Visitare Ushuaia
- Luoghi o Monumenti storici
- Musei
- Arte & Cultura
Attenzione, non bisogna confondere il Faro degli esploratori con il Faro della fine del mondo, a cui si è ispirato Jules Verne per scrivere il suo omonimo romanzo. Quest'ultimo si trova sull'Isola degli Stati e assomiglia più a una casa.
Ecco a voi Ushuaia, la città più australe del mondo, al confine con il mitico canale di Beagle, ultima tappa prima dell'Antartide.
Non ti fidare delle previsioni meteo: a Ushuaia le quattro stagioni si susseguono indifferentemente nell'arco di una sola giornata.
All'uscita dalla baia di Ushuaia, sul leggendario canale di Beagle, il Faro della Fine del Mondo esibisce fieramente i suoi colori rosso e bianco.
A queste latitudini l'aria marina è glaciale, ti consiglio di coprirti bene prima di prendere il mare.
Ushuaia ha due facce: può apparire triste ad alcuni, e può anche deludere mentre viaggi in Argentina. E' vero, ma non dimenticare perché sei qui! Tutto avrà un senso.
Lontano da tutto, alla fine della Patagonia, alla fine del continente, alla fine del Mondo, la leggendaria città d'Ushuaia è la più australe del nostro pianeta.
Ushuaia è una città leggendaria, c'è tanto da fare, tanto da scoprire ed è così lontana da tutto che ti consiglio di restarci almeno 5 giorni.
Local Hero = eroe locale
Viaggi Migliori = un viaggio migliore
© Evaneos