Tutte le nostre esperienze (26)
Kruger
1 / 3
Kruger
Kruger

Sulle tracce dei Big Five al parco Kruger

NaturaSudafrica

Dei venti parchi nazionali del Sudafrica, il parco nazionale Kruger è il più noto. Con una superficie di quasi 20.000 m2, il parco è una delle principali riserve faunistiche del continente africano e accoglie un gran numero di animali selvatici, tra cui i famosi Big 5 (elefanti, bufali, leopardi, leoni e rinoceronti).

Qui potrai osservare anche una moltitudine di uccelli, tra cui i Big 6: il bucorvo, la civetta pescatrice di Pel, l’avvoltoio orecchiuto, l’aquila marziale, l’otarda kori e il becco a sella africano. Il nostro consiglio per osservarli: il punto migliore per il birdwatching è la parte nord del parco, attorno al Luvuvhu River.

Al parco Kruger potrai effettuare diversi tipi di safari: oltre ad avere la possibilità di fare un safari a bordo del tuo veicolo per essere in totale autonomia (in seguito all'acquisto di un biglietto di ingresso), potrai scegliere un safari organizzato con un autista-guida a bordo di un veicolo del tuo lodge o del parco stesso.

È perfino possibile optare per un safari a piedi, per vivere a 360 gradi (e nel silenzio) un’immersione nella savana accompagnati da una guida ranger.

La sera, i più fortunati potranno trascorrere la notte nel cuore del bush per essere a contatto con la natura e vivere un’esperienza affascinante, quella di cenare attorno al fuoco al crepuscolo. Questo è il momento perfetto per osservare le stelle e tendere l’orecchio per ascoltare i suoni della natura.

Affidati a una delle agenzie locali selezionate da Evaneos in Sudafrica: ti proporrà il safari più adatto ai tuoi gusti.

Altre esperienze indimenticabili