
Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Chi decide di recarsi in Sudafrica ad aprile, all'inizio della stagione secca, potrà vivere l'emozionante avventura di un safari: questo è, infatti, un ottimo periodo per avvistare gli animali selvatici. Nel famoso Parco Nazionale Kruger, a Nord-Est, le temperature si aggirano tra i 16° e i 29°, mentre nel resto del Paese sono leggermente più basse. Questo ti consentirà quindi di visitare anche le città e di scoprire le splendide coste sudafricane.
Un viaggio in aprile in Sudafrica non può essere completo senza un safari nel Parco Kruger, dove vivono i cosiddetti Big Five: elefante, leone, rinoceronte, leopardo e bufalo. Oltre all'avvistamento di questi e altri animali, il parco ti affascinerà con la sua natura selvaggia. A sud del Kruger, scenari affascinanti vanta anche la Wild Coast, con le sue scogliere e le sue spiagge incontaminate. Se vai in Sudafrica in aprile non perdere poi la regione del Capo, dove potrai visitare la vivace Città del Capo, ammirare panorami mozzafiato sulla Table Mountain e fare escursioni nell'omonimo parco. Percorri poi la Route 62, fino a Port Elizabeth, per scoprire la bellezza dell'entroterra, con le colline ricoperte di vigneti e le città pittoresche.
Prima di partire alla volta del Sudafrica è bene tenere conto del fatto che il clima subisce variazioni a seconda dell'altitudine e della distanza dal mare e che quindi in occasione di una visita è sempre bene avere a portata di mano una felpa e una k-way. Ad ogni modo, le stagioni che caratterizzano il clima di questa destinazione sono due: la stagione e la stagione secca. La prima va da novembre a marzo e la seconda da aprile a ottobre. Una cosa è certa: in ognuno di questi periodi, un viaggio in Sudafrica saprà donare un'emozione davvero unica. In Sudafrica le attività da svolgere non mancano mai. Il periodo che va da aprile a ottobre è ideale per gli amanti dei safari. Da novembre a marzo, invece, il Sudafrica e in particolar modo la costa di Western Cape diventano le destinazioni perfette di chi proprio non sa rinunciare al mare e alle spiagge da cartolina. Nei mesi di giugno e settembre, invece, la probabilità di un incontro ravvicinato con le meravigliose balene è davvero molto alta. Nuotatori provetti? Kwazulu-Natal è perfetta per cimentarsi in questo sport on ogni periodo dell'anno! favorevole alle nuotate tutto l'anno!