Fuga invernale in Malesia: cultura, natura e relax tropicale

Fuga invernale in Malesia: cultura, natura e relax tropicale

Viaggio straordinario
Ti piacerà
  • Esplora la vibrante capitale Kuala Lumpur e i suoi templi.
  • Scopri la città coloniale di Malacca con una crociera romantica.
  • Visita le piantagioni di tè nelle fresche Cameron Highlands.
  • Ammira i templi rupestri e il fascino coloniale di Ipoh.
  • Rilassati sull'isola privata di Pangkor Laut tra mare e natura.
Idea di viaggio da personalizzare con
Michael il vostro agente

Specialisti in viaggi autentici e su misura in Malesia

Idea di viaggio proposta da
Fuga invernale in Malesia: cultura, natura e relax tropicale

Durata

10 giorni

A partire da
1890 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti nella capitale della Malesia, Kuala Lumpur

Giorno 1
Benvenuti nella capitale della Malesia, Kuala Lumpur


Arrivo all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur e incontro con l’autista/guida per il trasferimento privato all'AC Hotel by Marriott 4* nel cuore della capitale. Check-in e tempo libero per rilassarsi dopo il volo o per una prima passeggiata serale tra le luci della città, tra grattacieli illuminati e profumi di street food. Pernottamento a Kuala Lumpur.
Malacca: crocevia di culture e romanticismo sul fiume

Giorno 2
Malacca: crocevia di culture e romanticismo sul fiume


Tappe:
Malacca
Dopo la colazione, partenza verso sud (circa 2 ore) per raggiungere Malacca, città coloniale Patrimonio UNESCO. Pranzo tipico nyonya e pomeriggio dedicato alla visita del centro storico: Dutch Square, A Famosa, St. Paul’s Hill e Jonker Street. Visita del tempio Cheng Hoon Teng e, al tramonto, romantica crociera sul fiume Malacca, tra lanterne e riflessi colorati. Pernottamento al Baba House Boutique 4*.
Kuala Lumpur: tra templi, grattacieli e spiritualità urbana

Giorno 3
Kuala Lumpur: tra templi, grattacieli e spiritualità urbana


Tappe:
Kuala Lumpur,Batu Caves
Rientro a Kuala Lumpur e giornata intera alla scoperta della capitale. Si visita la Moschea Nazionale, l’Istana Negara, Piazza dell’Indipendenza e il Tempio Thean Hou, dedicato alla Dea del Mare. Pranzo nel quartiere tradizionale di Kampung Baru per assaporare autentici piatti malesi. Nel pomeriggio, sosta alle iconiche Petronas Twin Towers e al KLCC Park, poi visita alle Batu Caves, santuario induista scavato nella roccia. Rientro in hotel e serata libera. Pernottamento a Kuala Lumpur presso AC Hotel by Marriott 4*.
Verso le Highlands: tè, brezza e paesaggi montani

Giorno 4
Verso le Highlands: tè, brezza e paesaggi montani


Tappe:
Cameron Highlands Resort
Dopo colazione, partenza per le Cameron Highlands, località di montagna famosa per le piantagioni di tè e il clima fresco (3-4 ore di viaggio). Lungo il tragitto, sosta in un mercato di frutta e fiori locali, poi visita di una storica piantagione di tè: passeggiata tra i terrazzamenti verdi e degustazione panoramica. Arrivo in hotel immerso nel verde e pomeriggio libero per rilassarsi tra i giardini o sorseggiare un tè tradizionale inglese. Pernottamento a Cameron Highlands Resort 5*.
Ipoh misteriosa: grotte sacre e fascino coloniale

Giorno 5
Ipoh misteriosa: grotte sacre e fascino coloniale


Tappe:
Ipoh
Colazione e partenza verso Ipoh (circa 3 ore), città elegante incastonata tra colline calcaree. Visita ai templi rupestri di Perak Tong, con il grande Buddha dorato, Sam Poh Tong e Kek Lok Tong, che custodisce un giardino segreto nella roccia. Passeggiata lungo Concubine Lane, tra botteghe, murales e caffè artistici. Sosta in un’antica torrefazione per gustare il celebre Ipoh White Coffee. Serata libera per scoprire la cucina locale. Pernottamento a Ipoh.
George Town: arte urbana, templi e tradizioni locali

Giorno 6
George Town: arte urbana, templi e tradizioni locali


Colazione in hotel e partenza verso l’isola di Penang (circa 2,5 ore), collegata alla terraferma dal ponte sullo Stretto di Malacca. Nel pomeriggio, visita guidata di George Town: murales di Armenian Street, la Clan House Khoo Kongsi, il Tempio Kuan Yin e la Moschea Kapitan Keling. Infine, visita alla raffinata Pinang Peranakan Mansion, testimonianza della cultura Peranakan. Serata libera tra mercati notturni, street food e musica dal vivo. Pernottamento a Penang in hotel coloniale.
Da Penang al paradiso tropicale di Pangkor Laut

Giorno 7
Da Penang al paradiso tropicale di Pangkor Laut


Dopo la colazione, partenza in auto privata verso Lumut (circa 3 ore) e imbarco per la traversata in barca (15 minuti) fino a Pangkor Laut Resort, isola privata circondata da giungla e mare turchese. Check-in nel vostro elegante chalet immerso nella vegetazione o affacciato sull’oceano. Pomeriggio libero per rilassarsi sulla spiaggia privata o passeggiare tra i sentieri tropicali. Cena romantica consigliata al ristorante Fisherman’s Cove, cullati dal suono delle onde. Pernottamento a Pangkor Laut Resort 5*.
Pangkor Laut: mare, natura e benessere

Giorno 8: 9
Pangkor Laut: mare, natura e benessere


Colazione in resort e giornata dedicata al relax assoluto. Potrete nuotare nelle acque cristalline di Emerald Bay, fare snorkeling tra i coralli, praticare kayak o escursioni nella giungla con le guide naturalistiche. Per chi desidera coccolarsi, la premiata Spa Village offre trattamenti ispirati alle tradizioni asiatiche. Al tramonto, aperitivo in spiaggia e cena romantica sotto le stelle. Pernottamento a Pangkor Laut Resort 5*.
Barca e partenza per ritorno a Kuala Lumpur

Giorno 10
Barca e partenza per ritorno a Kuala Lumpur


Colazione e check-out. Trasferimento in barca verso Lumut e proseguimento via terra per Kuala Lumpur (3 ore ca.) in tempo utile per il volo di rientro o per la prosecuzione del viaggio. Fine dei servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Malesia?

I trasporti per raggiungere in Malesia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare