Bahia Slow Travel: Cultura, Natura e Spiagge Incontaminate

Bahia Slow Travel: Cultura, Natura e Spiagge Incontaminate

Scopri la destinazione
Ti piacerà
  • Scoprite Salvador e la sua cultura afro-brasiliana.
  • Immergetevi nelle bellezze naturali di Bahia.
  • Esplorate spiagge e villaggi fuori rotta.
  • Vivete l'esperienza delle dune e parchi ecoturistici.
  • Alloggio a Rio Vermelho, cuore pulsante di Salvador.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Marco il vostro agente

Specialista in viaggi fuori sentieri battuti in Brasile

220 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Bahia Slow Travel: Cultura, Natura e Spiagge Incontaminate

Durata

15 giorni

A partire da
1700 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Salvador

Giorno 1
Benvenuti a Salvador


Tappe:
Salvador
Arrivo a Salvador. Sarete prelevati all'aeroporto di Salvador dalla guida e trasferiti all'Hotel Catharina Paraguaçu. La struttura sorge a Rio Vermelho, il quartiere dove i baiani si incontrano nelle piazzette delle "Baianas do Acarajé", e signore in abiti tipici preparano l'acarajé, simbolo della cucina afro-brasiliana. Transfer con guida di lingua italiana. Alloggio: Hotel Catharina Paraguaçu (Salvador)
Salvador, la culla del Brasile

Giorno 2
Salvador, la culla del Brasile


Tappe:
Salvador
In mattinata, accompagnati dal nostro autista-guida, visiterete la "culla" del Brasile, l’antica capitale della colonia portoghese, dove il sincretismo culturale e religioso permea ancora la cultura della città col maggior numero di afro-brasiliani del Brasile. La parte storica della città è divisa in Cidade Alta e Cidade Baixa. Il Pelourinho, il più importante complesso architettonico coloniale delle Americhe, patrimonio Unesco, e la Cidade Baixa, con la chiesa simbolo della religiosità baiana, la Igreja do Bonfim, e il più antico mercato del Brasile, la Feira de São Joaquim. City tour di 6 ore con guida in lingua italiana. Alloggio: Hotel Catharina Paraguaçu (Salvador)
Alla scoperta di Salvador

Giorno 3
Alla scoperta di Salvador


Tappe:
Salvador
Giornata libera con i nostri consigli su come vivere la “Roma negra”. Il martedì sera, al Pelourinho si tiene la Terça da Benção (martedì della benedizione), festa in cui sacro e profano s’incontrano. Parteciperete alla storica messa nella prima chiesa del Brasile ad essere stata costruita per gli schiavi, che vi sorprenderà per il suo fondere il rito cattolico con elementi culturali della tradizione africana. Dopo la messa, farete una bella passeggiata tra i vicoli del Pelourinho animati da bande di percussionisti. Alloggio: Hotel Catharina Paraguaçu (Salvador)
Lençóis e il Parco Nazionale della Chapada Diamantina

Giorno 4: 6
Lençóis e il Parco Nazionale della Chapada Diamantina


Tappe:
Lençóis,Chapada Diamantina
Trasferimento all'aeroporto di Salvador in orario utile per l’imbarco su autobus di linea per Lençóis (08:00/14:40), città coloniale patrimonio UNESCO. Ricevimento da parte dell'autista al terminal di Lençóis. Alloggerete alla Pousada Vila Serrano. Quindi, farete un briefing con il nostro corrispondente per personalizzare il vostro programma dei tour da svolgere durante il soggiorno nella Chapada (non inclusi). Giornate libere per scoprire le bellezze naturali del parco. La sera del sesto giorno sarete trasferiti al terminal in orario utile per prendere l'autobus di linea per Salvador (22:50/05:50+). - Transfer con autista-guida di lingua italiana - Transfer con autista di lingua portoghese Alloggio: Pousada Vila Serrano (Chapada)
Ilha de Boipeba e la penisola di Tinharé

Giorno 7: 9
Ilha de Boipeba e la penisola di Tinharé


Tappe:
Ilha de Boipeba
Arrivo a Salvador. Trasferimento al porto per l'imbarco su un traghetto per Itaparica. Incontro con l’autista e trasferimento al porto di Valença. Vi imbarcherete su un traghetto pubblico per Boipeba. L’isola fa parte dell’Arcipelago di Tinharé, a sud di Salvador. Tutto sull’isola è rimasto incontaminato e autentico. Dalle sue spiagge selvagge agli ecosistemi della Mata Atlantica e delle mangrovie, fino all’ospitale e genuina popolazione di pescatori nativi. Sistemazione alla Pousada Santa Clara. - Transfer al porto con autista-guida di lingua italiana + traghetto: 1 ora - Transfer Valença con autista di lingua portoghese: 1 ora 30 - Traghetto pubblico per Boipeba: 1 ora Alloggio: Pousada Santa Clara (Boipeba)
L'isola di Morro de São Paulo

Giorno 10
L'isola di Morro de São Paulo


Tappe:
Morro de São Paulo
Transfer-tour per raggiungere l'isola di Morro de São Paulo, passando per la bellissima Praia de Garapuá, percorrendo una strada sabbiosa con vegetazione tipica brasiliana della Caatinga, ricca di bellissime orchidee. Sistemazione all'Hotel Porto do Zimbo. Le spiagge di Morro de São Paulo sono bellissime e numerate: le prime tre più animate e frequentate, mentre le ultime due più isolate e selvagge. Transfer-tour per raggiungere l'isola di Morro de São Paulo con autista di lingua portoghese. Alloggio: Hotel Porto do Zimbo (Morro de São Paulo)
Morro de São Paulo

Giorno 11
Morro de São Paulo


Tappe:
Morro de São Paulo
Giornata libera per scoprire le incantevoli spiagge selvagge dell’isola o partecipare a un tour circumnavigando l’isola alla scoperta delle piscine naturali di Moreré e di Castelhanos e fare snorkeling tra le barriere coralline. Il tour prevede anche la visita del villaggio di pescatori di Cova da Onça, dove potrete pranzare in uno dei ristorantini tipici che offrono pesce freschissimo (tour non incluso). Alloggio: Hotel Porto do Zimbo (Morro de São Paulo)
Praia do Forte

Giorno 12
Praia do Forte


Vi imbarcherete sul catamarano con arrivo al porto di Salvador, dove sarà ad attendervi l’autista. Trasferimento su strada per Praia do Forte, un antico villaggio di pescatori ormai diventato una delle più rinomate località balneari di Bahia, così chiamato per la presenza delle rovine della più antica fortezza militare del Brasile, il Castelo Garcia D'Avila. Sistemazione alla Pousada Porto da Lua. Giornata libera per rilassarsi in spiaggia con bellissime piscine naturali, fondo sabbioso e acqua calma e trasparente, o praticare attività di ecoturismo alla scoperta dell'esuberante natura della Costa dos Coqueiros. A Praia do Forte ha sede e si può visitare il Tamar, progetto per la protezione delle tartarughe marine. Il centro del villaggio è molto carino e offre svariate opzioni di baretti, ristoranti, negozietti di artigianato e boutique. Praia do Forte ospita tutti gli anni un importante festival gastronomico. Da luglio a ottobre è possibile, meteo permettendo, partecipare al tour per l’avvistamento delle Balene Jubarte, che in questo periodo dell’anno si trasferiscono dall’Antartide sulle coste brasiliane per riprodursi. - Traghetto pubblico per Salvador: 3 ore - Transfer Praia do Forte: 1 ora Alloggio: Pousada Porto da Lua (Praia do Forte)
Mangue Seco: Spiagge Fuorirotta

Giorno 13: 14
Mangue Seco: Spiagge Fuorirotta


Tappe:
Mangue Seco
Trasferimento stradale privato a Mangue Seco percorrendo tutta la Linha Verde (prima strada ecologica del Brasile) e ammirando l'esuberante vegetazione del litorale della Costa dos Coqueiros (litorale nord di Bahia). Mangue Seco è un piccolo villaggio situato tra la foce del Rio Real, l’oceano e un’immensa distesa di bianche dune, dove sembra che il tempo si sia fermato. Considerata la Perla della Costa dos Coqueiros, fu scelto da Jorge Amado per ambientarvi il famoso romanzo “Tieta do Agreste”. Alloggerete nella Pousada O Forte. Vi consigliamo di noleggiare una macchina per scoprire l’immensa spiaggia oceanica. Nel pomeriggio, al calar del sole, potrete andare sul parco delle dune e ammirare il tramonto sul Rio Real (non incluso). - Trasferimento su strada privato a Mangue Seco: 3 ore - Trasferimento in barca privata con marinaio di lingua portoghese: 30 min. Alloggio: Pousada O Forte (Mangue Seco)
Fine dei servizi

Giorno 15
Fine dei servizi


Tappe:
Salvador
Trasferimento in barca da Mangue Seco a Pontal, seguito da trasferimento stradale privato all’aeroporto di Salvador per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. - Trasferimento in barca privata da Mangue Seco a Pontal: 30 min - Trasferimento stradale privato a Salvador con autista di lingua portoghese: 4 ore prima della partenza.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Brasile?

I trasporti per raggiungere in Brasile non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare