Da Buenos Aires a Salta, road trip nel nord

Da Buenos Aires a Salta, road trip nel nord

Viaggio di esplorazione
  • Scopri Buenos Aires e dintorni.
  • Visita le Cataratas del Iguazú.
  • Esplora Salta e Jujuy in macchina.
  • Goditi la libertà di viaggiare.
  • Ammira vari paesaggi unici.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mauro il vostro agente

Specialista in esperienze locali, viaggi indipendenti e self drive tra Argentina, Cile e Patagonia

401 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Da Buenos Aires a Salta, road trip nel nord

Durata

12 giorni

A partire da
1995 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Buenos Aires

Giorno 1
Arrivo a Buenos Aires


Arrivo all'aeroporto internazionale e trasferimento in hotel. Il resto della giornata sarà libero, per passeggiare in città. ​ - Pernottamento in hotel. Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Recoleta.
City Tour e Cena con Show di Tango

Giorno 2
City Tour e Cena con Show di Tango


Tappe:
Retiro,Buenos Aires,La Boca,Palermo
Durante la visita a Buenos Aires, esploreremo i suoi contrasti partendo dal centro storico, Plaza de Mayo, con edifici emblematici come la Casa Rosada, il Cabildo e la Cattedrale. Ci sposteremo poi nel colorato quartiere italiano di La Boca, conosceremo la storia dei primi immigrati italiani e cammineremo per le sue strade vivaci. Proseguiremo per San Telmo, visitando il suo caratteristico mercato con prodotti tipici argentini. Infine, ci dirigeremo verso i parchi di Palermo e il quartiere di Recoleta, noto per il suo Cimitero Monumentale. Al termine del tour, potrete tornare in hotel o continuare a esplorare la città. La sera godetevi uno show di tango e una cena nel famoso quartiere di San Telmo, dove si respira lo spirito del tango in tutti gli angoli! - Durata del city tour: circa 4 ore. - Cena internazionale alla carta. Il transfer di andata e ritorno all'hotel è incluso. - Pasti inclusi: Colazione e cena - Pernottamento in hotel. Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Recoleta
Le Cascate di Iguazù, lato Brasiliano

Giorno 3
Le Cascate di Iguazù, lato Brasiliano


All'orario stabilito, transfer all'aeroporto locale per prendere il volo per Puerto Iguazù. All'arrivo, trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, si parte per il Parco Nazionale Foz de Iguazù. Una volta all'interno del parco, che occupa un'area di 175.000 ettari, rimarrai sorpreso dalla cura, dalla bellezza e dalla grandezza dello stesso, casa di innumerevoli specie di animali e piante. Sarete accolti da uno sciame di farfalle dai mille colori. Poiché l'80% delle cascate si trova sul lato argentino, il parco brasiliano ha un'unica passerella di circa 1000 metri, da cui è possibile godersi i diversi panorami. - Durata: 4 ore circa. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Aldea de la Selva (Puerto Iguazù)
Le Cascate di Iguazù, lato Argentino

Giorno 4
Le Cascate di Iguazù, lato Argentino


Dopo il prelievo dall'hotel, ci dirigeremo verso il Parco Nazionale di Iguazù, al confine tra Argentina e Brasile. Inizieremo con il sentiero superiore, una passerella sopraelevata di 1.750 metri che offre una vista panoramica delle cascate dall'alto. Proseguiremo poi sul sentiero inferiore, che consente di avvicinarsi alle cascate con punti di osservazione strategici. Questa vicinanza ci permetterà di apprezzare la grandezza e la bellezza delle cascate in un'esperienza sensoriale unica. Dopo aver ammirato le maestose cascate, torneremo in albergo. - Durata: Circa 4 ore (prolungabili se si desidera rimanere più a lungo per godersi il parco o partecipare al tour Gran Aventura). ​- Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Aldea de la Selva (Puerto Iguazù)
Trasferimento per Salta

Giorno 5
Trasferimento per Salta


Trasferimento alla mattina all’aeroporto locale per prendere il volo per Salta. Arrivati in aeroporto, ritiro della macchina a noleggio con assistenza da parte del nostro rappresentante locale, che illustrerà le condizioni di guida nella regione. Dopo il check-in in hotel, disporrete di un po' di tempo libero per scoprire la città. Vi consigliamo di visitare il centro storico di questa bella città coloniale, il museo di Alta Montagna e il paese di San Lorenzo dove si possono fare diverse cavalcate e passeggiate. La sera vi consigliamo di andare a qualche "peña" per ascoltare musica regionale ed assaggiare piatti tipici. - Tempo del tragitto: 20 minuti circa. - Distanza totale di guida: 15 km. - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Balcon de la Plaza (Salta)
Partenza per le Valli Calchaquíes

Giorno 6
Partenza per le Valli Calchaquíes


Partenza verso le Valli Calchaquíes, un tesoro naturale racchiuso in uno dei paesaggi più belli del paese. Si passa da Chicoana, Cuesta del Obispo, conosciuto come "casa del condor", Recta del Tin e il Parco Nazionale Los Cardones. A Cachi, visitate la chiesa e proseguite in direzione Molinos. - Distanza totale di guida: 210 km (57 km di strada asfaltata, 153 km per strade non asfaltate) ​- Tempo di guida: 5 ore circa. - Pranzi inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel​ Alloggio: Hacienda Molinos (Molinos)
Da Molinos a Cafayate

Giorno 7
Da Molinos a Cafayate


Partenza per Cafayate, percorrendo strade di montagna, passando per Seclantas, Molinos e Angastaco. Potrete anche passare per la Quebrada de las Flechas, una formazione molto particolare, alta circa 20 metri, con pareti rocciose che costeggiano la strada tortuosa. Arrivo a Cafayate, insediamento di tipo coloniale, con i suoi vigneti che producono rinomati vini. - Distanza totale di guida: 110 km (5 km asfaltati, 105 non asfaltati) - Tempo di guida: 3 ore circa. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Iraola Hotel Boutique (Cafayate)
Quebrada de las Conchas

Giorno 8
Quebrada de las Conchas


Tappe:
Salta
Oggi vi consigliamo di visitare la Chiesa, il Museo del Vino e, perché no, fare una sosta in qualche vigneto! Dopo pranzo, rientro a Salta lungo la Ruta Nacional 68, dove sarà possibile vedere le curiose forme che il tempo ha scolpito nelle rocce, come El Sapo (il rospo), Los Castillos (i castelli), La Garganta del Diablo (la gola del diavolo) e l'Anfiteatro. Tutto ciò si trova nella Quebrada de las Conchas, un vero e proprio canyon di oltre 50 km ritagliato dall’erosione delle acque, in una zona piena di giacimenti rocciosi di diversi materiali come calce, ceneri, ferro ed argilla. È una strada che invoglia a prendere delle pause per fotografare questo paesaggio unico! Arrivo a Salta nel pomeriggio e check-in. Tempo a disposizione per godersi la città. - Distanza a percorrere: 196 km di strada asfaltata. - Tempo di percorrenza: 3 ore circa. ​- Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Balcon de la Plaza (Salta)
Purmamarca e Salinas Grandes

Giorno 9
Purmamarca e Salinas Grandes


Partenza anticipata seguendo il percorso del Treno delle Nuvole verso la Quebrada del Toro. Si passa dalle rovine di Santa Rosa de Tastil, un antico insediamento pre-Inca, per arrivare infine al piccolo paese di San Antonio de los Cobres. Continuare attraversando la Puna fino a Salinas Grandes, e iniziare a scendere attraverso la Cuesta de Lipán a Purmamarca, un tipico villaggio ai piedi della montagna dai Sette Colori. Alloggio a Purmamarca. - Distanza totale da percorrere: 342 km (238 km di strada asfaltata, 104 km di strada non asfaltata) - Tempo di guida: 6 ore circa. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel. Alloggio: Colores de Purmamarca (Purmamarca)
Quebrada de Humahuaca

Giorno 10
Quebrada de Humahuaca


Oggi vi proponiamo una gita in giornata alla Quebrada de Humahuaca, visitando borghi tipici e colorati come Purmamarca, Tilcara con la sua Pucará (una vecchia fortezza precolombina nativa parzialmente ricostruita) e Uquía con la sua chiesa parrocchiale che ospita una collezione di dipinti provenienti da Cusco. Arrivo a Humahuaca e visita alla chiesa, al vecchio Municipio e al Monumento delle guerre argentine dell’Indipendenza. Dopo pranzo (non incluso) ritorno a Salta. Durante il tragitto ci si può fermare a Maimará per ammirare La Paleta del Pintor (Tavolozza del pittore). Arrivo a Salta e check-in in hotel. ​- Distanza totale di guida: 275 km di strada asfaltata - Tempo di guida: 4 ore circa. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Balcon de la Plaza (Salta)
Ritorno a Buenos Aires

Giorno 11
Ritorno a Buenos Aires


All'ora stabilita vi recherete in aeroporto per lasciare la macchina a noleggio e prendere il volo con destinazione Buenos Aires. All'arrivo in aeroporto, verrete accompagnati in hotel con un transfer privato. - Distanza totale di guida: 20 km di autostrada asfaltata (dall'hotel all'aeroporto) - Tempo di guida: 30 minuti circa. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Recoleta
Fine del programma

Giorno 12
Fine del programma


Dopo la colazione sarete trasferiti in aeroporto per prendere un volo di rientro in Italia o per proseguire verso altre destinazioni. - Pasti inclusi: Colazione.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Argentina?

I trasporti per raggiungere in Argentina non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Argentina che ti potrebbero interessare