Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour dei Villaggi in Nepal

NepalTour dei Villaggi in Nepal

Viaggio di esplorazione
Il Tour dei Villaggi in Nepal vi affascinerà, facendovi scoprire il Nepal e i suoi abitanti. Vi darà un'eccezionale occasione di godere di un'autentica esperienza nepalese e di comprendere le radici della cultura, i costumi, le pratiche e lo stile di vita della gente del posto. Alloggiare all'Heritage & Eco Organic Resort sarà un'altra esperienza indimenticabile in questo viaggio tra i villaggi e le colline. Questo viaggio è adatto a gruppi di tutte le età.
Idea di viaggio proposta da
Fabrizio l'esperto/a locale Nepal
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.750 €
Idea di viaggio da personalizzare
Kathmandu – 1300 m di altitudine 

Giorno 1: Kathmandu – 1300 m di altitudine 

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuwan a Kathmandu e trasferimento in albergo con il nostro rappresentante. Aperitivo di benvenuto e poi presentazione del programma di visita. Alloggio: Notte al Nepali Ghar (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Visita di Kathmandu

Giorno 2: Visita di Kathmandu

Dopo la prima colazione, partenza per visitare la città. Intera giornata nei siti patrimonio dell'UNESCO. Da vedere: Bouddhanath, uno dei più grandi stupa del mondo e tra i più sacri in cui tutti i devoti buddisti vengono in pellegrinaggio; Patan, Durbar Square, città molto famosa per le arti e l'architettura, molti monumenti e palazzi sono stati costruiti durante il periodo Malla tra il XVI, XVII e XVIII secolo; Swoyambhunath, è lo stupa più antico situato sulla cima di una collina, conosciuto anche come Tempio delle Scimmie, e da dove si ha una magnifica vista sulla Valle di Kathmandu. Al termine tempo libero. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Notte al Nepali Ghar (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Trekking a Namo Buddha

Giorno 3: Trekking a Namo Buddha

Dopo la colazione, viaggio in auto fino a Dhulikhel – punto di inizio del trekking, situata a 30 km da Kathmandu, circa a un'ora e mezza di auto. Inizio del trekking con una delicata vista delle fertili fattorie e dei villaggi situati lungo la strada che ci condurrà a Dhulikhel. Passando attraverso la campagna ad est di Kathmandu in tutta la sua bellezza, con ruscelli e fiumi, foreste e campi coltivati, colline e pianure, raggiungeremo Namo Buddha (1982 m), situato su una collina al di sopra di Panauti. La sera, sarete sorpresi di aver fatto una delle migliori escursioni della vostra vita. ​- Pasti inclusi: Colazione e Cena. - Distanza: 1 ora e mezza di auto da Kathmandu a Dhulikhel - Durata escursione: 2/3 ore di cammino Alloggio: Notte al Namo Buddha Resort (Namo Buddha)

Namo Buddha – Villaggio di Balthali

Giorno 4: Namo Buddha – Villaggio di Balthali

Oggi vedremo una perfetta immagine di un'idilliaca campagna, prima di fare un'escursione al Villaggio di Balthali. Dopo colazione, cammineremo per tre ore per raggiungere l'incantevole Villaggio di Balthali, che offre un'eccellente vista delle montagne ad un'altitudine di 1730 m. Visiteremo un tipico villaggio Tamang, dove vive una comunità buddista. È un posto molto tradizionale e isolato dal mondo moderno. Qui le persone e gli animali vivono insieme fianco a fianco. - Pasti inclusi: Colazione. - Durata trekking: 3/4 ore di cammino Alloggio: Balthali Village Resort (Balthali)
Tappe:
Balthali,Namo Buddha

Balthali - Panauti 

Giorno 5: Balthali - Panauti 

Oggi faremo una tranquilla passeggiata fino al fiorente villaggio Newari di Panauti. Sulla strada avremo la possibilità di incontrare bellissimi templi ed interessanti antiche abitazioni, aree di particolare bellezza con templi del XIV secolo dalla struttura in legno. Dopo aver fatto un tratto a piedi di 2 ore, andremo in auto fino a Bhaktapur. La sera, faremo un tour della città medievale di Bhaktapur che conserva le arti, l'architettura, la cultura e lo stile di vita di un tempo.  - Pasti inclusi: Colazione. - Durata trekking: 2 ore di cammino - Spostamento in auto: 1 ora Alloggio: Notte al Heritage (Bhaktapur)
Tappe:
Bhaktapur,Panauti,Balthali

Bandipur: Villaggio Culturale Newar 

Giorno 6: Bandipur: Villaggio Culturale Newar 

Oggi raggiungeremo in auto Bandipur, in circa 6 ore. Bandipur è un Villaggio Culturale Newar, che presenta un ricco mix di storia, architettura, incredibili viste, meravigliose grotte e paesaggi mai visti. Potrete avere la splendida vista delle catene montuose, in particolare i monti Dhaulagiri, Machhapuchhre, Langtang, Manaslu e Ganesh Himal da Tundikhel. La sera passeggeremo ammirando le viste, chiacchierando con l’amichevole popolazione locale e ammirando il loro modo di vivere. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: The Old Inn (Bandīpur)
Tappe:
Bandīpur

Pokhara: la città del lago

Giorno 7: Pokhara: la città del lago

Esplorazione del villaggio di Bandipur durante la mattinata. Dopo colazione, viaggio in auto fino a Pokhara per circa 3 ore. L'incantevole cittadina ha diversi bellissimi laghi e offre sbalorditive viste panoramiche sui picchi dell'Himalaya. La sera, gita in barca sul lago Phewa e visita al Tempio di Barahi, situato al centro del lago. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Notte al Temple Tree Resort & Spa (Pokhara)
Tappe:
Pokhara

Visita di Pokhara e viaggio per Naudanda

Giorno 8: Visita di Pokhara e viaggio per Naudanda

Dopo la colazione, in mattinata si visita il tradizionale antico bazar di Pokhara, mercato pieno di colori e di diverse etnie, poi il Tempio Bindhyabasini, dedicato alla dea Bhagawati, manifestazione di Shakti; la grotta Gupteshwor, famosa per le sue diverse formazioni naturali fatte di depositi calcarei, e la cascata di Devi, che si mostra nei suoi più bei zampilli appena prima di scomparire sotto terra. Nel pomeriggio, viaggio in auto fino a Naudanda, che letteralmente significa "nove colline". Essa offre la magnifica vista dell'Himalaya occidentale, inclusi Annapurna, Machhapuchhre, Dhaulagiri e la Valle di Pokhara. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Notte al Himalayan Deurali Resort (Naudanda)
Tappe:
Pokhara,Naudanda

Escursione all'Australian Camp

Giorno 9: Escursione all'Australian Camp

Godrete della vista dell'alba la mattina presto, e vi rilasserete al resort con la vista dell'Himalaya. Dopo colazione, partiremo per un'escursione di una giornata presso l'Australian Camp. Questo campo è il centro della Giungla di Dhampus. L'Australian Camp è ricco di scenari della giungla e viste simili a quelle di Poonhill, come l'Annapurna Meridionale, il Monte Coda di Pesce, il Monte Dhaulagiri, il Picco Tukuche, il Picco Dhampus, Nilgiri e Himchuli. - Pasti inclusi: Colazione. ​- Durata trekking: 5 ore. Alloggio: Notte al Himalayan Deurali Resort (Naudanda)
Tappe:
Naudanda

Ritorno a Kathmandu

Giorno 10: Ritorno a Kathmandu

Potrete godere della bellissima vista dell'Himalaya direttamente dal vostro hotel. Dopo colazione, viaggio di ritorno in auto per Kathmandu. Dopo il check-in in hotel potrete rinfrescarvi e riposare. La sera avrete del tempo libero per passeggiare e fare shopping. - Pasti inclusi: Colazione. - Percorso in auto: 7-8 ore Alloggio: Notte al Nepali Ghar (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Partenza 

Giorno 11: Partenza 

Circa 3 ore prima del volo di linea, un rappresentante della nostra agenzia effettuerà il trasferimento in aeroporto per la partenza. - Pasti inclusi: Colazione.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.750 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Nepal

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabrizio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Nepal (26)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Nepal che ti potrebbero interessare