuching Wetlands National Park


Tappe:
Kuching
Dopo colazione, partenza dalla lobby del vostro hotel per il Wetlands National Park. Giunti a Damai, si salirà a bordo di un motoscafo per proseguire la navigazione alla ricerca del simpatico delfino Irrawaddy. Questa specie in via di estinzione si trova esclusivamente lungo le foci dei fiumi. Si distingue per il suo muso schiacciato a differenza dei comuni delfini. Dopo aver osservato i delfini, si prova a cercare di trovare dei coccodrilli selvatici lungo le rive del fiume della foresta di mangrovie. Successivamente, si procederà con la barca per altri 45 minuti verso l'isola di Satang situata al largo della costa di Santubong. Insieme alle isole Talang-Talang, che si trovano al largo della costa di Sematan, queste due isole sono gli unici importanti siti di nidificazione delle tartarughe marine in Sarawak. Da maggio a settembre, le tartarughe verdi vengono a riva di notte per deporre le uova e riposare nelle acque circostanti. Il pranzo al sacco è previsto sull'isola. Godetevi la splendida vista dall'isola, rilassatevi in spiaggia o fate una nuotata. Al vostro ritorno sulla costa, si farà una breve sosta ad un piccolo isolotto roccioso dove una colonia importante di sterne nidifica. Rientro in hotel per il pomeriggio. - Pasti inclusi: Colazione e pranzo al sacco. Alloggio: The Lime Tree (Kuching)
Visita al Parco Nazionale Bako

Giorno 4
Visita al Parco Nazionale Bako


Tappe:
Kuching
Dopo colazione alle ore 08:00/30 partenza per la visita al Parco Nazionale a nord di Kuching. Una grande varietà di tesori botanici vi aspetta in questa intatta foresta tropicale. La strada per il parco costeggia paesaggi rurali e fiumi. Trekking lungo uno dei tanti sentieri del parco, tra cui il popolare Lintang. Piante esotiche e animali come le scimmie nasiche, langur, macachi, varani e cinghiali possono essere incontrati lungo i sentieri. Possibilità di nuotare, osservare gli uccelli o semplicemente rilassarsi nella natura incontaminata del parco. Rientro in hotel nel pomeriggio. - Pasti inclusi: Colazione e pranzo. Alloggio: The Lime Tree (Kuching)
Partenza per il lago e parco nazionale Batang Ai

Giorno 5
Partenza per il lago e parco nazionale Batang Ai


Tappe:
Kuching,Batang Ai
Dopo la colazione, partenza dall’hotel verso Batang Ai. Lungo il tragitto, sosta a Serian, per visitare il tradizionale mercato locale. L’ultima sosta al villaggio di Lachau con del tempo a disposizione per acquistare qualche regalo per gli Iban e oggetti d’artigianato locale. Dopo il pranzo libero si procede verso il confine con il Kalimantan Indonesiano, giungendo all’incantevole lago Batang Ai. Trasferimento a bordo di un’imbarcazione per raggiungere in 30/45 minuti di navigazione la longhouse ospitante. Sarete accolti dalla popolazione locale e farete un giro intorno alla longhouse per familiarizzare con il luogo e le persone. Check-in e tempo libero a disposizione. Alloggio: Pernottamento presso una longhouse (Batang Ai). Semplici alloggi in stile molto rustico per vivere a pieno un'esperienza unica nel suo genere.
Vivi a pieno l'esperienza culturale insieme al popolo nativo del Borneo

Giorno 6
Vivi a pieno l'esperienza culturale insieme al popolo nativo del Borneo


Tappe:
Batang Ai
Dopo la colazione, parti dalla longhouse e fai trekking nella giungla. Presso la lussureggiante foresta occasionalmente vengono avvistati anche oranghi selvatici. Dopo pranzo, ritorno alla longhouse a metà pomeriggio. Cena e pernottamento nella longhouse. Nota: Parte del viaggio si svolge in canoe aperte, dove si è esposti alla pioggia o al sole. La protezione solare è d'obbligo, così come un buon cappello. Avvolgete tutti i vostri vestiti e le vostre cose in un sacchetto di plastica o meglio in una borsa impermeabile. Assicuratevi sempre di avere qualcosa di asciutto con cui cambiarvi. - Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena. Alloggio: Pernottamento presso una longhouse (Batang Ai). Semplici alloggi in stile molto rustico per vivere a pieno un'esperienza unica nel suo genere.
Arrivo a Kota Kinabalu

Giorno 7
Arrivo a Kota Kinabalu


Tappe:
Kota Kinabalu
Dopo la colazione, partenza per una breve passeggiata nella giungla intorno al villaggio. Ritorno alla longhouse e proseguimento in canoa fino al molo del bacino idrico di Batang Ai. Partenza per il viaggio di ritorno verso la capitale. Arrivo nel tardo pomeriggio direttamente all'aeroporto di Kuching (KCH) dove prenderete il vostro volo serale diretto a Kota Kinabalu. Arrivo e accoglienza in aeroporto a Kota Kinabalu (BKI) da parte del nostro personale e trasferimento al cuore della città. Check-in e tempo libero a disposizione per scoprire in autonomia il più grande centro del Borneo nord-occidentale. Si tratta di una importante città sia per l’economia del Borneo sia per i viaggiatori che vogliono affacciarsi sulla natura del Sabah, in quanto snodo principale per le principali destinazioni che il territorio offre, come isole, montagne (il Sabah ospita il famoso Monte Kinabalu) e, ovviamente, la foresta tropicale più antica del mondo. - Pasti inclusi: Colazione e pranzo. Alloggio: The Luma Hotel (Kota Kinabalu).
Escursione al Parco Nazionale Monte Kinabalu

Giorno 8
Escursione al Parco Nazionale Monte Kinabalu


Tappe:
Kota Kinabalu
Colazione in albergo. Alle ore 08:30 incontro con la vostra guida e partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, Patrimonio UNESCO dal 2000 data la sua preziosa biodiversità. Primo stop sarà il Nabalu Market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato. Si entrerà poi nel parco, dove si effettuerà una passeggiata all'interno del piccolo giardino botanico. Proseguimento per le Poring Hot Springs, (45 minuti) passando attraverso paesaggi mozzafiato. Pranzo in un ristorante locale. Dopodiché si procede per un breve trekking & passeggiata sul Canopy Walkway ad oltre 30 metri d'altezza tra le cime degli alberi della foresta pluviale. Rientro in città per le ore 18:30/19:00 circa. - Pasti inclusi: Colazione e pranzo. Alloggio: The Luma Hotel (Kota Kinabalu).
Arrivo a Sandakan e visita del centro di Labuk Bay

Giorno 9
Arrivo a Sandakan e visita del centro di Labuk Bay


Tappe:
Sandakan
Colazione e check-out. Trasferimento all'aeroporto di Kota Kinabalu per il vostro volo diretto a Sandakan. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento al centro di Labuk. Questo santuario a conduzione privata ha due piattaforme di osservazione. Nella maggior parte dei periodi, gruppi di scimmie proboscide scendono dalla vicina foresta delle mangrovie e si dirigono verso la piattaforma di legno per un pasto gratuito. Dopo essersi nutrite, le scimmie di solito restano in giro per un po'. Le scimmie di Labuk Bay sono selvagge e libere di vagare per le mangrovie, ma sono molto abituate e spesso si avvicinano molto ai visitatori. Altri animali che si potrebbero avvistare sono le scimmie silver leaf e i buceri. Dopo la visita, trasferimento presso il vostro jungle lodge. Pasti: Colazione. Alloggio: Sepilok Forest Edge Lodge.
Visita ai Wildlife Center di Sepilok e trasferimento in aeroporto

Giorno 10
Visita ai Wildlife Center di Sepilok e trasferimento in aeroporto


Tappe:
Sepilok
Colazione e check-out. Alle ore 09:00, incontro con un nostro incaricato e trasferimento al Centro Orangutan di Sepilok. In questo centro, potete osservare da vicino l'endemico primate del Borneo, l'Orangutan. Dopodiché si procede alla visita al Centro Conservazione del Borneo Sun Bear, il centro che è riuscito a migliorare la condizione di vita dell'orso del sole tutelato in 2,5 ettari di foresta tropicale. Trasferimento in aeroporto per il vostro volo del primo pomeriggio diretto a Kuala Lumpur o altre destinazioni.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Malesia?

I trasporti per raggiungere in Malesia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare