La Ruta 40 tra Argentina e Cile, circuito Nord

La Ruta 40 tra Argentina e Cile, circuito Nord

Scopri la destinazione
  • Esplora Buenos Aires e le sue delizie culinarie.
  • Ammira le Cataratas del Iguazú, meraviglia naturale.
  • Scopri Salta, Jujuy e le loro meraviglie preispaniche.
  • Attraversa le Ande verso San Pedro de Atacama.
  • Concludi con l'incantevole Santiago del Cile.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mauro il vostro agente

Specialista in esperienze locali, viaggi indipendenti e self drive tra Argentina, Cile e Patagonia

401 recensioni
Idea di viaggio proposta da
La Ruta 40 tra Argentina e Cile, circuito Nord

Durata

15 giorni

A partire da
2950 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Buenos Aires

Giorno 1
Arrivo a Buenos Aires


Tappe:
Buenos Aires
Atterrati a Buenos Aires sarete condotti all'hotel. Avrete il resto della giornata a disposizione per godervi la città. La sera vi suggeriamo la degustazione di un piatto tipico argentino in uno dei ristoranti della città. ​ - Pernottamento in hotel. Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Recoleta.
City tour e cena con show di tango

Giorno 2
City tour e cena con show di tango


Subito dopo la colazione è prevista una visita guidata della città di mezza giornata per visitare le maggiori attrazioni della città attraverso l'area del Centro, l'Avenida 9 de Julio (il Teatro Colón e l'Obelisco), e i quartieri di San Telmo e La Boca (Caminito). Non mancheranno il Retiro e il Cimitero della Recoleta e Plaza Francia. Al termine, potrete tornare in hotel o in un altro luogo se desiderate continuare a visitare la città per conto vostro. La sera godrete di una deliziosa cena e di uno spettacolare show di tango, al termine del quale sarete accompagnati in hotel. - Pasti inclusi: Colazione e cena - Pernottamento in hotel Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Recoleta.
Escursione alle Cataratte Brasiliane

Giorno 3
Escursione alle Cataratte Brasiliane


Dopo la colazione verrete portati in aeroporto per prendere il volo diretto a Iguazú. All'arrivo a Puerto Iguazú è prevista un'escursione di mezza giornata al lato brasiliano delle Cataratte del Iguazú, da dove potrete godere di vedute panoramiche spettacolari delle cascate. In serata, vi suggeriamo di visitare l'Hito Tres Fronteras, sito nella triplice frontiera naturale tra Argentina, Brasile e Paraguay. - Tempo del tragitto: 4 ore circa. - Pasti inclusi: Colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio: Aldea de la Selva (Puerto Iguazú)
Escursione alle Cataratas Argentinas

Giorno 4
Escursione alle Cataratas Argentinas


Dopo il prelievo dall'hotel, ci dirigeremo verso il Parco Nazionale di Iguazú, al confine tra Argentina e Brasile. Inizieremo con il sentiero superiore, una passerella sopraelevata di 1.750 metri che offre una vista panoramica delle cascate dall'alto. Proseguiremo poi sul sentiero inferiore, che consente di avvicinarsi alle cascate con punti di osservazione strategici. Questa vicinanza ci permetterà di apprezzare la grandezza e la bellezza delle cascate in un'esperienza sensoriale unica. Dopo aver ammirato le maestose cascate, torneremo in albergo. ​ - Durata: Circa 4 ore (prolungabili se si desidera rimanere più a lungo per godersi il parco o partecipare al tour Gran Aventura). - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel. Alloggio: Aldea de la Selva (Puerto Iguazú)
Partenza alla volta di Salta

Giorno 5
Partenza alla volta di Salta


Tappe:
Salta
In mattinata, dopo la colazione, verrete portati in aeroporto per prendere il volo diretto a Salta. Una volta arrivati sarete trasferiti in hotel. A Salta, durante la giornata, suggeriamo di visitare la città, particolare per la sua bellezza in stile coloniale. ​ - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel Balcon de la Plaza (Salta)
Visita delle Valli Calchaquíes e Cachi

Giorno 6
Visita delle Valli Calchaquíes e Cachi


Tappe:
Cuesta del Obispo,Cachi,Los Cardones
Vi verremo a prendere in hotel con un veicolo 4x4 e attraverseremo la Valle di Lerma, le Quebradas de Laureles e Escoipe fino alla Cuesta del Obispo, un percorso panoramico con vista sulla Valle Incantata. Attraverseremo il Parco Nazionale Los Cardones sulla Ruta Tin-Tin, arrivando a Cachi verso mezzogiorno, dove pranzeremo. Proseguiremo lungo la Route 40, visitando villaggi storici come Seclantás, Molinos e Angastaco, situati lungo il fiume Calchaquí. Attraverseremo la Quebrada de Las Flechas, San Carlos e Animáná, e al termine del tour vi riporteremo in hotel a Cafayate. I pasti e gli ingressi ai musei non sono inclusi. - Pasti inclusi: Colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Iraola Hotel Boutique (Cafayate)
Continuazione tra le Valli Calchaquíes e Cafayate

Giorno 7
Continuazione tra le Valli Calchaquíes e Cafayate


Oggi visiteremo cantine artigianali e industriali, degustando vini di fama internazionale e premiati. Dopo pranzo, torneremo alla città di Salta attraverso la Quebrada de las Conchas e la Valle di Lerma. I pasti e gli ingressi ai musei non sono inclusi. - Pasti inclusi: Colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel Balcón de la Plaza (Salta)
Salinas Grandes e Purmamarca

Giorno 8
Salinas Grandes e Purmamarca


Tappe:
Quebrada del Toro,San Salvador de Jujuy,Purmamarca,Puna,Salinas Grandes
Esplora l'Argentina nord-occidentale in un'escursione di due giorni in 4x4 attraverso paesaggi straordinari. Il tour inizia lungo la linea ferroviaria del Tren de las Nubes attraverso la Quebrada del Toro, passando per le rovine di Tastil. Dopo aver raggiunto l'Abra Blanca a 4080 metri, ammireremo la Puna e la città di San Antonio de los Cobres. Dopo una pausa per il pranzo, percorreremo la Route 40 fino alle Salinas Grandes. Successivamente, prenderemo la RN 52, raggiungendo l'Alto El Morado a 4170 metri, e scenderemo verso la Quebrada de Humahuaca attraverso la Cuesta de Lipán, arrivando nel pomeriggio a Purmamarca, dove avrete tempo per passeggiare e acquistare artigianato. Pernottamento a Purmamarca. I pasti e gli ingressi ai musei non sono inclusi. - Pasti inclusi: Colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Colores de Purmamarca (Purmamarca)
Escursione alla Quebrada de Humahuaca

Giorno 9
Escursione alla Quebrada de Humahuaca


La mattina, sfruttiamo la luce per fotografare il Cerro de los Siete Colores prima di partire per Tilcara, dove visiteremo il sito archeologico del Pucará. Proseguendo, attraversiamo il Tropico del Capricorno e ammiriamo colline multicolori come La Pollera de la Coya e Las Señoritas. A Humahuaca, ci dirigiamo verso la catena montuosa El Hornocal, o Cerro de los 14 Colores. Dopo pranzo a Humahuaca, passeggiamo nel centro storico per visitare la Cattedrale, il Cabildo e il Monumento all'Indipendenza. Sulla via del ritorno a Salta, ci fermiamo alla cappella di Uquía e godiamo delle viste sulle colline orientali, in particolare sulla Paleta del Pintor a Maimará. I pasti e gli ingressi ai musei non sono inclusi. - Pasti inclusi: Colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Colores de Purmamarca (Purmamarca)
Partenza per Atacama

Giorno 10
Partenza per Atacama


Partenza con pullman di linea da Purmamarca per raggiungere San Pedro de Atacama. L'autobus attraverserà il Paso de Jama, varie pianure della regione, saline e vulcani alti più di 5000 metri. Il cammino è spettacolare e in alcuni punti vi troverete a percorrere altipiani di 4000 metri. La durata del viaggio è di circa 10 ore, essendo previsto il passaggio di frontiera tra Argentina e Cile. Arrivati a San Pedro, verrete portati all'hotel prescelto. - Pasti inclusi: Colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)
Il Salar de Atacama e le Lagune Altiplaniche

Giorno 11
Il Salar de Atacama e le Lagune Altiplaniche


Tappe:
Toconao,Salar de Atacama
Dopo colazione ci dirigeremo verso il Salar de Atacama, il più grande del paese, dove si trova la Riserva Nazionale Los Flamencos. Visiteremo le lagune più importanti della zona, che si trovano a circa 4000 metri sul livello del mare e successivamente andremo a Toconao, una piccola città a 2.475 metri di altezza dove si trova la chiesa di San Luca con il suo piccolo campanile costruito di fango e paglia. - Pasti inclusi: Colazione e pranzo. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)
La Valle della Luna

Giorno 12
La Valle della Luna


Inizierete il tour presso gli uffici del nostro operatore. Visiterete il paesaggio desertico della Valle della Luna, una meraviglia geomorfologica conosciuta in tutto il mondo. Dichiarata Santuario della Natura nel 1982, la valle fa parte della Riserva Nazionale Los Flamencos e offre spettacoli geologici spettacolari all'alba e al tramonto. Durante la visita, vedrete la Quebrada de Ckari, Las Tres Marías, la Duna Mayor e punti panoramici come la Quebrada Honda e la Piedra del Coyote. Al termine del tour, tornerete al centro della città. - Pasti inclusi: Colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel La Casa de Don Tomás (San Pedro de Atacama)
Geyser del Tatio e arrivo a Santiago

Giorno 13
Geyser del Tatio e arrivo a Santiago


Inizierete il tour con il pick-up in albergo. El Tatio è uno dei campi di geyser più alti del mondo, situato nella Cordigliera delle Ande a nord-est di San Pedro de Atacama. È il più grande gruppo di geyser dell'emisfero meridionale e il terzo al mondo. Durante il ritorno, osserveremo fauna come vicuñas, lama, rheas e vizcachas, oltre a flora come cactus giganti, llareta e coiron. Visiteremo il villaggio ancestrale di Machuca, dove gli abitanti si dedicano alla pastorizia e alla produzione di formaggio. Vedremo anche la Laguna Salada, popolata da fenicotteri, anatre e gabbiani. Al termine del tour, torneremo al centro città. All'ora appropriata verrete portati all'aeroporto di Calama, ad un'ora da San Pedro, per prendere il volo in direzione Santiago del Cile. All'arrivo è previsto il trasferimento in hotel e avrete poi il resto della giornata libero per visitare la città di Santiago. - Pasti inclusi: Colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio: RQ Stay Santa Magdalena (Santiago de Chile)
Viña del Mar e Valparaiso

Giorno 14
Viña del Mar e Valparaiso


Dopo la colazione comincerà un viaggio di 120 km per raggiungere l'Oceano Pacifico. L'escursione di una giornata avrà inizio nella nostra "Città Giardino", Viña del Mar. Poi continuerà con la visita al porto di Valparaiso, città le cui origini risalgono al 1536, dichiarata anche Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Scoprirete una città magica con ascensori pittoreschi, paesaggi colorati unici e indimenticabili. Ritorno a Santiago in serata. - Pasti inclusi: Colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio: RQ Stay Santa Magdalena (Santiago del Cile)
Fine del programma

Giorno 15
Fine del programma


Dopo colazione, all'ora indicata, sarete portati in aeroporto per prendere il volo di ritorno al paese di origine. - Pasti inclusi: Colazione.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Argentina?

I trasporti per raggiungere in Argentina non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Argentina che ti potrebbero interessare