Principale stazione di sport invernali sui monti Tatra, dal lato polacco,Zakopane ha saputo conservare tutto il suo fascino, con la sua moltitudine di chalet in legno.
Parco nazionale nella Polonia meridionale, al confine con la Slovacchia,i Pieniny sono una catena montuosa di media elevazione, che offre dei bei paesaggi naturali.
Si direbbe che il parco di Tatras, magnifica catena montana, come un miraggio, si stacca violentemente dalla pianura e rende gli Slovacchi molto fieri di questi magnifici paesaggi.
Il campo è diviso in due parti: Auschwitz I, ed il museo si trova all'uscita della città omonima, e Auschwitz II, il campo di sterminio, nei pressi di Birkenau.
Cracovia, una città piccola e affascinante, che si visita facilmente a piedi. Sei amante della cultura o della vita notturna? La città saprà soddisfare le aspettative di tutti.
E' qui che è stato costruito il campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau. C'è un servizio navetta gratuito da Auschwitz (distante 3 km), che parte ogni 30 minuti.