Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Polonia

Principale stazione di sport invernali sui monti Tatra, dal lato polacco,Zakopane ha saputo conservare tutto il suo fascino, con la sua moltitudine di chalet in legno.
La città di Malbork ospita un incredibile castello gotico a mattoni rossi, uno dei più impressionanti in Polonia e addirittura il più grande d'Europa.
Sorprendentemente sottovalutata,la magnifica città gotica di Toruń, sulle rive della Vistola, è una meta da non perdere durante un viaggio in Polonia.
Catena montuosa nel sud della Polonia, il massiccio dei Beschidi è una bellissima regione selvaggia.
Parco nazionale nella Polonia meridionale, al confine con la Slovacchia,i Pieniny sono una catena montuosa di media elevazione, che offre dei bei paesaggi naturali.
Si direbbe che il parco di Tatras, magnifica catena montana, come un miraggio, si stacca violentemente dalla pianura e rende gli Slovacchi molto fieri di questi magnifici paesaggi.
Parco Nazionale al confine tra Polonia e Bielorussia, la Bialowieza è una delle ultime foreste vergini d'Europa.
La Masuria, in Polonia chiamata la "terra dei mille laghi", si trova nell'estremo nord-est del paese.
Principale campo di sterminio nazista durante la seconda guerra mondiale, Auschwitz (Oswiecim in polacco) è una testimonianza brutale dell'orrore dei crimini nazisti.
La più bella città della Poloniaa parer mio: Cracovia è da vedere. E' piena di fascino. Visitare la sua grande piazza principale nel centro della città permette di fare un salto nel tempo.
Situate al confine tra Polonia e Slovacchia,le gole del Dunajec riservano dei panorami magnifici sulla regione dei Pieniny.
La catena montuosa dei Tatra è a cavallo tra la Polonia e la Slovacchia e delimita il confine tra questi due paesi. 
E' qui che è stato costruito il campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau. C'è un servizio navetta gratuito da Auschwitz (distante 3 km), che parte ogni 30 minuti.
Principale città della Polonia sud-occidentale,Breslavia è una metropoli davvero straordinaria, dall'atmosfera giovane e festiva.
Miniera di sale situata nella periferia di Cracovia, Wieliczka è un'esperienza interessante d'immersione nell'universo minerario, anche se un po' kitsch.
Porto principale e città della Polonia settentrionale,Danzica è una meravigliosa città storica, che richiama la ricchezza delle città anseatiche.
Capitale della regione della Grande Polonia, Poznań è una delle più grandi città della Polonia, e anche una delle più piacevoli.
Città importante della Polonia sud-orientale, sulla strada tra Cracovia e Leopoli,Tarnów offre un grazioso centro medievale ai turisti di passaggio.
Plock è situata a nord-ovest di Varsavia. La sua posizione sul fiume Vistola, la rende una città molto piacevole.
Per fare un viaggio nel tempo.
12

Idee di viaggi organizzati in Polonia con le nostre agenzie locali