Dalle Cascate di Iguaçu alle meraviglie naturali del Pantanal

Dalle Cascate di Iguaçu alle meraviglie naturali del Pantanal

Scopri la destinazione
  • Visita al Pan di Zucchero con vista spettacolare su Rio.
  • Esplora il quartiere artistico di Santa Teresa a Rio.
  • Ammira le cascate di Iguaçu dal lato brasiliano.
  • Scopri la biodiversità del Pantanal con safari e birdwatching.
  • Nuota nel fiume Sucuri tra pesci colorati e vegetazione.
Idea di viaggio da personalizzare con
Lia il vostro agente

Specialista in viaggi su misura in Brasile

60 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Dalle Cascate di Iguaçu alle meraviglie naturali del Pantanal

Durata

14 giorni

A partire da
2850 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Rio de Janeiro

Giorno 1: 3
Arrivo a Rio de Janeiro


Benvenuto in Brasile! Dopo l'atterraggio all'aeroporto internazionale di Rio de Janeiro, sarai accolto calorosamente. Durante il trasferimento in hotel a Copacabana, puoi avere una prima impressione dell'antica capitale del Brasile, che è meravigliosamente incastonata tra numerose colline e baie. Da lontano si possono certamente dare uno sguardo ai due punti di riferimento della città: la statua del Cristo e il Pan di Zucchero. Il resto della giornata può essere utilizzato come tempo libero per un primo contatto con la cidade maravilhosa. Se il tuo volo arriva la mattina presto, è possibile organizzare un tour il primo giorno. Alloggio: Nobile Copacabana Design Hotel o simile
Giornata dedicata alla visita di Rio de Janeiro

Giorno 4
Giornata dedicata alla visita di Rio de Janeiro


Un’emozione dopo l’altra: Oggi salirete sul leggendario Pan di Zucchero, icona di Rio, da cui godrete una vista spettacolare sulla città, il mare e la foresta. Poi, esplorerete Santa Teresa, il quartiere più affascinante e artistico di Rio, con le sue stradine acciottolate, atelier, gallerie e locali pieni di vita e charme. Un tuffo nell’anima autentica della città, tra passato e modernità! Alloggio: Nobile Copacabana Design Hotel o similare.
Giornata dedicata alla visita di Rio de Janeiro

Giorno 5
Giornata dedicata alla visita di Rio de Janeiro


Tappe:
Christ the Redeemer,Lapa,Estádio Jornalista Mário Filho
Dopo una prima notte a Rio, inizia la giornata con una colazione deliziosa e una gita emozionante al Corcovado. Ammira la maestosa statua del Cristo Redentore e la vista panoramica sulla città. Farai tappa al leggendario Maracanã (visita esterna) e al Sambodromo, cuore pulsante del Carnevale. Scoprirai poi il centro storico: la colorata Scala Selarón, l’Acquedotto di Lapa e l’imponente Cattedrale. Il pomeriggio è libero per vivere Rio al tuo ritmo. Alloggio: Nobile Copacabana Design Hotel o simile.
Cataratas do Iguaçu

Giorno 6
Cataratas do Iguaçu


Tappe:
Foz do Iguaçu
La tua avventura continua con il volo da Rio a Foz do Iguaçu. All’arrivo, visiterai il lato brasiliano delle spettacolari cascate di Iguaçu: oltre 270 salti d’acqua ti lasceranno senza fiato! Una passeggiata panoramica ti condurrà fino alla maestosa Gola del Diavolo, tra viste uniche e la potenza della natura. Il tour prosegue al Parco degli Uccelli, dove potrai ammirare da vicino tucani, pappagalli e altre 150 specie in una foresta pluviale protetta. Un’esperienza immersiva nella biodiversità brasiliana! Alloggio: Viale Cataratas Hotel
Cataratas do Iguaçu - Lato Argentino

Giorno 7
Cataratas do Iguaçu - Lato Argentino


Dopo la nostra colazione, guidiamo verso il confine argentino-brasiliano, verso le imponenti cascate di Iguazú. Oltre 275 cascate si tuffano in profondità su un'estensione di 2,7 km. Insieme alla nostra guida, prendiamo un trenino per il miglior punto di vista delle cascate, la "Garganta del Diablo". Da 80 m, le fragorose masse d'acqua si tuffano negli abissi direttamente sul bordo di fronte a noi. Come suggerisce il nome, questa è la parte più alta delle cascate di Iguazú: un gigantesco spettacolo d'acqua, gli spruzzi e la potenza di questo spettacolo naturale. Vari punti di vista lungo le passerelle offrono prospettive diverse. Alloggio: Viale Cataratas Hotel
Pantanal do Sul

Giorno 8: 9
Pantanal do Sul


Tappe:
Pantanal Matogrossense National Park
Acque tranquille e paesaggi infiniti: il Pantanal del Sud è una delle meraviglie naturali più straordinarie del Brasile.
Alla scoperta della vera essenza del Pantanal

Giorno 10
Alla scoperta della vera essenza del Pantanal


Tappe:
Pantanal Matogrossense National Park
Durante il soggiorno nella Pousada, avrai due escursioni giornaliere incluse, guidate da esperti locali. Le attività variano tra safari fotografici, pesca di piranha, trekking, escursioni notturne, giri in barca sul Rio Negro, kayak, cavallo e birdwatching. Il contatto con la natura è autentico e profondo: esplora sentieri del Pantanal, cavalca tra paesaggi unici, avvista animali selvatici e lasciati incantare dalla biodiversità. Emozione e meraviglia ti aspettano ad ogni passo!
Bonito/MS

Giorno 11
Bonito/MS


Tappe:
Bonito
Oggi il viaggio continua nella natura incontaminata. Dopo la colazione, si parte per un'escursione per vedere per l'ultima volta gli animali del Pantanal. L'escursione verrà effettuata in canoa e, muovendosi in silenzio, avrete l'opportunità di vedere animali che non avete ancora potuto osservare. Alla fine del tour, ritorno al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio, verso le 14:00, trasferimento a Bonito. Dopo circa 3 ore di viaggio, farete il check-in in hotel e trascorrerete il resto della notte in tutta tranquillità. Ci sono molti ristoranti nei pressi dell'hotel, dove potrete gustare una deliziosa cena.
Emozioni profonde: dalle grotte al cuore del fiume

Giorno 12
Emozioni profonde: dalle grotte al cuore del fiume


Tappe:
Bonito
Dopo la colazione in pousada, visiterete la spettacolare Grotta del Lago Azul, una delle cavità allagate più grandi del mondo. Scenderete circa 300 gradini per ammirare le acque turchesi e le formazioni geologiche millenarie. Dopo il pranzo, vivrete un'esperienza indimenticabile nel cristallino fiume Sucuri, tra pesci colorati e vegetazione subacquea. L'attrezzatura per il galleggiamento è inclusa. Emozione pura a contatto con la natura! Rientro a Bonito nel tardo pomeriggio.
Avventura tra canyon, cascate e piscine naturali

Giorno 13
Avventura tra canyon, cascate e piscine naturali


Tappe:
Bonito
Dopo la colazione, partenza per l’escursione alla spettacolare Boca da Onça. Il tour inizia con un sentiero di 4 km tra cascate e piscine naturali, perfetto per rilassarsi, fare il bagno e scattare foto incredibili. Ammirerai la Buraco do Macaco, la Cachoeira do Fantasma e la maestosa Boca da Onça, la cascata più alta del Mato Grosso do Sul con i suoi 156 m. Il paesaggio lungo il Rio Salobra e la vista sul canyon della Serra da Bodoquena renderanno questa giornata semplicemente indimenticabile. Pranzo regionale incluso in ristorante locale.
Aeroporto di Campo Grande

Giorno 14
Aeroporto di Campo Grande


Tappe:
Aeroporto Internazionale di Campo Grande
Colazione in hotel. Verrete accompagnati direttamente all'aeroporto di Campo Grande in tempo utile per prendere il vostro volo di rientro in Italia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Brasile?

I trasporti per raggiungere in Brasile non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare